BMW Serie 1 F40 - problemi con i contatti telefonici e gli assistenti vocali | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 problemi con i contatti telefonici e gli assistenti vocali

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ofstephen, 25 Dicembre 2022.

1. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    99
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    BMW Serie 1 F40 118i MSport
    Come da titolo:

Ho fatto qualche cambiamento sulla rubrica dello smartphone, avevo dei nomi un pò da rivedere e correggere, ma ordinando vocalmente la chiamata con ciao bmw, non trova quelli modificati , mentre scorrendo i contatti nel sistema si.

Un altro problema che però ho avuto dal principio, è con android auto e whatsapp, perchè l'assistente google non trova nessun contatto whatsapp, quando voglio inviare un messaggio, ma mi fa rispondere al mittente quando ne ricevo uno

Ultima modifica: 25 Dicembre 2022
  2. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

843
    365
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Per le chiamate, se non sbaglio i contatti vengono importati regolarmente dal cell all'auto. Può darsi che dopo la modifica i contatti non siano ancora stati importati/sincronizzati?

3. fulvalag

fulvalag Collaudatore

351
    96
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Per chiamare i contatti non devi usare l'assitente BMW ma l'assistente del tuo cell, SIRI con IOS e Google credo, io ho IOS, con Android, ti consiglio di riavviare il cell e disconnetterlo poi riconnetterlo alla vettura. Ciao

4. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    99
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    dunque, per quanto riguarda i contatti, c'è una funzione per effettuare la sincronizzazione dei contatti, in modo che eventuali aggiunte e modifiche, vengano poi appunto sincronizzate col sistema. La chiamata a quel punto, si può tranquillamente effettuare con l'assistente BMW, non è indispensabile "rivolgersi" a siri o "hey google".

Devo ancora approfondire invece il discorso dei messaggi whatsapp, dove si, c'è necessità di coinvolgere l'assistente vocale di android o siri, perchè per utilizzare whatsapp, serve android auto o carplay.

Altra cosa che ho scoperto è che alexa car integration, funziona quando ne ha voglia, anche se per me non è un grosso problema, a volte va, altre volte comunica che la configurazione deve essere completata...

5. moromamo81

moromamo81 Aspirante Pilota

35
    10
    4 Ottobre 2022
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW 128ti
    a me whatsapp non funziona...

6. Morris Floyd

Morris Floyd Secondo Pilota

722
    122
    7 Agosto 2022
    Genova
    Reputazione:
    12.617.140
    Bmw 118 I Business Advantage
    Personalmente uso solo CarPlay per tutto. Perfetta integrazione anche coi comandi al volante e display vari.

7. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    99
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    Io Android auto, funziona tutto, ho questo problema di invio messaggi whatsapp dalla macchina, solo con alcuni contatti, per i quali l'assistente vocale google, mi dice che quel determinato numero whatsapp non esiste

8. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    99
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    lascio questa informazione a favore di chi dovesse trovare problemi come i miei:

premetto che se non si riesce a inviare messaggi whatsapp a nessuno dei propri contatti, molto probabilmente quella a seguire non sarà una soluzione... nel mio caso però, siccome solo per alcuni contatti non era possibile farlo, ho pensato di ricrearlo. Il sistema riconosce il numero e va a sostituire il contatto col vecchio. Non si perdono neanche i vecchi messaggi della chat

Ultima modifica: 30 Dicembre 2022

Condividi questa Pagina