in questi giorni la mia X3 2.0 177 e dal conce per problemi alla catena di distribuzione me ne sono accorto da un po , tichettio anomalo all'accensione ecc. dopo 102000 km mi girano un po le balle perchè l'ntervento è pesante 5 giorni lavorativi devono smontare il motore completamente dalla macchina ecc.dovrebbe essere tutto in garanzia per la Best 4 e comunque quoto il problema è noto hanno circolari interne che lo comunicano ma se non fai presente che senti un rumore strano non lo guardano e non dicono niente.meno male che (lo so che è da paranoici)sono sempre in giro con la radio spenta perchè mi piace sentire la musica del motore e quindi mi sono accorto subito.fate attenzione anche alla puleggia chiamata Dumper a me ne hanno già cambiate 3 è un difetto straconosciuto ma !!!
Grazie newbmw la mia e' anche in officina, per ticchettio a freddo, e stanno cambiando la distribuzione, effettivamente vedere l'auto con il motore fuori fa un po' impressione, pero' se la prassi e' questa.
...siamo seri, evidentemente non sei uno di quelli che da piccolo ha smontato pezzo a pezzo ciao e vespa... :wink:
e zip.........dimenticando qualche fascia e dopo 2 minuti .......tutto rotto peggio di prima! vabbè con l aggiornamento si evitano noie , si deve fare. ma il 184 è completamente diverso dal 177?
e tu come lo chiami..... la bmw ha proposto questo aggiornamento per ovviare ai difetti che crea il motore..... ora io dico se l avessero provata per 150 mila km si sarebbero accorti che questo motore dava rogne....... ora invece bisogna smontarli uno per uno.....
carissimo Conte della fantastica Trinacria... no la base è la stessa è il motore N47..da cui hanno spremuto qualche hp in più...a me così risulta..anche perchè non è che sviluppano un nuovo motore per ogni modello. PS: ieri giocavo con la X3 su sabbia ed tolto i controlli DSC e compagnia...divertente...:wink: ceto non ci fai la Paris dakar
boh, visto che a me non l' hanno proposto (e spero non serva) a mio padre che fa rumore gli hanno risposto è normale è un Diesel
Lavoro Effettuato Ho ritirato la mia X3 praticamente: catena pignone per catena ruota dentata at.albero a gomiti catena distribuzione guarnizioni testa guarnizioni testata cilindri guarnizioni carter viti testata guida tendicatena pignone catena albero pignone catena pompa anello toroidale anello di tenuta sagomato ecc.ecc mica male ehh!!!
non ti far impressionare dalla lunga lista. E' normalissimo ed alcune sono caxxate dal costro irrisosrio che pagherai più di quanto valgono.
rumori ? prima dell'entervento si adesso praticamente il motore è nuovo mi hanno raccomandato il rodaggio rumori scomparsi
la lista è molto più lunga se aggiungo gli ecc.ecc. ma devo ammettere la serietà visto che l'intervento me l'hanno passato in garanzia praticamente il motore dopo 106000 km è nuovo
Nuovo ? Hai pistoni nuovi ? Dubito ! Praticamente hanno sistemato la distribuzione rumorosa fatta vicino al cruscotto ideata per abbassare i cofano per impatto pedoni .
pistoni nuovi no (meno male) ma dai pistoni in su quasi tutto nuovo compresi albero guarnizioni testa ecc.ecc è vero dire nuovo non è corretto ma a106000 km trovarsi con tutta la distribuzine rifatta ex novo per me è come avere un motore nuovo. solo per il bel rumore pieno e tondo che finalmente mi ritrovo visto che sono un amante di questo genere di musica è una bella soddisfazione.