Problemi con friulauto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con friulauto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da diegotreccani, 25 Marzo 2011.

  1. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Buongiorno ora che mi è arrivata l'auto vi racconto la pessima figura che ha fatto la concessionaria Autostar Spa (FRIULAUTO) di Tavagnacco.
    3 settimane fa' prendo appuntamento con un venditore dopo aver visto l'annuncio della z4 in oggetto a km zero. Lo chiamo ben 3 volte per confermagli la mia visita per visionare e provare l'auto e per far visionare la mia. Premetto che abito a 300 km di distanza da Tavagnacco e a 240 da Pordenone. Dall'annuncio di autoscout l'auto risultava nella sede di pordenone. Parto la mattina e alle 12 arrivo davanti alla concessionaria di Pordenone, chiamo il venditore il quale mi dice che si trova a Udine. Non vi immaginate il nervoso! (l'annuncio ce l'ho stampato con scritto Pordenone) Inoltre il venditore pretende anche di aver ragione quando gli spiego che l'annuncio diceva Pordenone e non Udine. Incazzato arrivo a Udine in pausa pranzo. Aspetto le 15 e finalmente il "venditore" arriva. Lasciando perdere commenti sull'educazione e modi, mi accompagna al garage dove c'è la Z4. La BMW è impolverata, lui si scusa, a me nn interessa. Fa per accenderla e non parte perchè manca la carica alla batteria. Incomincia a scaricare la colpa su tutti tranne che su di sè, fino a quando poi non ammette che non ha voluto preparare l'auto in quanto "se dovesse farlo per tutti passerebbe al giornata a preparare auto per gente che magari non si presenta". (parole assurde dette da un venditore). Data la bellezza del mezzo mi faccio solo vedere scocciato ma alla fine data l'unicità del veicolo, lo prendo. Mi spiega tutte le metodologie per la spedizione del veicolo. Da quel momento l'unica telefonata ricevuta dal venditore è stata perchè voleva il saldo; tutte le altre volte l'ho cercato io per farmi spiegare come dovevo procedere con i passaggi vari di proprietà. Mi giunge una mail dopo 2 settimane con scritto che l'auto mi sarà consegnata mercoledì 23. Contatto il trasportatore nel primo pomeriggio il quale mi informa che sta per ritirare la vettura e che entro le 18 avverrà la consegna. Faccio spostare l'assicurazione della macchina dalla vecchia alla Z4 a partire dalle 20 in quanto alle 17.30 l'assicurazione chiudeva. Alle 19.30 ricevo una telefonata dal trasportatore il quale mi dice che nn è riuscito a ritirare l'auto e che la mattina successiva l'avrebbe caricata e consegnata entro la mattina. Morale della favola a seguito di continui rimandamenti di ore l'auto me l'han consegnata ieri notte a mezzanotte. Io, bloccato per 2 giorni in quanto senza assicurazione sulla vecchia auto ne avevo bisogno urgente stamattina. Consegno la mia ritiro la z4 e scopro che dentro l'auto nn ci sono documenti, nè foglio di via nè nessun dato attestante la mia proprietà (a differenza di quanto promessomi dal venditore). Ribalto l'auto da cima a fondo e non trovo nulla. All'1 di notte provo a chiamare il venditore il quale mi risponde di andare a quel paese e che solo un pirla ritira l'auto a quell'ora di notte. Peccato che avrei dovuto ritirarla il giorno precedente ed ero senza nessun documento perché lui si era dimenticato di farmelo pervenire assieme alla vettura. Stamattina finalmente mi arriva la mail col foglio di via scannerizzato. Prendo l'auto, accendo il clima e.... IL CLIMA NON VA. Chiamo la concessionaria e non sanno darmi spiegazioni. A questo punto passo tutto al mio collega avvocato faccio mandare avanti lui nella pratica. Robe da matti.

    Dopo essere stato in officina BMW (non l'autostar) mi dicono che la centralina del clima è rotta. chiamo l'autostar chiedendo di parlare con un responsabile, alla fine mi ripassano il "venditore". gli spiego della centralina e lui mi risponde:"è a questo che serve la garanzia dell'auto, noi ci limitiamo a fornirla. ma vi rendete conto?
     
  2. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    classico per friulauto...speravo che con autostar fosse migliorata ma mi pare di capire che la situazione è solo peggiorata...
     
  3. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ci hai avuto a che fare anche tu?
     
  4. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: roba da matti!!!!
     
  5. Brian_x

    Brian_x Kartista

    52
    2
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    313
    318is M42
    Incredibile, fatti valere.
     
  6. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    di sicuro la pagheranno cara
     
  7. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    mandato mail a bmw italia, attendo almeno una loro risposta, poi provvederò a scrivere una raccomandata al legale rappresentate
     
  8. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    521
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Sarò io che non capisco ( perdonami per questo, non me ne volere..) ma io se dovessi prendere un Z4 a 300 km da casa , con quello che potrei pagarla, credo che valga la pena di perdere un giorno ( e quello l'hai fatto..) per andare a vederla e un'altro per ritirarla, dopo aver verificato che tutto sia a posto.

    Questo naturalmente non giustifica nella maniera più assoluta il comportamento disonesto e superficiale della concessionaria nei tuoi confronti..
     
  9. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    sai l'auto l'ho vista provata, per ritirarla mi è costato di meno il trasporto e un giorno libre ( a parte la domenica) non l'avrei avuto di sicuro per almeno un mese o due.
     
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ma 'sti venditori sono proprio tutti (o quasi) dei furboni, per non dire altro. Tutti ci provano, fanno finta, dicono un sacco di c...zzate. Ritengo che ci sia una molto diffusa mancanza di serietà.

    Se ne sentono sempre di tuti i colori, anch'io nel mio piccolo ho avuto qualche vicissitudine quando ho acquistato l'auto.

    Fattela sistemare e fatti valere. Vai di avvocato, è ora che si scottino qualche volta anche loro, non fargliela passare liscia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    se la macchina è in garanzia ufficiale bmw italia vale su tutto il territorio o sbaglio??

    anche se io compro l'auto ad aosta e sto a reggio calabria se ho dei problemi in garanzia alla bmw di reggio calabria me li devono risolvere ....
     
  12. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    certo che si, però loro nel venderla dovrebbero dartela senza guasti!
     
  13. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    mi ha risposto bmw italia dicendo che indagheranno e che si scusano per il comportamento del concessionario e del venditore.
     
  14. k-rs

    k-rs Aspirante Pilota

    43
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie3
    Speriamo che BMW metta in poco di ordine nel panorama delle concessionarie: non se ne può più di persone poco serie! [-X [-X [-X

    Purtroppo il marcio c'è un poco dappertutto. ](*,) ](*,) ](*,)
     
  15. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    concordo, ma dubito che bmw italia riesca a rimettere un po' di ordine
     
  16. Pier Carlo Antoniali

    Pier Carlo Antoniali Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Smart
    Buonasera,

    *

    mi presento, sono Pier Carlo Antoniali, il venditore chiamato in causa dal signor diego treccani.*

    Intervengo in questo forum per raccontare il mio personale punto di vista riguardo a quanto avete avuto modo di leggere nel racconto “PROBLEMI CON FRIULAUTO” di cui ho preso atto anche se non mi sento di condividere alcuni passaggi sostanziali che vorrei circostanziare con questo mio intervento.

    Parto da un presupposto, sicuramente il sig.treccani ha ragione nel lamentare la preparazione non ottimale dell’auto al momento del primo incontro, aspetto di cui me ne sono preso tutta la responsabilità e per la quale ho ripetutamente tentato di trovare una soluzione per permettere al cliente di provare l’auto.*

    Il compromesso trovato è stato poi accettato di buon grado dal cliente, ciononostante ho fatto seguire le mie scuse.

    Ma ricostruendo dal principio l'iter delle cose è bene chiarire un primo aspetto sostanziale: l’appuntamento a Pordenone non è mai esistito ed è stato frutto di un'incomprensione probabilmente generata da quanto si evince dall'annuncio di Autoscout24 che per evidenti ragioni commerciali menziona tutte le nostre sedi non solo quella di Tavagnacco per altro l'unica *concessionaria BMW del Gruppo Autostar.

    Ciò nonstante però comprendo che io stesso possa aver peccato di scarsa chiarezza ma non certo di massima attenzione al cliente il gruppo per cui lavoro: infatti quando il sig.treccani alle 13.30 (in orario peraltro di legittima chiusura) si era presentato battendo ripetutamente i pugni sulla vetrina per cercare di farsi aprire la porta, un collega rimasto in ufficio si è subito prodigato a fornirgli accoglienza.*Da anni la scuola di pensiero Autostar stressa il concetto del valore-cliente per cui ci deve prodigare per garantirne la massima soddisfazione!

    Una volta conclusa la trattativa mi preme chiarire la mia “pessima figura”.*

    Cito il sig.treccani “Mi spiega tutte le metodologie per la spedizione del veicolo”. Nelle spiegazioni che ho ribadito più volte telefonicamente, ho tentato di spiegare come nell'eventualità di trasporto a domicilio dell’auto, i documenti sarebbero stati spediti tramite corriere espresso per evitare spiacevoli inconvenienti.

    Alla consegna Autostar si affida ad una società in grado di consegnare in tutta Italia entro 7 giorni lavorativi dalla partenza. La previsione di consegna più veloce rispetto alla norma purtroppo non va a buon fine, il trasportatore non fa in tempo a caricare nei termini inizialmente comunicati e di questo nulla possiamo essere responsabili.

    Mi preoccupo con la massima celerità di comunicare il ritardo al cliente indicandogli di attendere un mio cenno prima di passare l’assicurazione sulla sua nuova auto; tutto inutile, già fatto, addirittura in anticipo rispetto alle più rosee previsioni. Finalmente arriva la bisarca a caricare l’auto, contestualmente parte un plico con consegna urgente (entro le 10.00 del giorno successivo) contenente la documentazione della Z4. Consegna dell’auto e dei documenti si sarebbero dovuti susseguire con perfetto ordine; purtroppo però il sig. treccani contatta direttamente e ripetutamente l’autista della bisarca chiedendo disperatamente di consegnargli l’auto a qualsiasi ora del giorno o della notte.*

    Il povero autista accontenta il cliente, non solo, scoperto che il sig.treccani non ha possibilità di portare l’auto a casa, ci pensa lui con la sua targa prova.*

    L'episodio che ritengo dimostri comunque la mia serietà e la mia profonda dedizione al cliente è rappresentato dalla telefonata che ricevo all'una di notte dal sig.treccani ed alla quale rispondo nonostante tutto.*Sono una persona molto paziente, difficilmente perdo le staffe ma dopo aver passato qualche minuto al telefono con un cliente, nel cuore della notte, con l’inutile intento di far capire una cosa più volte spiegata in precedenza e sentendomi dare del bugiardo mi sono sentito in dovere di spiegare un po’ di educazione e buon senso.

    La mattina seguente il sig.treccani chiama in concessionaria per avere informazioni sul mal funzionamento dell’impianto di climatizzazione ma -fatto strano- evita di parlare nuovamente con me. Quando riesco a mettermi in contatto con lui dapprima gli spiego gentilmente che si tratta di un guasto e in quanto tale probabilmente occorso in una fase successiva alle nostre verifiche, poi gli chiarisco che la garanzia ufficiale BMW gli permette di recarsi anche presso il concessionario della sua zona per sistemare il climatizzatore.

    Oggi scopro che su questo forum il sig.treccani ha scritto molte inesattezze fornendo capziose descrizioni che colpiscono direttamente me ma soprattutto il Gruppo Autostar per il quale lavoro; ribadisco che periodicamente ricevo corsi di formazione finalizzati ad implementare la soddisfazione-cliente; ogni promotore alle vendite in Autostar è monitorato da un punto di vista del rendimento qualitativo e questo episodio mette a repentaglio il mio posto di lavoro motivo per cui ho sentito il dovere di replicare lontano da atteggiamenti omertosi o peggio menefreghisti. Ciò che c'è di più grave è che l'azienda è molto probabile farà un'azione legale nei miei confronti per rivalersi dei danni alla sua reputazione che sono evidenti dopo un'esposizione mediatica di questo genere.

    Vi assicuro che prima di diventare venditore sono stato anche io cliente, conosco le situazioni di disagio che si provano quando si entra in un concessionario con l’intento di acquistare e non si viene considerati come persone ma come numeri, proprio per questo motivo cerco quotidianamente di garantire ai miei clienti un trattamento all’altezza delle loro aspettative cercando di applicare gli insegnamenti e la formazione del gruppo a cui appartengo.

    Sono pertanto spiacente per i disagi patiti dal sig.treccani di cui ancora faccio pubblica ammenda, ma sono rimasto deluso dalla maleducazione dello stesso e dalla quantità di inesattezze che è riuscito a raccontare su questo forum come su altri.
     
  17. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Tralasciando le mie esperienze con Friulauto con cui non ho mai concluso niente....dico solo che è sempre utile sentire le "due campane", mi complimento con il sig. Antonali per essersi "esposto" per ammettere con estrema umiltà i propri errori.
     
  18. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Oggi vengo a sapere che l'auto venduta era in esenzione di bollo, mentre invece all'atto dell'acquisto mi era stato detto dal venditore che l'auto aveva il bollo pagato fino a dicembre.
     
  19. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    ma avrà mai una fine sta storia? LOL

    diego, massima solidarietà
     
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto
     

Condividi questa Pagina