Problemi capote Z4... non si apre piu'... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi capote Z4... non si apre piu'...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da marcolegnano, 24 Giugno 2008.

  1. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Io ho il frangivento originale,ma mi sembra stranissimo che non si incastra piu,o forse non si incastrava anche prima.
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma ti da qualche problema tipo spia accesa o sbatte mentre guidi aperto?
     
  3. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Nono niente,non si blocca e basta!
     
  4. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Scusate ma chi di voi ha fatto la procedura per pulire il vani capote con relativi fori di scolo?

    oggi ho smontato i tappi,anche se non necessità di smontare niente ma con una mano regolare si riesce a togliere il tappo senza alzare la macchina e senza togliere il carter paraschizzi.

    non sono riuscito a par passare l tubo da parte a parte,avevo un tubo di 6mm e nella guida mi sembrava che dicesse di 5mm anche se il foro è bello grosso.

    nel lato destro si riesce a vederlo a capote aperta,nel sinistro no,c'è troppa roba nel mezzo e non si vede il foro per infilarlo.

    comunque anche ad occhio non era molto sporche,qualche ago di pino che ho aspirato con un tubo.

    poi ci ho versato un pò d'acqua dentro e dalla parte destra scarica bene,mentre dalla parte sinistra non ne ho buttata molto perché sarebbe caduta sul motorino :-).

    sapete se il vano è comunicante? Perché versandola anche da destra a macchina inclinata col crick verso sinistra non scarica dalla parte conducente.comunque soffiando con l'aria ed il tubo si alzava della polvere ed il foro sembrava libero.

    Alla fine non ho rimesso i tappi.....

    nessunodi voi si è cimentato?

    grazie
     
  5. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    X the capitain, se non da alcun problema fossi in te terrei tutto com'é.

    X smilzo, ho visto come é il vano con la capote snontata, é a forma di u e collega dx a sx, però dove ci sono i buchi di scolo é incavato, quindi se tu volessi far passare acqua da dx a sx o viceversa c'è ne vorrebbe un bel po'.cmq il motorino si inzuppa se rimane molto a mollo. Un po' di acqua per are come hai fatto al foro dx non gli da problemi.
     
  6. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ok ma l'importante è versato a da destra altrimenti cade sopra il motorino prima di arrivare in fondo :-)

    per quanto riguarda la modifica ai canali di scolo in cosa consiste? Soltanto togliere i tappi?

    grazie
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'unica cosa che non farei.
     
  8. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Avevo letto da qualche parte che andavano tolti,in effetti li sotto dove sono,almeno che non guadi un fiume mi sembra impossibile che entri acqua da sotto e almeno così in caso di foglie o sporco il canale è più grande ed è più facile che rimanga pulito
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se credi che sia meglio, fallo.

    Ci vuole poco.
     
  10. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    io ho risolto rimuovendo il pannello ed ingrassando il meccanismo.... facendo in questo modo sale e scende silenziosissimo.

    curiosità. ma quando la capotte sta chiudendosi, praticamente quando sta agganciando al parabrezza, fa anche a voi uno strano cigolio, leggermente diverso dal solito ronzio del motorino?
     
  11. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    No akira... Cmq i tappini io li ho fatti togliere perchè la zona è abbastanza riparata. In piu' una volta l'anno faro' la revisione della pervietà dei canali di scolo.
     
  12. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    I ha ci fanno anche a me un rumore diverso quando è grano nel parabrezza ,forse lo sforzo?
     
  13. oldpeppe

    oldpeppe Aspirante Pilota

    21
    6
    15 Marzo 2012
    Roma /Reggio Emilia
    Reputazione:
    4.064
    Z4 sDrive20i e Bmw z4 2.5l e85 e Audi A4
    Anche a me, chiudendo la capote è arrivata quasi al parabrezza poi si è bloccato il tutto e la spia all'interruttore ha iniziato a lampeggiare.....secondo voi è il motorino a soltanto l'interruttore?
     
  14. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Non andav piu' nenanche indietro? Ma arrivava e poi non si agganciava? Il motore idraulico fa muovere la capote, mentre quello solo elettrico dovrebbe provvedere all'aggancio al parabrezza e al gancio di sicurezza quando apri.... Potrebbero essere anche solo dei fusibili se ti va bene.
     
  15. oldpeppe

    oldpeppe Aspirante Pilota

    21
    6
    15 Marzo 2012
    Roma /Reggio Emilia
    Reputazione:
    4.064
    Z4 sDrive20i e Bmw z4 2.5l e85 e Audi A4
    No, non va ne avanti ne indietro. Fusibili nel cassettino in ordine.
     
  16. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Allora... Se non si muove più o sono i tastini o il motore idraulico...
     
  17. oldpeppe

    oldpeppe Aspirante Pilota

    21
    6
    15 Marzo 2012
    Roma /Reggio Emilia
    Reputazione:
    4.064
    Z4 sDrive20i e Bmw z4 2.5l e85 e Audi A4
    non è neanche il microswich nel baule...
     
  18. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    I tastini che premi apertura chiusura cmq funzionano? Magari non fanno contatto, sennò inizia a rassegnarti... Aveva dato cenni di cedimento ultimamente?
     
  19. oldpeppe

    oldpeppe Aspirante Pilota

    21
    6
    15 Marzo 2012
    Roma /Reggio Emilia
    Reputazione:
    4.064
    Z4 sDrive20i e Bmw z4 2.5l e85 e Audi A4
    Avevo notato in un paio di occasioni alcuni ritardi nell'azionamento del meccanismo. Ho smontato la plancetta dove sono gli interruttori ma è tutto inscatolato. La spia funziona (luce intermittente costante).
     
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    A questo punto ti dovresti far fare la diagnosi per il motore capote e prepararti a pagare un bel po'...i ganci per quando chiude invece vanno?? Sennò la stacchi dal sistema automatico e la usi manuale...ma alla lunga diventa logorante per la spalla se lo fai da dentro.
     

Condividi questa Pagina