Problemi cambio mini cooper/one, La soluzione!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi cambio mini cooper/one, La soluzione!!!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da matteopampero, 11 Ottobre 2008.

  1. maverick100

    maverick100 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    mini one deluxe 1.6
    Comunque su bmwetk.com ci sono i singoli pezzi del cambio con i prezzi. Non capisco perche' si deve ordinare tutto il cambio in bmw? Mi voglio informare bene. Quando si è rotto il guscio della chiave mi avevano chiesto 100 euro per tutta la chiave io ne ho spesi solo 20 in un negozio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Prova in altri concessionari.

    Spesso sono molto disinformati, o lo sanno ma ci vogliono fare la cresta facendoti prendere il pezzo completo.
     
  3. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao maverick100!

    Mi dispiace molto per quello che ti è successo. La cosa che mi fa preoccupare è che io ho la tua stessa auto e sono a 67000 km... 8-[

    Sapresti dirmi quanto ti hanno chiesto alla bmw, così mi preparo ed incomincio adesso a mettere i soldi da parte :mrgreen: ](*,)

    Saluti da Alessandro.
     
  4. maverick100

    maverick100 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    mini one deluxe 1.6
    Allora se hai una mini del 2006 dovresti gia' stare piu' tranquillo visto che credo abbiano modificato qualcosa. Comunque a me hanno chiesto 2400 euro a Roma. Il che mi ha fatto considerare addirittura la rottamazione dell'auto visto anche i costi di mano d'opera.

    Lunedi' il meccanico inizia a smontare il cambio e poi decidiamo il da farsi. Non voglio spendere un patrimonio per un'auto che ha quasi 11 anni anche se fa ancora un'ottima figura. Solo molto deluso perche' la rottura del cambio è qualcosa che non dovrebbe verificarsi con tanta facilita'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  5. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Sì, la mia è del 2006 (praticamente una fine serie), però comunque la preoccupazione c'è sempre... :sad:

    Ti sarei molto grato se ci tenessi aggiornati sugli sviluppi della situazione, intanto ti auguro un grosso in bocca al lupo :wink:

    Saluti da Alessandro.
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io i pezzi me li sono procurati in BMW, ho speso comunque 2600 € (inclusa manodopera dal mio meccanico) dovendo rifare anche la frizione, e successivamente riparare il differenziale e la pompa del pedale della frizione.

    Sono troppo cagionevoli queste r50... Con i soldi che ci ho speso ora mi prenderei una MX-5 nc o una bella Z4, o una delle prime Boxster...

    IHMO il gioco non vale la candela, ho avuto l'auto via per 2 mesi...
     
  7. maverick100

    maverick100 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    mini one deluxe 1.6
    Crepi. Speriamo bene. Molto dipende da cosa si è rotto esattamente dentro il cambio. Mi devo fare i conti.
     
  8. maverick100

    maverick100 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    mini one deluxe 1.6
    Lunedi' vediamo che cosa è successo. Il mio obiettivo è minimizzare la spesa visto l'eta' dell'auto anche se fa un bella figura ancora. Altrimenti dovro' prenderne un'altra. Con la mini mi sono trovato bene ma i problemi che ci sono stati in questo ultimo periodo non sono tollerabili
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo il cambio delle prime r50 fa pietà e si rompe con una facilità disarmante. Infatti all'epoca del restyling fatto nel 2004 fu sostituito con un ben più solido getrag.

    Che poi va pure a fortuna. Conosco gente che ci ha fatto oltre 200.000km, altri dopo 20.000 era già a pezzi.
     
  10. maverick100

    maverick100 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    mini one deluxe 1.6
    Si è spezzato l'albero secondario e anche altre parti sono usurate. Il meccanico mi ha detto è meglio sostituire tutto se lo trovo. Adesso ho dato indietro il mio e vediamo quando arriva l'altro. Speriamo bene.
     
  11. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Ciao a tutti sono Sonia ho un problema alla mia mini one benzina praticamente la quinta marcia gratta, per il resto va benissimo.. Il meccanico mi diceva che devo sostituire il cambio secondo voi c è qualche speranza per non sostituirlo?
     
  12. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Ciao a tutti sono Sonia ho un problema alla mia mini one benzina praticamente la quinta marcia gratta, per il resto va benissimo.. Il meccanico mi diceva che devo sostituire il cambio secondo voi c è qualche speranza per non sostituirlo?
     
  13. blusdantes

    blusdantes Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Gennaio 2019
    Veneto
    Reputazione:
    0
    Mini One 2004
    Sonia, tocca cambiarlo.. ci vai avanti al massimo 3-4 mesi.. SE hai fortuna..
     

Condividi questa Pagina