ho un piccolo probblemino sulla mia 320 (e30) cabrio...:wink: ho acquistato questa magnifica auto circa anno fa .... la sto mettendo tutta a posto ,e in primavera passerà dal carrozzaio per un nuovo colore.... Ritornando al discorso iniziale, quando vado in autostrada ad una velocita normale (intorno ai 120 km) mi accorgo che il contagiri è intorno ai 7000 giri( in 5 marcia) mi è giunto un pensierino.... non avrà micca i rapporti corti? tendo anche a precisare che il motore va benissimo...non so dove sbattere la testa vi chiedo un vostro aiuto
il vecchio proprietario è un trentino.. però sembra che la macchina lui l'abbia acquistata all'estero
dovresti avere una conica super cortissima, troppo corta per essere che sia stata montata apposta... ti slitta la frizione? 120kmh son reali oppure sballati?
ragazzi 7000 giri in 5 marcia :wink: e il km non è sballato... secondo me ..... rapporti corti dovrà riportarla dal meccanico vi ringrazio per i consigli
Tra l'altro, una 320i con motore strettamente di serie a 7000 giri non dovrebbe neanche arrivarci! Con una conica così corta, riesci a partire da fermo anche in IV!
ho fatto una prova comparativa con l'auto di mio cognato(volvo 480 turbo) la mia risulta lentissima.... come se il motore avesse 75 cw e in più non c'è molta differenza dalla 4/ 5 marcia ..... magari il mio motore ha un sacco di km...ho è stato elaborato alla c....o
La tua auto dovrebbe invece essere velocissima, soprattutto nelle riprese in V marcia! Di contro, prima seconda e terza dovrebbero essere quasi inutilizzabili, tanto sono corte! Quali velocità massime raggiungi nelle singole marce?
ma son troppo corte come marcie! 120kmh a limitatore in 5^ e' impossibile ci vorrebbe una conica da 6-7 e passa... neanche in gimkana le usano cosi corte mi sa! se pero fosse cosi reale avresti una prima da 20kmh e una seconda da 40...
mi viene da pensare di cannibalizzare la mia per un'altra e 30 cabrio se è il cambio ... per sostituirlo non vorrei spendere un botto
Basta che le abbiano tolto il limitatore...il che è facile se è stata rimappata!il mio 520 24 valvole raggiungeva senza problemi i 7300 giri nelle marce basse in fase di rimappa durante le prove su strada!
Allora Bat ma come dovrebbe comportarsi la mia e30? Il culo nn parte mai neanche mettendoci sotto del ghiaccio......mi spiego....l'altra sera ho provato a fare l'asino in rotonda con neve e la macchina sembrava una trazione anteriore, tantè che partiva l'anteriore e nn il posteriore! L'auto è assettata ma la poca potenza del motore e "i rapporti ravvicinati" mi fanno pensare che il precedente proprietario ne faceva un uso nn proprio stradale.......unito poi ai consumi pazzeschi! Un mio amico aveva un 320 berlina del 88 e la sua schizzava di culo e ci potevi quasi driftare.....come mai la mia è così piantata????
Secondo me con i rapporti così corti le ruote girano troppo piano anche se affondi..per questo non parte via in rotonda!