BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problemi cambio automatico o filtro gasolio 325d da acquistare | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problemi cambio automatico o filtro gasolio 325d da acquistare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Leleallariscossa, 16 Maggio 2019.

  1. Leleallariscossa

    Leleallariscossa Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Marzo 2016
    Mestre
    Reputazione:
    10
    BMW 420D xDrive
    Buongiorno a tutti,

    ho cercato varie discussioni sui forum ma preferivo fare un dibattito personalizzato ad hoc per il mio caso.
    Vengo da un 118d manuale che sto vendendo ed ho addocchiato una e92 325d ad un buon prezzo (premetto che mi serve per durare 3/4/5 anni senza rogne dopodichè acquisterò un nuovo, per ora ho spese più importanti..!!)
    questa e92 è del 2007 in allestimento futura e quando l'ho vista mi ha decisamente preso, ben messa sia internamente che esternamente, 212.000km (ne percorro circa 24k l'anno e prevedo di 'buttarla' intorno ai 300/320k.
    Ora, in annuncio e per telefono il venditore mi ha accennato che il cambio slittava ed ho pensato quindi a usura del convertitore, nonostante ciò durante la prova in realtà devo ammettere che mi aspettavo di peggio, quindi volevo un vostro parere:
    L'auto si comportava bene ai bassi regimi e a velocità da città, dopodichè ho notato che intorno ai 60/70 i giri cominciavano ad oscillare fra i 1500 e i 2000 (pedale circa costante), premendo invece più forte le cambiate le effettuava ma l'auto andava avanti come se la potenza venisse erogata a impulsi e non tutta lineare (non mi riferisco ovviamente ai colpi del cambio ma durante l'accelerazione nello stesso rapporto), il venditore mi ha detto che i meccanici gli han riferito di dover soltanto cambiare il filtro gasolio (auto comunque che sta tanto ferma ed ha percorso 5000km l'anno negli ultimi due anni).

    In sport ho notato che fa lo stesso effetto ma soltanto a giri più alti, quindi non è un discorso di regime in sè ma di cambiata in teoria, ho provato a fare il test dello stallo accelerando al massimo in D e freno e il regime massimo è precisamente 2500, inoltre in M2 a 2000 giri mollando il gas tiene il freno motore e scala marcia e non piomba direttamente al minimo..
    Cosa ne dite? Potrebbe essere un problema risolvibile con un cambio olio-filtro al cambio? E' seriamente il filtro gasolio che da problemi di erogazione? Per il resto il motore gira come un orologio senza vibrazioni o altro.

    L'unica cosa che non ho potuto verificare coi miei occhi sono le perdite di olio, nel vano non c'è nulla ed il pannello sotto ad occhio sembrava lucido nella parte centrale ma non di unto bensì come plastica proprio lucida anzichè grezza opaca, mi confermate che il pannellino è così?

    Grazie a tutti e scusatemi per il tema......
     

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