curiosità anche su M5 i prezzi/ora sono maggiorati rispetto alle altre bmw? ad esempio su R8 in audi prendono 80 Euro l'ora
No,nessuna maggiorazione di tariffa oraria. Non dovrebbe esserci nemmeno l'oatc ma con la vecchia m5 ho avuto anche quello.
80 euro all'ora?!?!? Per il lavoro di operai con la terza elementare che dovrebbero guadagnare 10 euro all'ora.....Pazzesco. Credo sia quasi da denuncia. Il lavoro e' lo stesso. I materiali no ovviamente ma far pagare 80 euro all'ora per mettere dell'olio dove il gesto e' lo stesso che si compie su una Jazz fa ridere. Io chiamerei Striscia la Notizia, ma forse per molti arricchiti l'idea di pagare 80 euro e' una soddisfazione come per Abramovich bere la Vodka con i diamanti....
gli 80 euro all'ora non li percepiscono il meccanici in concessionaria, che sono stipendiati, ma il/i titolare/i
no il lavoro non è lo stesso... gli operai che lavorano su R8 sono specializzati e seguono specifici corsi di formazione difatti le officine Audi che possono VENDERE, ma soprattutto fare manutenzione (tagliandi o semplici interventi in garanzia) su R8 sono solo *DODICI* in italia, su oltre 80 concessionarie Audi sparse per il territorio l'R8 ha carter secco e per sostituire il solo olio motore devono fare un casino tremendo (visto con i miei occhi al cambio del dopo rodaggio) devono collegare il VAS (Computer) e farlo ad intervalli portando il motore ad un certo regime per poi rabboccare man mano... e non solo
Chiaro, ma i meccanici hanno il loro stipendio e il lavoro che svolgono su Audi R8 e su audi a3 e' lo stesso, anzi forse per come e' studiata bene l'R8 credo siano piu' semplici da smontare i pezzi dell' R8 piuttosto che quelli dell'A3. Quindi in pratica se ne approfittano perche' tanto sanno che uno che prende l'R8 forse ha i soldi da buttare. Tutto qui....IO MI SENTIRE PRESO PER IL CULO, ma io ovviamente non ho i soldi da buttare..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E esattamente come se il costo dello stesso albergo variasse in base al reddito.....oddio in Svizzera mi pare che le multe siano commisurate al reddito. In pratica un modo piu' palese per ammettere che le multe non sono date per aumentare la sicurezza stradale ma esclusivamente per prelievo fiscale.....
credimi, non sai quel che dici leggi il mio quote a pagina precedente non hai idea, il solo smontqare il paraurti posteriore richiede 5 ore di manodopera ci sono operai che lavorano solo ed esclusivamente su R8 e A8 seguono specifici corsi di formazione ribadisco, solo 12 conce su 80 possono mettere le mani su R8... questo ti fa capire che proprio un'A3 non è
A me come a tanti altri serve sapere come andra' a finire la storia per il problema dell'amico del forum che ha la M5! per il resto (r8 etc) occorre aprire una discussione a parte!
Se occorrono 5 ore per smontare un paraurti perfetto, pago cinque ore, ma perche' pagare 80 euro all'ora!!! sempre bulloni da togliere sono....
Secondo me e' una balla che gli hanno raccontato per gonfiare la fattura......sarebbe gravissimo dato che su macchine sportive la sostituzione di determinate parti deve essere addirittura piu' veloce e non piu' lenta. Su una formula 1 il musetto lo cambiano in circa 10 secondi E in ogni caso anche ci mettessere 4 giorni io dovrei pagare una paga oraria normale e non maggiorata perche' sono arricchito. Secondo me....poi ognuno ha i suoi gusti e dei suoi soldi ovviamente fa quello che vuole L'R8 se non sbaglio l'ha pure Balotelli......che a stento riesce a moltiplicare 2 numeri, credo siano abituati a trattare la maggior parte delle volte con personaggi simili. E per gente cosi' giusto la paga oraria maggiorata a 80 euro l'ora!!!! eh eh E ora torniamo in Tema, sorry quando sento certe cacate non riesco a trattenermi e vado OT
... penseranno che l'esaltazione per l'oggetto obnubili il raziocinio del proprietario /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
piccolo OT: il meccanico che lavora su una R8 costa di più del meccanico che lavora su automobili di più basso livello per il semplice fatto che dovrebbe in teoria avere una maggior specializzazione ed una più alta professionalità che di fatto vanno riconosciute!! Chi mette mano su una R8 ha affrontato corsi di aggiornamento comunque onerosi per l'azienda che glieli ha pagati, la professionalità va remunerata, anche se 80€ l'ora per un meccanico mi sembrano davvero troppi!!