problemi con il cambio M5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi con il cambio M5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da info@magic-panel.com, 9 Agosto 2010.

1. info@magic-panel.com

info@magic-panel.com Aspirante Pilota

33
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    buon giorno, sto vivendo un'esperienza direi a dir poco negativa con il cambio della mia bmw M5 fine 2005 con solamente 57000km. Tengo a precisare che sono possessore di 2 M5 una nera e una grigia. Il problema tornando dalla Sicilia ho avuto modo di poter tirare al limite del limitatore la mia M5 la quale è immediatamente entrata in errore cambio. Mi sono recato presso bmw Foggia che mi hanno sostituito la frizione e altro pezzo inerente. Ritiro la macchina percorro circa 400 km e mi si presenta nuovamente l'occasione di affondare l'acceleratore sino a fare intervenire nuovamente il limitatore velocità.
    Devo recarmi nuovamente per lo stesso problema a bmw Pesaro questa volta mi dicono di sostituire il cambio. ritiro la macchina e mi reco presso il mio meccanico di fiducia di Sirmione il quale riscontra l'anomalia nel cambio risolvibile con la sostituzione del sincronizzatore della 5°. La bmw non fornisce pezzi di ricambio ma solo cambi completi MI SENTO PRESO PER IL CULO. Il problema del cambio si presenta in quanto l'olio utilizzato è inadeguato e ad alte temperature non lavora più bene. Vorrei altre persone che hanno avuto la mia stessa problematica e sapere come bmw si è comportata

2. Davide 61

Davide 61 Aspirante Pilota

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Vai al forum

Sei sul forum sbagliato[-X

Clicca su cerca all,inizio pagina o vai al forum in fondo alla pagina!

p.s. I ragazzi di BMWpassion gradiscono le presentazioni :wink:

Ciao, Davide

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao

questa è la sezione di presentazioni, dove ci si limita ad una descrizione di se e del proprio mezzo

di certo avrai risposte più adeguate nelle apposite sezioni tecniche

sposto io la discussione in sezione ///M, ma cerca di dare una lettura al regolamento

buona permanenza

4. Davide 61

Davide 61 Aspirante Pilota

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Vai al forum

Sei sul forum sbagliato[-X

Clicca su cerca all,inizio pagina o vai al forum in fondo alla pagina!

p.s. I ragazzi di BMWpassion gradiscono le presentazioni :wink:

Ciao, Davide

5. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    La bmw ha ragione! Forniscono solo il cambio intero (oltre 3.000 euro)!

Scusa ma a che velocita e intervenuto il limitatore? :-k:-k

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si certo, gli ultimi

7. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    non capisco: non è meglio sostituire l'olio prima di cambiare pezzi ?poi: nell'altra tua M5 il problema non si manifesta ? e là che olio metti ?

infine: devi essere molto affascinato da questa macchina per averne addirittura due, una nera e una grigia =D>

p.s. sono molto spesso a desenzano:biggrin:

8. info@magic-panel.com

33
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Scusate se non mi sono presentato, provvedo immediatamente.

Preciso come prima cosa che non sono un abituale frequentatore di internet, normalmente è un compito che delego volentieri alle mie segretarie. Mi chiamo Bartolini Roberto ho alcune industrie e punti vendita in italia i miei settori spaziano dal risparmio energetico all'arredamento. Posseggo a livello personale e non aziendale 2 bmw m5, 1 bmw 320, 1 maserati quattroporte, 1 kia carnival, una mercedes s320 e una ferrari 308 gts. A livello aziendale l'elenco è lungo e inutile.

Torniamo al problema con la m5 è intervenuto il limitatore a 285 kmh, parlando con il mio meccanico mi è stato riferito che l'olio utilizzato in tutti i cambi bmw va bene a basse temperature esterne ma lavora male sino a distruggere il cambio se si utilizza lo stesso in condizioni di massimio sforzo e con temperature esterne alte. L'altra bmw m5 è stata modificata elevando le prestazioni e forse avranno messo un olio giusto nel cambio e nonostante 80000 km non c'è problema. Il cambio come da richiesta da parte di bmw pesaro è di oltre 9500 euro e non 3000 per un pezzo che se fosse dato come ricambio costerebbe solamente 25/30 euro a presto roberto

9. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    scusa la domanda : ma che anomalia esattamente ti da il cambio?

10. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    vedi che la spia anomalia cambio può benissimo uscire anche solo per umidità del sensore

se ti si accende proprio a 285 non mi preoccuperei.

se invece ti si accende al cambio marcia al limitatore DI GIRI allora sì che potrebbe essere un problema davvero grave.

11. info@magic-panel.com

33
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    si accende il simbolo cambio rosso quando uso l'auto il automatico in quanto scalando dalla 6 alla 5 si sente un tonfo sordo a causa del sincronizzatore della 5 che si è deteriorato (io non sono un meccanico ma solamente l'utilizzatore) per rispondere anche a bmwx6 il problema ti assicuro a 285 km non è piacevole se ti si inchioda il cambio a volte le penne valgono un pochino di più di un cambio

12. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    innanzitutto direi che facciamo un lavoro simile (io faccio trading di energia) con l'unica differenza che io lavoro tutto Agosto mentre le segretarie sono chissà dove con le chiappe al sole, tu invece riesci a farle lavorare meglio di me!!

Per quanto riguarda la tua macchina direi che se il problema è solo elettronico potrebbe essere solo un sensore ciucco, chiaramente in BMW molte volte fanno prima a cambiarti il pezzo in blocco piuttosto che risolvere il problema con poco, se invece riscontri delle anomalie meccaniche farei attenzione e venderei la macchina prima che sia troppo tardi, 9k€ per un cambio sono una follia!!

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    dicevo dei 285 perché può essere un problema elettronico o di gruppo idraulico, collegando al fatto che sei al limitatore.

ma per es. se sei a una velocità più bassa anche scalando non accade nulla?

non ti resta che capire se realmente è il sincronizzatore, eventualmente dovresti spedire il cambio a un centro specializzato.

14. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    è anche vero però che il futuro poveretto avrà una bella spesa inaspettata!

15. info@magic-panel.com

33
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    io non sono abituato a dare fregature a nessuno e quindi non vendo l'auto senza prima risolvere il problema che in un centro revisione cambi hanno già detto trattasi di sincronizzatore usurato per colpa dell'olio originale bmw non adeguato ai nostri climi. non voglio vendere l'auto prima che esca il modello nuovo. rimane comunque il problema che bmw non fornisce pezzi di ricambio e un povero cretino che acquista 250.000 euro di macchine da loro si trova a sostituire forzatamente pezzi anche se non rotti. speriamo che in futuro non integrino le lampadine ai fari altrimenti una lampadina anabaggliante al posto di poche decine d euro ci costeranno alcune centinaia SONO MOLTO DISPIACIUTO ps. anche io sto lavorando quindi tranquillo non sei solo

16. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Fate cheese.....

Scattata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    :popcorn:

18. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    :eek:

Il caldo vi da' un po' noia...#-o

19. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ok, stavolta tu hai portato i popcorn e allora io porto da bere :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    secondo me ad agosto bisogna chiudere il forum per ferie :-k

in giro c'è troppa gente che sclera :mrgreen:

Condividi questa Pagina