problemi avviamento aiuto | BMWpassion forum e blog

problemi avviamento aiuto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ceccano74, 4 Agosto 2008.

1. ceccano74

ceccano74 Aspirante Pilota

20
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    salve qualcuno di voi sa spiegarmi cosa succede alla mia bmw 320 ;vi spiego un mese fa la porto da uno dei migliori meccanici per un banale problema all'accenzione ogni tanto non si accendeva ma non x problemi di batteria e nel motorino avv. questo presunto meccanico mi diceva che in diagnosi non risultava alcun problema, e per lui era la pompa dato che ne montano due era quella sotto la pedana pedali come se non passasse il gasolio poi cambia le candellette e il gioco era fatto.
    in vece sai come è finita che la pompa è stata sostituita le candelette nel smontare se ne rompe una e finisce dentro il motore all'ora bisogna smontare la testata pulire il tutto fare la guarnizzione ecc. tutto questo a spese mia ,il fatto è che ancora non si risolve il problema .da un po di giorni mi sono accorto che quando giri la chiave al quadro a volte non si accendono tutte le spie del momento ma solo alcune e quando fa quel lavoro non mi parte la macchina basta perdere un po di tempo girando e rigirando la chiave fino a che tutte le spie si accendono .
    da cosa puo dipendere dalla sprogrammazione della chiave dal rocchetto o da cosa
    a alla bmw da queste parti non solo è cara ma devi aspettare mesi prima di avere la fortuna del tuo turno ed io devo affrontare un viaggio posso fidarmi?
    aiutatemi so che qualcuno di voi puo farlo grazie cmq a tutti

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere un problema di riconoscimento chiave nel blocco di accensione dunque questo il problema dell'avviamento difficoltoso, dovresti fare una bella diangosi con tester bmw, le diangosi commerciali non possono accedere a determinate aree delle memorie

3. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    è si confermo, EWS sistema antiavviamento, prova con l'altra chiave, però quando giri la chiave non deve neanche girare il motorino di avviamento..

Ti servirebbe per lo meno la interfaccia carsoft...

Condividi questa Pagina