Problemi capote | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi capote

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jackvi79, 9 Marzo 2011.

1. Jackvi79

Jackvi79 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    Buonasera volevo esporre il mio problema.
    Ho comprato a dicembre questa bella 335i cabrio ed è uno spettacolo.
    Il problema che si è presentato è localizzato nella capote.
    Nella parte superiore della giunzione tra capote e parabrezza superiore ho delle infiltrazioni di acqua quando piove; inoltre l unica volta che l ho trasformata in cabrio, nei due montanti pieghevoli posteriori (tra il lunotto posteriore) , riphiegandosi, i ferri interni del sistema movimento capote vanno a grattare sulla tappezzeria di rifinitura del montante andando a fare attrito e rovinando il rivestimento interno della capote.
    Beh non male come prima volta che la apro, m secondo me dopocinque volte che la apro si vedranno tranquillamente i ferri di movimento completMnte in vista.
    Non penso sia normale no.?
    La macchiNa è del 2008 come immatricolazione ma io l ho acquistata a dicembre 2010 dunque 3 mesi fa.
    Dovrebbe essere garantita almeno per un anno no.?
    Anche se la macchina ha garanzia BMW service inclusive fino al 2013 o 100000 km!!
    Illuminatemi per favore prima che gli faccio causa!!

2. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Non sono sicurissimo,ma penso sia in garanzia.

Sicuramente se non si è rotto niente sarà da registrare la capotte#-o

3. inero

inero Aspirante Pilota

22
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 335i cabrio
    Cio ho la tua stessa E93 ma tranne quando la lavo col pulivapor (sparando acqua in su ein giu)qualce goccia la vedo,dalla parte passeggero,ma quando piove anche a dirotto(solo dall alto quindi )è tutto ok.comunque se non è di importazione,hai 2+2 di garanzia altrimenti solo2.se ci sono degli attriti però occhio perchè a ogni apertura il danno aumenta[-X

4. luca144

luca144 Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e93 320 d del 2009
    infiltrazione d'acqua e93

oggi per la prima volta ho avuto delle infiltrazioni d'acqua nella congiunzione tra tettuccio, parabrezza e finestrino sia dal lato guidatore sia passeggero.

qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto?

5. Jackvi79

5
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    Rieccoci qui....

Cmq visto che la macchina l ho presa 3 mesi fa anche se usata dovrebbe essere in garanzia anche la capote no?

La porto il 28 in conc e non voglio sentire nessuna questione ne spendere un euro!

E in più come mi ha detto la BMW Italia fino a 5 anni dall acquisto mi devono dare anche l auto sostituiva gratis, altrimenti io la lascio al concessionario e si andrà avanti per via legale.....

To' be continue ..... Vi farò sapere cmq sembra che come Luca abbiamo lo stesso problema... Secondo me sono le guarnizioni finite!

6. joypad

joypad Aspirante Pilota

18
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    stesso problema anche sulla mia infiltrazioni dai montanti parabrezza ds e sx!!!

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.957
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    azz le capote delle E93 iniziano a cedere?!

8. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    (qualche goccia) penso sia normale.... sopratutto se si lava l'auto con acqua ad alta pressione...!infatti sul manuale mi sembra che spieghi di non avvicinarsi troppo all auto , sopratutto vicino ai montanti dove chiude il vetro!alla fine è un auto cabrio!comunque quando piove non è mai entrata acqua!

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Solo registrazione...col tempo la mia aveva preso gioco e i pezzi del tetto sbattendo nelle buche facevan rumore. X risolvere l'ho fatto registrare ma ci vuole un po' x prenderci perchè ad esempio la prima volta non scricchiolava ma gocciolava tra tetto e finestrino anteriore...

10. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Va probabilemente solo registrato!!! La gocciolina ogni tamto tra 2 e 3 modulo lato passeggero è un problema riscontrato su molte e93 per un problema di montaggio guarnizioni risolto a me in garanzia!!

11. CICLOPE

9.957
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io la mia l'ho venduta stamattina :sad:

12. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    vista su subito!!

13. Trech

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Mi ha detto Carlo su facebook (Armataggia). Mi spiace x te, ma visto il poco utilizzo che ne facevi hai fatto bene a coglier la palla al balzo prima di una forte svalutazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps spero che quando faremo un raduno di E93 (pregando il cielo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sarai comuque dei nostri Roberto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. CICLOPE

9.957
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    è stata indubbiamente una libera scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

purtroppo come hai ben detto la usavo poco, per forza di cose.

qui dalle parti mie usarla tutti i giorni significa demolirla, c'è un numero di vetture abnorme concentrate in spazi vitali molto angusti.

vorrei farti vedere come si parcheggia qui, non riesci manco a scendere dalla macchina per quanto sono stretti i parcheggi.

oltre alle buche delle strade rovinate.

quindi in tutto questo una macchina particolare puoi usarla solo per svago nei fine settimana ed è quello che ho fatto io in questi due anni.

ma, come hai detto anche tu, prima che subisse una pesante botta di svalutazione l'ho venduta ed ho fatto una ottima vendita commercialmente parlando.

il compratore dal canto suo l'ha pagata in più della valutazione ma è andato benissimo perchè ha avuto una macchina praticamente immacolata.

per ora userò la Mini giornalmente, che è comoda simpatica e consuma poco.

poi nel 2012 vedrò quello che esce sul mercato, ma sono orientato verso un suvvettino stile Audi Q3 o Mercedes BLK visti anche i progetti matrimoniali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il raduno contaci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  15. Trech

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Beh ho l'esempio di Bologna che è stata x 3 anni la mia seconda casa. Quando si doveva andare in centro andavo sempre in macchina con altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dove ti giravi vedevi sempre una macchina strisciata.

ps auguri x il matrimonio in anticipo allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps2 molto bene x il raduno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi nel nostro angolo off-topic al momento giusto se ne parlerà x bene :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. luca144

luca144 Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e93 320 d del 2009
    riparazione guarnizioni capotte

per Jackvi79

volevo sapere come è andata a finire la riparazione?

ti hanno sostituito le guarnizioni? è risolto il problema?

17. Jackvi79

5
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    Non vi ho risposto perché sto ancora in alto mare.

Dopo che mi hanno dato l appuntamento per il giorno 11 aprile, la macchina sta ancora la al concessionario di Vicenza.

Mi hanno detto che hanno ricevuto l autorizzazione dalla BMW per sostituire completamente la capote in garanzia e hanno dato stimato di consegna per il 20.

Adesso io voglio capire una cosa: porto la macchina per registrare la capote e alla fine la sostituiscono?? Lavoro si da 8000 ( tutto fatto in garanzia ) ma la cosa mi sembra strana.

Dicono che le guarnizioni posteriori non erano originali e non si trovano.......??????? E perciò cambiano tutto.

Io ho molti dubbi adesso farò investigare parallelamente per bene BMW Italia.

Aggiornamenti al piu presto!!!!

Certo che se queste sono le BMW con me sono proprio partiti male!!!!!

18. CICLOPE

9.957
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    cacchius...brutta storia...

poi 8000 euro per l'intervento....pazzesco, per fortuna è in garanzia

Condividi questa Pagina