Quì mi son perso: Con i rapporti corti, non dovrebbe essere una "sgommata unica"? In teoria dovrebbe essere sempre di traverso, poi su una rotonda con la neve ...
se hai il differenziale aperto e cosi corto ovvio che sta la a pattinare la ruota interna, con quei rapporti dovresti parire in seconda e intraversare in terza... io ti consiglio vivamente di mettere su un differenziale con la conica piu lunga e poi per partire dipende tanto dalle gomme anche!
a questo punto devo valutare se cambiarli il motore o addirittura prendere un'altra e30 cabrio e la mia vecchia tenerla come pezzi di ricambio visto che la mia attuale e30 doveva passare dal carrozzaio per un nuovo colore quindi si aggiungevano ulteriori spese ...... e siccome ho avuto nel lontano 1996 una brutta esperienza con una golf gti 16v con oltre 300cv motore elaborato (si presentarono una notte dei ladri e mi smontarono mezzo motore.... da li con il meccanico abbiamo tentato di rifarla partire ma ... non è più andata) ora non vorrei che con il mio 320 si ripetesse la stessa storia col meccanico...... tendo a precisare che il vecchio proprietario è irreperibile e quindi non so cosa possa aver modificato o combinato
guarda, il 2.0 è lento a prendere i giri, coi rapporti follemente corti che hai tutto puo' essere, se passi su da me, la proviamo e ti do una opinione, a distanza suggerisco un diff normale, roba da 150 neuri 8chiedi all'utente killer queen, ne ha viste diverse in demolizione... ) e provi per bene.
Sembra proprio colpa del differenziale! Come dice bat, con una spesa non troppo elevata ne compri uno normale e provi a montarlo. Per il limitatore potrebbero aver mappato la centralina (o sostituito semplicemente un chip). Mi sembra però strano che la macchina non scodi neanche un po'... Partendo "cattivo" la macchina pattina?
Scusa l'OT, perchè vuoi cambiarne il colore? A me piace un casino quell'azzurro !! Chiaramente la macchina è tua ed ognuno ha i suoi gusti. Per curiosità, che colore vorresti farla?
A me sembra tutto assurdo: com'è possibile che con rapporti che neanche la Fiat 500L non pattini mai? Dovrebbe essere una sgommata continua, almeno fino alla II.
lo so il colore è bello .... però c'è un piccolissimo problema il vecchio proprietario l'ha verniciata con la bomboletta ha il cofano aerografato e il paraurti post di un azzurro diverso... in pratica una zingarata, pensa che la prima volta che l'ho avuta tra le mani con il getto del lavaggio la vernice sul cofano è saltata via comunque quando l'ho acquistata sapevo di tutto questo..... ma non ho saputo dire di no per il prezzo bassissimo(intorno ai 2000 eurini) comunque il colore futuro sarà rossa, e tenterò di rimettere a posto il suo kit sportivo (ac schnitzer)che attualmente è tutto segnato e stuccato
ti ringrazio per l'invito ma ho un pochino di paura a fare un viaggetto con la macchina in queste condizioni:wink: comunque un saltino lo farò... in primavera quando uscirà dalla carrozzeria......così ti farò vedere la mia bimba in buone condizioni..... p.s ho pensato di vendere la mia e46 per acquistare un vecchio 635 ti chiederò dei consigli poi quando ci vedremo
il suo colore era bianco.....:wink: sin da piccolo desideravo la mia futura e 30 rossa pensa che qualche tempo fa ne stavo per comprare una rossa... non me la data perchè non ci siamo accordati con il prezzo (9.500euro più il passaggio)... ho saputo che dopo un pò che è rimasta li la ecoincentivata..
mi sa che hai su il cambio di e36 con conica accorciata, perche la prima e' troppo lunga rispetto alla seconda per essere un cambio di e30 (che ha na prima ridicola) e ha un rapporto finale di 1 anziche 0,80 e hai anche la conica accorciata del 316 da 4,44 penso... quindi il rapporto totale finale dovrebbe essere completamente sballato! essendo importata dalla germania probabilmente ste robe son state messe a libretto, che v max riportano e soprattutto che rapporto finale e' messo?
ricordo che la mia 320i del 85 aveva la 5marcia lunghissima come l'overdrive delle vecchie volvo per capirci la 4 marcia era in presa diretta.la mia attuale e36 ha invece la 5in presa diretta e al limitatore ci arriva e anche bene. per quanto riguarda il differenziale sulla mia vecchia e30 era aperto l'autobloccante optional cosi' come il cambio sportivo ribaltato.comunque anche col differenziale aperto ricordo che sulla neve partiva di brutto,anche in rettilineo dovevi star attento a dar gas.ciao
ti ringrazio adesso si sta verificando un ulteriore problema ha perso(secondo me ulteriore potenza) anche io ho avuto una e36 coupè 318is ma era completamente diversa .... la sto rimpiangendo con il suo bel kit m3