problemi col computer e autoradio | BMWpassion forum e blog

problemi col computer e autoradio

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da duddu, 12 Marzo 2011.

1. duddu

duddu Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve ragazzi :wink: ho appena acquistato una 530d e 60 ma poco dopo una settimana ho dovuto sostituire la batteria perche non mi teneva la carica, una volta sostituita: non mi funziona più il display del computer e nemmeno l'autoradio:sad:, tengo a precisare che ho gia controllato tutti i fusibili e sono tutti ok, riuscite a darmi una mano a risolvere il problema?? vi ringrazio anticipatamente

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    macchina nuova o usata? in garanzia o fuori? se in garanzia ovviamente falla vedere e non toccare niente...potrebbe essere qualche connettore staccato...dato che ci sara' sicuramente da smontare qualcosa, meglio lasciar fare a chi conosce la macchina per evitare danni...quindi affidati ad una concessionaria seria

3. duddu

duddu Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    no la macchina è usta e presa da privato quindi senza alcuna garanzia, volevo qualche parere magari di chi ha gia vissuto questo problema, sperando che sia una stupidaggine.

4. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ciao!

guarda, io ho dovuto cambiare la batteria sulla e39 perche era quasi agli sgoccioli, e dopo averla rimontata, ho notato che la funzione che alza i vetri mentre chiudi la macchina nno è attiva, unitamente a quella che a un semplice click fa scendere il vetro di guida in automatico.

ho chiamato bmw e mi hanno detto che quando cè il cambio batteria fai-da-te, spesso succede che qualche funzione si stara, ma nulla di preoccupante; mi hanno detto, il primo giorno che sono in zona, di passare che in 5 minuti riprogrammano tutto!

penso sia qualcosa di simile anche sulla tua.............io non mi preoccuperei!

5. duddu

duddu Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    grazie di tutto ma ho trovato il problema, non so perche ma avevo il bagagliaio allagato esattamente sotto la ruota di scorta e proprio li si trova una centralina bianca che gestisce l'autoradio e il display del computer che si è bruciata a causa dell'acqua ora domani chiedo in bmw cosa costa.. speriamo poco!!!! ciao ciao

6. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    Ciao!

beh meglio cosi che hai risolto il problema, o meglio, hai capito qual'è!!

io pero ora mi farei un altra domanda....perche hai dell'acqua nel vano ??

7. duddu

duddu Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    be come prima cosa ho visto che il cavo che va alla centralina è abbastanza lungo... e quindi penso proprio di cambiargli posizione, non sarebbe male metterla in un punto più al sicuro, poi domani mi dedico alla ricerca della vena d'acqua...

Condividi questa Pagina