Ciao, i problemi al climatizzatore (non raffredda l'aria) rientrano nella garanzia 2+2? Qualcuno ha esperienze simili? Puo' essere una perdita dell'impianto? La vettura ha appena 31500 Km. Grazie
può essere una perdita al compressore, in questo modo non ti raffredda l'aria, i 2 anni aggiuntivi di garanzia sono per le parti lubrificate
Esattamente! solo parti lubrificate nei 2 anni successivi ai 2 di legge.. può essere un tubo che ha fatto un forellino ed è uscito il gas.. perchè ovviamente immagino che avrai provato a farlo ricaricare.. sulla mia auto precedente era successo che avevo un piccolo forellino e anche se ricaricavo lo perdevo..
ok quindi NON rientra nella 2+2 non ho provato niente, ho preso appuntamento Lun la porto in concessionaria...speriamo non sia niente di grave a questo punto...
Potrebbe essere: Ventola elettrica frontale non funzionante (ma se funziona la senti eccome!) Perdita gas clima: ci sono vari sistemi per trovare le perdite, un sistema usa un marcatore visibile agli ultravioletti che viene inserito nell'impianto gas e poi con una lampada ad ultravioletti si cerca, un altro sistema usa un microfono ad altissima sensibilità per sentire il "fischio" della perdita. Comunque se non funziona evita di accenderlo, perché se la perdita è consistente e l'olio mescolato al gas è uscito, rischi di grippare il compressore del clima. Ciao!!
Quindi il compressore è una parte lubrificata... io vedrei di farmelo passare in garanzia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh, parte lubrificata si, ma non dall'olio motore, ritengo che le condizioni di garanzia siano limitate all'olio motore. se vedi sul sito bmw Best4BMW nelle condizioni recita: "Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)"