Salve, come da titolo , problemi con il cambio automatico , quando innesto la retro pare che gratti , mi hanno consigliato di cambiare l'olio e il filtro del cambio , dato che l'auto ha 230.000 km e' dell'anno 2003 193 cv è slamellata e con centralina modificata . Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo
come già largamente affrontato sul forum quando si hanno problemi col CA la prima cosa da fare e anche la più economica è quello che ti hanno consigliato,meglio se lo fai fare a ditte specializzate...spesa intorno ai 300 euro...buona fortuna.
l'anno scorso ho avuto un problema col cambio. Ho cambiato l'olio (sui 300/400 euro) e non ho risolto nulla. alla fine ho dovuto sostituire il cambio intero ....4500 euro......
mmmmmmmmminchia che batosta!! praticamente il valore della macchina... comunque,vedo che sei nuovo del forum..ti invito a leggere il regolamento del forum http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?122-Avvisi-e-guida-all-utilizzo-del-forum e fare la tua presentazione nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW buona navigazione,
cambio olio ho pagato intorno 100 euro , riparazione dell cambio step costa intorno 500-700 euro ...sempre da Bertocco (vicenza)
per sistemare il CA,non bisogna andare in bmw,ma in ditte specializzate,dove il cambio viene aperto e cambiato il pezzo guasto....e con poche centinaia di euro si risolve.Poi il discorso olio e filtro,cambiandolo a 230.000 e passa km,è troppo tardivo farlo.va fatto sui 90-100000 km...
Io ho la mia "bella" 525d con 194k CA e fila come un treno {tocco ferro}.. cosa dite urge il cambio olio ? Perchè sul Foro se ne sentono di cotte e di crude.. in pratica chi dice di si e chi il contrario..
avreste dovuto cambiarlo a 90-100.000km max,perchè l'olio sebbene sia un lunga vita,il problema che i detriti dei materiali di cunsumo,che sono all'interno del cambio,inquinano l'olio,la maggior parte è trattenuta dal filtro,ma il resto rimane il circolo,il CA è tutto basato sull'olio e la pressione di quello,l'olio circola in cunicoli piccoli e nelle elettrovalvole,capisci benessimo che se l'olio e sporco,va ad utturare questi canalini,causando danni e malfunzionamenti.Consiglio vivamente il tagliando cambio....
anche io ho avuto un problemino con il CA (525 tds) vicino Roma c'è un'officina che ripara solo CA e a detta loro il combio olio del CA andrebbe effettuato ogni 30.000Km. Comunque io ho fatto il lavaggio e la sostituzione dell'olio 457€ e ho risolto..
un po caro!!! a verona c'è cambiomatic che fa diagnosi cambio olio più coppa magnetica e lavaggio con 330 euri iva inclusa!!!
Ho finalmente cambiato olio e Filtro a 190mila Km spendendo €250,00 Da Ass. BMW UTIZI ed il mio step è rinato!... Non più strattoni, non più spia emergenza cambio, prima slittava la frizione della 5° e si metteva in emergenza. La diagnosi dava come difetto il convertitore, quindi tutti preventivavano la sostituzione o revisione... ma ora tutto è ritornato nella norma!... Speriamo di non avere sorprese in futuro!... Intanto tocco ferro!...
stasera sono stato in una officina che si trova vicino al mio nuovo lavoro,ha fatto cambiare dischie pastiglie anteriori... in officina lavorano due scoci sulla 50ina,il posto è pulitissimo ordinato e attrezzatissimo!! hanno anche il macchinario per il lavaggio dei cambi automatici,mi son fatto spiegare come avviene il lavaggio e alla fine ho chiesto un preventivo...... ebbene la risposta è stata 6-700 euro!!! circa 11 litri d'olio che servono anche per il lavaggio filtro e coppa olio ,mi han detto che costa un casino ..tipo 200 euro!!! manodopera insomma uno sproposito!!!! alla cambiomatic di verona lo stesso lavoro me lo hanno preventivato 330 euro... come è possibile???
con 450-550 euro si fa revisione completa dell step....si vede che ogniuno fa i prezzi come piace e pare