Problemi col navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi col navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kob72, 9 Settembre 2013.

  1. kob72

    kob72 Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.552
    320d Coupé E92
    Buongiorno a tutti,
    spero non sia un argomento già trattato, nel qual caso vi prego di scusarmi.
    Ho il navigatore della mia serie 3 E92 Coupé che proprio non ne vuol sapere di funzionare, il mio meccanico ci ha messo le mani più volte da 2 anni a questa parte e non ho la più pallida idea di cosa abbia fatto!!!
    La prima volta ha cambiato (almeno credo) il lettore DVD, dopo di che il navigatore ha ripreso a funzionare per qualche settimana.
    Poi ancora problemi, e la seconda volta la BMW mi ha cambiato in garanzia non so cosa (scusate ma non sono molto esperto e non ho fattura=D>) e il navigatore è stato ok per qualche mese, poi ha cominciato a dare segni di cedimento sempre più gravi (mi chiedeva di inserire il DVD del navigatore che invece era sempre inserito!!!), finchè all'inizio del 2013 ha smesso definitivamente di funzionare.
    E allora terzo intervento, lettore DVD nuovo: ancora niente da fare!
    La quarta volta ha provato a sostituire tutto il blocco (non chiedetemi esattamente cosa :biggrin:), che sostiene di aver trovato usato. L'ho pagato (non poco!) a rate, un tot al mese; una volta pagata l'ultima rata :evil: il navigatore ha ricominciato a darmi gli errori di prima, cioè mi chiede continuamente di inserire il DVD.
    Allo stato attuale funziona il 20% delle volte; ovviamente quando devo fare un viaggio o comunque ho bisogno del navigatore non funziona mai!!!
    Vi è mai capitato niente di simile? Potete darmi un consiglio?
    Grazie!!!
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao

    c'è da sostituire la lente del dvd, poi devi utilizzare un dvd originale o, se non vuoi utilizzare l'originale, una copia di back-up fatta bene altrimenti andrà a rovinare nuovamente il laser in modo precoce

    Altro consiglio è quello di estrarre il dvd dal lettore quando non si utilizza la funzione di navigazione, sempre per preservare la vita del laser
     

Condividi questa Pagina