Problemi autostrada.... arriverà la multa? | BMWpassion forum e blog

Problemi autostrada.... arriverà la multa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da wiz4rd, 13 Ottobre 2006.

1. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi e successa una cosa strana oggi...
    tornando a casa in autostrada (non ho il telepass sono enratto come un comune mortale prendendo il biglietto) ero con la puno della mamma e mi si affianca un F430 rosso (presumo sia stato capellari) e imbocca la stessa uscita della mia, allora penso ora gli sto dietro un po per gustarmi il sound...
    ... ero talmente sovrapensiero con il finestrino aperto che gli sono andato dietro anche quando lui è entrato nella corsia preferenziale del telepass, quando me ne sono accorto era ormai troppo tardi, avevo gia due macchine dietro, quindi di fare manovre assurde non se ne parla, da persona "onesta" quale sono decido di affiancarmi alla colonnina dove ce scritto HELP prima della sbarra, ma il bottone era troppo alto da raggiungere con il braccio, (penso che sistema di merda) e mentre stavo gia per slacciare la cintura per uscire e premere il bottone noto che la sbarra è ancora alzata, non sono stato tanto a pensare ho messo prima e sono uscito.
    Ora i dilemmi sono tanti.....
    -la sbarra era gia aperta quando era il mio turno?
    -la sbarra era gia aperta o la fatta aprire la macchina dietro alla mia?
    -arrivera una multa alla macchina della mamma per non aver pagato?
    -cosa si dovrebbe fare se si incappa in un problema simile?
    -secondo voi me la faranno pagare per 1.30€ che non ho pagato?
    -ci sono punti di patente nel mezzo?
    -la bionda seduta in parte sulla ferrari verrebbe con me sulla punto?
    -il tipo della ferrari riesce a fare tutto il raccordo dell'autostrada con el gomme che fumano come me?
    -stasera riusciro a dormire con queste problematiche?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    bon amen sono robe che succedono, non ho messo sotto nessuno e nemmeno sepolto il cadavere :mrgreen::mrgreen:
    cmq aspetto risposte e consigli magari se avete avuto esperienze simili

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se riuscivi ad avere assistenza ti avrebbero fatto uscire un biglietto con il quale potevi pagare semplicemente fermandoti ed andando dal casellante, oppure se ripassavi in autostrada più tardi pagarlo dopo. Senza aver richiesto assistenza ti arriverà a casa, con tanto di senzione e spese di notifica. Diciamo che 1,30€ potrebbero facilmente diventare 10,00€!!:confused:
    Niente di impagabile, però girano i maroni!!!](*,)

3. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    uff, ma che stronzi

4. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Ora i dilemmi sono tanti.....
    -la sbarra era gia aperta quando era il mio turno? DIPENDE (a volte sono aperte altre no, solitamente va in base al traffico)
    -la sbarra era gia aperta o la fatta aprire la macchina dietro alla mia? DIPENDE (dalla domanda 1)
    -arrivera una multa alla macchina della mamma per non aver pagato? Arriverà notifica di mancato pagamento ATTENZIONE CONSERVA IL BIGLIETTO D'ENTRATA O TI ADDEBITANO TUTTA LA TRATTA
    -cosa si dovrebbe fare se si incappa in un problema simile? Chiamare l'assistenza o andare ad un punto blu
    -secondo voi me la faranno pagare per 1.30€ che non ho pagato? Pagherai pedaggio + spese di notifica
    -ci sono punti di patente nel mezzo? NO
    -la bionda seduta in parte sulla ferrari verrebbe con me sulla punto? DIFFICILMENTE
    -il tipo della ferrari riesce a fare tutto il raccordo dell'autostrada con el gomme che fumano come me? Perche tu fumi?? guarda che fa male!
    -stasera riusciro a dormire con queste problematiche? Se le tipa della ferrari dovesse salire con la punto con te ti auguro di NO!

^_^ ^_^ ^_^

5. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vediamo se combino domani ad andare in un punto blu e pagare solo 1.30€
    pero la prossima volta entro, in un autogrill mi fermo tolgo le targhe e poi rifaccio il trucchetto

6. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora .... a me è successo lo stesso al raduno bmwpassion di padova :D

cmq ho tenuto il biglietto e nn mi è arrivato a casa niente! se nn mi arriva la multa mi sono fatto l' autostrada gratiss :D

7. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    vedo allora che non sono solo io con la testa tra le nuvole

8. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ehehe

il fatto è che io avrei il telepas ma quel giorno nn lo avevo dietro .... però da noi al casello c'è anche il modo di pagare con la scheda magnetica nel caso nn funzionasse il telepass.... a padova invece sono indietro :-k

9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    vai a pagare al punto blu con il numero di targa il giorno e l'ora(approssimativa) e pagherai solo 1,30 euro altrimenti ti faranno pagare i costi di ricerca proprietario/targa

per chi ha il telepas(non ne sono sicuro)credo arrivi solo l'addebito sul contocorrente dove é stato associato il contratto telepas:-k

Condividi questa Pagina