problemi col navi aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi col navi aiuto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da reix, 13 Giugno 2011.

1. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    ciao a tutti ho bisogno di aiuto per capire come posso muovermi, vi spiego il problema: circa 10 mesi fa acquistai il nuovo cd di navigazione x la mia 320 del 2006 e tutto funzionava perfettamente come con quello vecchio ma da una settimana spesso non funziona e mi esce il messaggio "controllare il dwd" cosa posso fare? basta magari inserire un cd di quelli che si usano per pulire le testine? aiuto amici ciao e grazie

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao

anch'io ho avuto lo stesso problema..

ho usato questi famosi cd per pulire, ho aperto tutto il CCC per pulire la lente a mano, ma niente.. dopo un po mi diceva inserire dvd/dvd non presente.

sono andato in bmw e loro mi hanno detto che bisogna sostituire la lente perche si è indurita.., 200 e passa Euro. fortuna che non lo fatto poi;)

poi un giorno controllando meglio mi sono accorto che nella parte superiore si stava spellando la pellicola.. ed una volta spellata il dvd non andava piu.

ho preso uno nuovo e adesso funziona alla grande;)

controlla un po pure te se ci sono delle bolle d'aria sulla pellicola, in tal caso è il dvd che non va

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostato in Hi-Fi Car, Navigation system car-theatre

4. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    in conce a me invece hanno prestato un'altro dwd che proprio quello nemmeno lo legge, almeno il mio a volte funziona, sembra lo facciano a proposito di prestare un dwd disterutto cosi uno da la colpa al lettore e cosi lo porta a sistemare da loro spendendo una bella cifretta . speriamo bene dopo controllo se è come dici tu intanto ti ringrazio

5. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    ho controllato il dwd e non è spellato, cosa dovrei fare ora?

6. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    se puoi prova con un altro dvd

se no prova pure il cd per pulire la lente

comunque anche il mio all'inizio non era stellato, vi erano delle bolle d'aria.. si vedevano appena appena e solo in contro luce

7. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Prova comunque a fare pulizia, male non gli fa di sicuro.

L'auto è del 2006, un po' di anni di polvere li ha .....

Il problema è che il letore dvd è praticamente sempre in funzione, il navi legge sempre il disco quando si mette in moto l'auto. E tutto questo usura il sistema lente-laser. Sarebbe da estrarre il disco quando non lo si usa per far durare di più il lettore.

Spera che sia solo un po' di polvere o il disco rovinato, altrimenti son dolori se devi sostituire il dvd player ......

8. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    il cd di pulizia l'ho gia fatto girare e niente di risolto , pero' guardando il cd di navigazione si vedono dei segni concentrici verso l'estremita' devo trovare qualcuno che mi puo prestare un cd x vedere se funziona. altrimenti sapete dirmi questi dolori in concezionaria a quanto ammontano ? e se posso fare io il lavoro ?

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    in conc a me mi hanno preventivato 200 e passa Euro, sostituzione lente + manodopera

10. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Solo per la lente.

Avevo sentito parlare qualche tempo fa di sostituzione di tutto il blocco lettore per cifre attorno agli 800 se non ricordo male ...

11. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    porcaccia la miseria , non ci sarà un sistema x sostituire solo la lente?????????????????????????????????????????????

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    si, basta portarlo in un negozio che ripara laptop (portatili)

13. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.500
    808
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Se ti vuoi dilettare un pò con il fai da te risparmi un pò di soldini

LINK

e questo

LINK2 è per l'mk4 ma la meccanica di lettura è la medesima del tuo sistema con il CCC

Condividi questa Pagina