ciao a tutti ho bisogno di aiuto per capire come posso muovermi, vi spiego il problema: circa 10 mesi fa acquistai il nuovo cd di navigazione x la mia 320 del 2006 e tutto funzionava perfettamente come con quello vecchio ma da una settimana spesso non funziona e mi esce il messaggio "controllare il dwd" cosa posso fare? basta magari inserire un cd di quelli che si usano per pulire le testine? aiuto amici ciao e grazie
Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema.. ho usato questi famosi cd per pulire, ho aperto tutto il CCC per pulire la lente a mano, ma niente.. dopo un po mi diceva inserire dvd/dvd non presente. sono andato in bmw e loro mi hanno detto che bisogna sostituire la lente perche si è indurita.., 200 e passa Euro. fortuna che non lo fatto poi poi un giorno controllando meglio mi sono accorto che nella parte superiore si stava spellando la pellicola.. ed una volta spellata il dvd non andava piu. ho preso uno nuovo e adesso funziona alla grande controlla un po pure te se ci sono delle bolle d'aria sulla pellicola, in tal caso è il dvd che non va
in conce a me invece hanno prestato un'altro dwd che proprio quello nemmeno lo legge, almeno il mio a volte funziona, sembra lo facciano a proposito di prestare un dwd disterutto cosi uno da la colpa al lettore e cosi lo porta a sistemare da loro spendendo una bella cifretta . speriamo bene dopo controllo se è come dici tu intanto ti ringrazio
se puoi prova con un altro dvd se no prova pure il cd per pulire la lente comunque anche il mio all'inizio non era stellato, vi erano delle bolle d'aria.. si vedevano appena appena e solo in contro luce
Prova comunque a fare pulizia, male non gli fa di sicuro. L'auto è del 2006, un po' di anni di polvere li ha ..... Il problema è che il letore dvd è praticamente sempre in funzione, il navi legge sempre il disco quando si mette in moto l'auto. E tutto questo usura il sistema lente-laser. Sarebbe da estrarre il disco quando non lo si usa per far durare di più il lettore. Spera che sia solo un po' di polvere o il disco rovinato, altrimenti son dolori se devi sostituire il dvd player ......
il cd di pulizia l'ho gia fatto girare e niente di risolto , pero' guardando il cd di navigazione si vedono dei segni concentrici verso l'estremita' devo trovare qualcuno che mi puo prestare un cd x vedere se funziona. altrimenti sapete dirmi questi dolori in concezionaria a quanto ammontano ? e se posso fare io il lavoro ?
Solo per la lente. Avevo sentito parlare qualche tempo fa di sostituzione di tutto il blocco lettore per cifre attorno agli 800 se non ricordo male ...
porcaccia la miseria , non ci sarà un sistema x sostituire solo la lente?????????????????????????????????????????????
Se ti vuoi dilettare un pò con il fai da te risparmi un pò di soldini LINK e questo LINK2 è per l'mk4 ma la meccanica di lettura è la medesima del tuo sistema con il CCC