buon giorno ,sono un nuovo iscritto a questo Vs.forum,ho un problema con il debimetro ,non mi viene riconosciuto dalla centralina.Mi potete aiutare?
non ti viene riconosciuto? e tu come fai a dirlo. Io ne ho sostituiti diversi uno su una Fiat (mia) uno su una Mini non mia ed uno su na Passat non mia. NOn c'è nessun ricoscimento funziona e basta
mi sa che ha ragione...ne ho sentito già un'altro co sto problema..X3 proprio domani lo incontro vi faro sapere
quale problema che non lo riconosce? MI sembra strano non credo sia un componente per il quale vada aggiornata la centralina
ma usa l 'originale? mai aggiornato nulla in cambi flussometro, mi sembra un pò strano. se si rompe manco spie accendono , a meno che non abbia qualcosa altro.
ho un amico con la spia motore accesa e il mecc.gli ha camiato il debimetrooo ma la spia s'è riaccesa dopo 10 minuti... e il mecc dice che deve essere fatto qualche cosa in centralina che nn sa neanche lui... anche a me pare strano x che io ne cambiati sulle mie precedenti car come voi senza nessuna stranezza..
dunque su alcuni motori va fatto l'adeguamento valori del flussometro. comuque il problema sta nella lettura del sensore di sovrappressione e nella valvola egr sicuramente semi tappata. fermo restando che un debbimetro commerciale nn è un originale.
l auto ti va come aspirata perche il sensore map è rotto? cambialo l'egr la pulisci e risolvi. il flussometro non credo centri, ma poi tramite diagnosi non lo vede bene cosa è ?
debimetro x3 grazie per le vs.risposte.Il debimetro sostituito è originale,purtroppo neanche la bmw ha saputo dare spiegazioni! quando viene segnalato l'errore,fai la diagnosi e ti dice errore debimetro!
oggi cambio quel sensore di alta pressione, e poi vallo a dire agli scenziati dalla conce....ahahahahah!!! 25 euro
ti spiego meglio i due sensori..flussometro o debimetro e sensore sovrappressione devono lavorare nsieme se uno dei due nn funziona la macchina elimina alcune cose tra cui la sovrappressione l'aria in aspirazione dati debimetro deve essere di circa 30 °, mentre l'aria in uscita dall'interculer (sensore di sovralimentazione) deve essere di molto superiore......quanto si stara da valori intorno ai 10° e la minestra è fatta!!!
Ciao Sari vorrei poterti aiutare e per far questo sono andato a leggere nella tua presentazione quale modello di vettura hai, ma ohimè ho notato che non ti sei presentato, approfitta di questa mia è buona regola farlo. La tua X3 3.0d di che anno è?
problemi con debimetro rispondo al moderatore,non sono proprio un nuovo iscritto! Comunque mi presento,sono di la spezia e sto parlando di problemi di una X3 attiva 3.0d anno 2004:Graxie per la tua precisazione
Credo sulla tua X3 che il collettore di aspirazione il sensore della pressione e la valvola AGR siano molto sporchi, lo smontaggio e la pulizia non è cosa difficile, ho pubblicato un reportage per 2.0d 4 cilindri da dove puoi prendere dei spunti; verifica anche "le lamelle" e visto che ci stai controlla le candelette poste sotto al collettore stesso. Ultima domanda, quanti km ha la vettura?