Buongiorno, vi descrivo in maniera sintetica la mia odissea... Dove aver percorso con la mia E90 la bellezza di 530000km si è guastato il compressore dell'aria condizionata, direi che ci può stare... Vado presso la mia officina di fiducia dove di procede alla sostituzione dello stesso con uno di prima scelta, compreso la sostituzione della valvola di espansione, essiccatore e radiatore con pulizia dell'intero circuito idraulico... Mi consegnano la vettura, il clima funzionava in maniera perfetta... Dopo circa 10 mesi non funziona nuovamente, ritorno in officina, diagnosi, compressore nuovamente guasto..!! Pazienza viene sostituito in garanzia... Dopo altri 6 mesi stesso problema, lo sostituiscono nuovamente..., Sintetizzando il tutto in poco più di 2 anni e aver percorso circa 20000 km, o sostituito ben 4 volte il compressore..!!! Attualmente l'auto e nuovamente in officina, con il medesimo problema, abbiamo fatto analizzate il compressore dove e stato riscontrato un guasto alla parte elettrica dello stesso... Arrivati a questo punto ci chiediamo prima di sostituire per l'ennesima volta il compressore "questa volta a spese mie" in quanto il ricambiata si rifiuta di fare la sostituzione in garanzia per la 5 volta.. Con officina visto tutto quello che accaduto, ci chiediamo se la causa del guasto possa essere stata causata da altro, preciso che abbiamo fatto eseguito una diagnosi su tutta la parte elettronica del veicolo e nn si riscontra alcuna anomalia... Chiedo se a qualcuno e mai capitata una cosa del genere, e come eventualmente a risolto.. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
Gentile utente @Michelelt80 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
È una marca che non conosco. Io comprerei un compressore originale nuovo o usato e farei fare il lavoro da un'altra officina. In tanti anni, sempre con auto usate, non ne ho mai cambiato uno. Per me hanno sbagliato olio o ne hanno messo poco.
@Michelelt80 ti ricordo di effettuate cortesemente la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie