Buongiorno, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato area. Ho dei problemi a tutto il sistema multimediale, ai sensori di parcheggio, della cintura e al sistema di diagnosi interno all'auto. Ho effettuato un richiamo obbligatorio in BMW dopo l'aggiornamento è andato tutto in palla. da un'anno circa ho installato un navigatore non originale, con sistema android. E' possibile secondo voi che durante l'aggiornamento, la diagnosi della casa madre abbia rilevato un device non originale e abbia bloccato il sistema? Ho provato a scollegare e ricollegare il cavo matrice dalla "radio" ma non cambia nulla. Incredibile che in BMW mi abbiano riconsegnato l'auto senza dirmi nulla della problematica. Non funziona niente di tutto il sistema di diagnostica\media e sensori, possibile che non se ne siano accorti? per altro 750 euro di lavori. Resto perplesso. Grazie in anticipo per l'aiuto.
a memoria sul connettore dell'autoradio arriva anche un cavo ottico che è quello che porta il segnale di tutti i servizi di cui parli. Probabilmente nel cambiare headunit hai aggiunto un cavo adattatore ma hai lasciato quel cavetto sul vecchio connettore, va sganciato e portato alla radio, prova a verificare
Gentile utente @rockylick400 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ti ringrazio della risposta, per la verità ti dico che l’istallazione avvenuta circa un anno fa è andato tutto bene. Funzionava tutta l’elettronica, i sensori, la telecamera posteriore, l’Aux il Bluetooth, e tutti i device che l’auto ha a disposizione. Solamente dopo averla portata al centro di assistenza BMW circa 5giorni fa giorni fa e dopo che gli aggiornamenti e richiamo sono stati fatti, non funziona più il Bluetooth ed i vari sistemi interni di Diagnostica oltre a sensori del parcheggio dei freni e delle cinture di sicurezza. Secondo il meccanico, l’aggiornamento fatto in remoto con la casa madre a monaco, ha rilevato la presenza di device non originali ed ha bloccato il funzionamento dei vari dispositivi e sensori. Vi sembra plausibile? Come devo comportarmi? mi è stato consigliato di reinstallare il display originale e rifare il reset alla bmw, e dovrebbe tornare a funzionare tutto. Ma questo implica tempo e soprattutto un’istallazione scomoda da rifare da zero.
@rockylick400 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
se non funziona il bluetooth allora effettivamente non è il problema che dico io (quindi solo il segnale audio in arrivo dalla strumentazione). Forse a questo punto come dici tu ti tocca rimettere l'originale e resettare