Problemi boardmonitor e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi boardmonitor e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da saviodj23, 27 Aprile 2009.

  1. saviodj23

    saviodj23 Kartista

    186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Ciao a tutti ragazzi! Spero mi sappiate dare un'indicazione oppure se a qcuno di voi è già capitato qche consiglio o dritta....

    Da qche tempo il mio monito del navigatore Bmw si riavviava.... ovvero la radio o il cd continuava a funzionare... ma in marcia mi si anneriva lo schermo e usciva il logo Bmw come quando si apre la portiera a vettura spenta.... beh insomma prima capitava una volta ogni tanto... poi ha cominciato a farlo con maggiore insistenza fino a quando da circa un mesetto dopo che si riavvia.... la schermata quando torna su computer di bordo o anke sull'elenco radio o traccia cd rimane bloccata.... ovvero se si tenta di entrare nel menu non funziona oppure lo si riscontra perchè l'orologio difgitale si blocca o i km di autonomia nn variano... e questo dura fino a che nn si spegne la vettura....

    Cmq sia a ogni accensione và per qche minuto e poi si inchioda... che dite? dipende dal lettore Mk4 che è andato?
    :-O A quanto si aggira la spesa? Io ho già provato a staccare la batteria ovviamente stando attendo che la lucina del lettore si si spenta prima.... ma a nulla è valso anke in bmw penso mi abbiano fatto la stessa cosa ma nulla.....

    Ora nn sò che fare nel senso che sicuro a sistemare il problema mi spennano.... così stavo quasi pensando di mettere un sintomonitor a 2 din... e qui volevo un consiglio di qche installatore o esperto amatore....

    Quale sorgente scegliere???

    Io avevo addoccchiato la Kenwood DDX 8022bt non mi sembrava male in + aveva il Bt integrato ;-)

    oppure la Alpine IVA-W505R o IVA-W502R

    qche installatore mi ha consigliato Pioneer perchè dice che Alpine ultimamente è scaduta un pò in qualità....

    Io se possibile vorrei una buona sorgente che suoni bene che si veda bene come schermo e se possibile se fosse anke Bt così almeno con il mio nokia n95 sarei anke a posto senza dover comprare altro..... anke se qui qcuno mi ha detto si ma se poi cambiano protocollo quando tu cambi telefono il fatto che la sorgente abbia il bt integrato nn te ne fai una cippa.... :-S Boh mi affido a voi per qhce consiglio.....
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Che versione software hai?
    Provo a installare una V32 e vedi se risolvi, il problema dipende dall'MK4 che ha problemi col software installato.
    Me lo ha fatto anche a me ultimamente ed ho risolto cosi, al max prova pure a rifare una copia del disco delle mappe su un buon supporto tipo SONY+R
     
  3. saviodj23

    saviodj23 Kartista

    186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    ma proverò... ma io ho dentro il dvd originale.... :-S boh.... vedrò....
    grazie ;-) cmq anke se risolvo mi sà che poi tiro giù il tutto e vendo perchè di audio nn mi soddisfa affatto :-(
     
  4. saviodj23

    saviodj23 Kartista

    186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Beh dopo mesi e mesi e dopo visite in conce ho scoperto che nn è il lettore mappe ma il cavo che dà problemi infatti se li sposti il navi riprende a funzionare.... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qcuno sà dirmi quale di preciso dei cavi controllare perchè sono una marea.... quale potrebbe essere a far impiantare il monitor del navi? :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    come è andata a finire??'ho un problema simile da qualche giorno....
     
  6. saviodj23

    saviodj23 Kartista

    186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    è andata a finire che bloccando i cavi dietro del lettore mappe la situazione si risolve... anche se ogni tanto si inchioda ancora... cmq son o i cavi o i connettori....
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora, aggiornamento,io ho rimasterizzato una v32 con imageburn ala velocità più bassa consentita e l'ho caricata nel lettore...per adesso sembra che la cura abbia funzionato..probabilmente il file navboot era corrotto!!?????mah
     

Condividi questa Pagina