problemi capotta | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi capotta

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da audi99, 10 Marzo 2011.

1. Black Vyper

Black Vyper Aspirante Pilota

7
    0
    12 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E60 530d & E64 M6 cabrio
    ciao audi99, ti hanno detto qualcosa? A me l'errore non me la più fatto...ma prima di aprire la capotta apro e chiudi i finestrini... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. bob_pan

bob_pan Aspirante Pilota

1
    0
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    630 cabrio
    Buonasera a tutti: mi unisco per segnalare lo stesso problema sollevato in questo post. Ho portato la macchina da 2 grossi concessionari di Milano, che hanno semplicemente resettato la centralina e quindi consentito di chiudere capotte e finestrini, che altrimenti rimanevano bloccati... ma il problema si è ripetuto dopo una sola settimana dall'intervento (oltre 300 euro ogni volta per il resettaggio dell'elettronica). Quest'estate in prov. di Lecce ho parlato con un fiduciario BMW che mi ha detto di aver risolto lo stesso problema ad un suo cliente dopo quasi un anno di rompicapo...nulla di elettronico ma una sottile regolazione degli ingranaggi del meccanismo capotte, che probabilmente attiva erroneamente i sensori che bloccano il meccanismo!! Mi ha detto che BMW ha riconosciuto una sorta di difetto congenito di costruzione per cui ha contribuito in parte al pagamento dell'intervento sul cliente. Al momento sono d'accordo ci portargli l'auto l prossima estate per vedere se riesce a risolvere anche a me il problema. I concessionari e anche il Servizio Clienti centrale BMW Italia brancolano nel buio e propongono solo interventi sempre più costosi alla ricerca del guasto senza dare alcuna garanzia di riuscirci (è una scommessa che deve pagare il cliente). Soo rimasto molto deluso dal trattamento riservato dalla casa tedesca....su auto di questo standard per giunta...

Condividi questa Pagina