problemi bmw 320d 150 cv anno 2002 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi bmw 320d 150 cv anno 2002

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrseicento, 7 Novembre 2007.

  1. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    Ciao a tutti del forum,ho un problema abbastanza serio,circa 15 giorni fa mentre camminavo in macchina,ad un certo punto mi si è spenta e non ha voluto più saperne di ripartire,al che chiamo un mio amico meccanico ,con il carroattrezzi la portiamo in officina non bmw,praticamente si era rotta la pompa di pescaggio sotto il sedile dietro,nel serbatoio era pieno di metallo della pompa,pulito il serbatoio sostituita la pompa la macchina era ripartita,accellerando fumava da paura ed il motore borbottava,fino a spegnersi,c'è da dire che si sentiva battere un ignettore,al che smonta gli iniettori e li ha portati a revisionare dal pompista,dopo averli rimontati prova la macchina e va in recovery neanche 700 metri e si spegne,smonta e rismonta controlla un po di cose e trova una paletta della turbina rotta,quindi i tubi dei condotti dell'aria zuppi di olio motore compreso il filtro dell'aria,quindi revisione della turbina e pulizia dei tubi dell'aria,pulizia della pompa iniezione e tutto ok rimonta proviamo ad accendere la macchina e fa un rumore ta ta ta ta come se battesse qualcosa,oggi ha provato a smontare la testa,e si accorge che c'è la testa crepata,con il primo ed il terzo pistone intaccato,a con gioco nel cilindro e l3 2 cam bloccate,ora mi domando se tutto questo può essere stata la causa della pompa di pescaggio,secondo voi cosa può essere la causa?è successo a qualcuno di voi,aiutatemi per favore non so più cosa abbia questa macchina....km 156.000 spero siano originali,la macchina è un 2002 ed io c'è l'ho da 2 anni,prima mai avuto problemi.....mi domando c'è un modo per risalire ai km reali originali,un modo per capire se sono stati scalati?aspetto vostre notizie...grazie in anticipo
    ps il meccanico mi ha suggerito di sostituire il motore.....voi che ne dite?
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    per quel che andresti economicamente incontro ti ha consigliato bene..
    cercatevi un'auto tamponata prelevate il motore, toglietele le lamelle dai collettori di aspirazione e montate..

    Il tuo motore potrebbe aver ingerito dei pezzi di alluminio provenienti dalle palette della turbina sebbene manifesti anche gli stessi sintomi da indigestione di farfalle parzializzatrici dei collettori di aspirazione..
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    :-k
     
  4. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    .....mi puzza molto di farfalle ingerite......la pompa nn chiedermi il perchè ma è quasi sicuramente una conseguenza (a me si era inchiodato il rail di conseguenza alle farfalle).....mi sostituirono il motore in garanzia......
    segui il consiglio del mecca e metti su un altro motore.....
    e magari anche un cambio a 6 marce.....
     
  5. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    ossignore... anche la mia è una 2002 ed ha esattamente gli stessi km8-[
    Per quel che vale hai tutta la mia solidarietà
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    almeno avevate un 1 davanti ai 50000.......io avevo uno 0!!!!!!cazz!!!!
     
  7. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    stamattina il meccanco ha aperto la testa ha trovato su 2 pistoni cioè primo e terzo pistone hanno parecchio gioco,circa 3 mm ,poi ho notato che nel collettore di aspirazione mancano tutte le farfalle, ed'è sporchissimo di olio motore diciamo che ci sono dei residui di olio........con schegge sotto la testa,con una candeletta schiacciata,tutto ciò potrebbe essere portato dalla pompa sotto il sedile posteriore?cioè dal metallo della pompa?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e vai di 320d
     
  9. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Dai Puccio!!!!! Almeno nn infierire!!!! ;-)

    L'aletta ha colpito ancora!!!! Solidarieta' ci son passato anche io e di km ne avevo meno di 100.000!!!!
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ma qui mancano tutte come dice!!!!!mi puzza che siua successo già qulcosa al precedente porpietario ed abbiano sistemato alla bellemeglio......
     
  11. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    rieccomi qui,mi hanno sostituito il motore,il motore è del mio meccanico,aveva una 320 d come la mia,causa incidente,non potendola riparare per danni elevati aveva deciso di vendere dei pezzi,così ha fatto che montare il suo motore sulla mia,premetto che il suo motore ha 96000 km lui dice reali,risultato nei vari test di diagnisi tutto ok senza nessun errore,fatte varie prove su strada ed ecco che si rompe l'albero motore ca..... che sfiga,oggi apre il motore e verifia,ieri sera da cio che è successo ha detto l'albero motore,però mi dice qualcosa di piu preciso quando lo apre,ora vi chiedo quale potrebbe essere la causa che possa far rompere l'albero,ammettendo che sia quello il danno?ormai è un mese che sono senza macchina ho i nervi a pezzi non so piu cosa devo fare....](*,)
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    sistemala alla "bellemeglio" e vendila.... sono convinto che quando le macchine iniziano a darti problemi non si fermano più....
     
  13. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    il meccanico mi ha detto che quando ha provato a riaccenderla,tenendo premuto la frizione facendo l'avviamento,il pedale della frizione tende a salire verso l'alto,a voi vi è capitato?sapreste dirmi cos'è?domani smonta i carter per vedere meglio
     
  14. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    Rieccomi qui.ciao a tutti-----finalmente oggi insieme al meccanico abbiam provato la mia macchina,sostituendo il motore con uno seminuovo circa 70.000 km,tutto completo tranne turbina,ma avevo la mia nuova,fino adesso abbiam fatto circa 150 km,la macchina risponde bene nessun rumore ne vibrazioni,la macchina è molto limpida con ottima ripresa,spero mi duri,visto l'attesa di un mese e mezzo,ed oggi quando son salito non mi trovavo più,speriamo in bene......sono davvero contento che tutto cio sia finito.........
    ora non mi resta che portare la mahina in conce bmw per uno storico dei km-------- dopo di che se è come dice il mio amico meccanico,una bella causa alla conce dove l'avevo acquistata non gliela leva nessuno.............
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    costo totale?
     
  16. cbrseicento

    cbrseicento Kartista

    89
    0
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320 D
    2500,00 compreso il montaggio
     

Condividi questa Pagina