problemi con angel eyes

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zoydx3, 28 Ottobre 2006.

1. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    Ciao,
    Ho fatto installare degli angel eyes sul mio X3, fighissimi postero' fotos, pero' adesso ho due problemi del cavolo:

1) quando accendo le luci di posizione, quindi gli angel, i sensori anteriori di parcheggio vanno in tilt e cominciano a suonare fisso come se fossi ad una distanza troppo ravvicinata rispetto ad un ostacolo; abbiamo provato a mettere dell' alluminio (tipo per avvolgere gli alimenti da metter al forno) intorno al ballast ed anche sotto al faro per isolare gli angel rispetto ai sensori ma niente, premetto che a fari fuori posizione (poggiati sul motore quindi allontanati dai sensori) il problema non si verifica.(quale e' un isolante piu tosto da poter infraporre?)

2) Appena giro l'interruttore luci su adaptive light sensor i fari si accendono automaticamente sempre anche quando non dovrebbero, come per esempio quando c'e' una luce diurna ottima, comunque si accendono sempre.(dove e' il sensore, l'ho forse coperto con gli angel?)

Chiaramente questi due problemi fino a ieri, prima di installare gli angel, non li avevo.

mi aiutate ?
    grazie

2. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    Ho sbagliato sezione?
    aiuto!!

3. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
  4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ah,
    con tutti quei fili che ci saranno in quel mezzo
    non sarà proprio facile da risolvere

per i sensori di parking direi che ti serve una spessa lamiera di alluminio intorno ai ballast
    che cmq potrebbe non bastare visto che nei fili che vanno agli anelli passano oltre 10mila V....
    immagino che i sensori (che funzionano per non sò quale effetto) captino queste tensioni malefiche e vadano a puttane

per l'altro problema proprio non saprei....

5. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Se il problema sono i ballast prova ad allungare i cavetti tra questi e gli anelli e li sposti nel vano motore lontani dai radar.

6. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    già fatto, suona, dovrebbero essere i cavetti che dal ballast vanno agli angels!

7. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    che faccio la metto a massa la lamiera intorno ai ballast o non ce n'è bisogno; come isolo al meglio i fili che vanno agli anelli?

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il fatto è che le onde elettromagnetiche prodotte da 8 fili con 10mila volt
    non penso sia facile isolarle!

9. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    L'uscita dei ballast per ccfl dovrebbe essere di circa 800 V con frequenza di 40 - 50 MHz. Quindi la causa del disturbo sarebbe da imputare al campo magnetico prodotto dall'elevata frequenza della tensione di out. L'unico sistema che mi viene in mente per schermare i cavetti che vanno dai ballast all'angel potrebbe essere quello di attorcigliarli a spirale e coprirli con una guaina/calza schermante che puoi trovare nei negozi di materiale elettrico. Eccoti un esempio, questa la vendono su ebay:
    http://cgi.ebay.it/Treccia-per-sche...958565QQihZ011QQcategoryZ105370QQcmdZViewItem

e collegare la sua estremità alla massa dell'auto. Se trovi anche una calza di diametro opportuno scherma pure il ballast altrimenti prova ad avvolgerlo nella pellicola di alluminio collegandola sempre a massa.

10. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura

Grazie, provero' a trovare il materiale per effettuare la modifica.
    Avevo pensato di mettere anche una placca di teflon da 2mm di spessore e della larghezza del blocco faro (ho appreso che e' un ottimo isolante) tra il blocco faro stesso ed i sensori sottostanti, pensi che potrebbe essere di aiuto per schermare i sensori?

11. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Il Teflon è un isolante al contatto ma non al campo magnetico. [-X

Il tuo è un problema di schermatura non di isolamento.

12. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    :rolleyes:
    capito!!

13. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora il sensore luci si trova dietro allo specchio retrovisore ovvero al prabrezza, ma il problema può essere causato da interferenze all'impianto bus della vettura, prova a collegare lo scatolotto dei ballast se sono di metallo a massa possibilmente controlla con tester se c'è continuità elettrica tra l'ingresso negativo del ballast ed il barilotto, poi per schermare i fili che arrivano al ballast puoi utilizzare la guaina con rete metallica e film interno del cavo per segnale antenna TV compri quello da 6mm e sfili la parte centrale di rame e l'espanso interno e ci infili il cavo dei ballast ed anche la rete e film metallico di tale cavo tv lo colleghi a massa e vedi come và

14. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    grazie Maurinax, comunque....
    siete grandiosi, tutti!!=D>=D>=D>=D>

15. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere come andrà

16. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    assolutamente si!

17. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura

Cari amici niente da fare: ho incamiciato sia i cavi che il ballast e li ho messi a massa, entrambi i problemi erano ancora presenti.:sad:

............che Famo?:-k

18. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    UP ho lo stesso problema tu sei riuscito a risolvere ? :-k :confused:

19. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura

Ho risolto solo per quanto riguarda adaptive light che ho fatto resettare in conce, sempre in conce non sanno come aiutarmi (sono stati gentili con la garanzia, non hanno battuto ciglio per le modifiche) e qunidi purtroppo al momento non ho tempo per approfondire e mi tengo il problema dell'interferenza sul pdc, spengo i fari se ho proprio bisogno del sensore parcheggio.
    Vedremo in futuro, tu invece che problema hai?

20. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Il problema è il medesimo interferenza sul pdc e cmq ho visto che è un problema noto ne discutono anche sui forums USA

Condividi questa Pagina