Problemi Assetto Eibach PRO-SYSTEM | BMWpassion forum e blog
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Problemi Assetto Eibach PRO-SYSTEM

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Nzino, 16 Maggio 2011.

  1. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Salve ragazzi ed appassionati del piacere di Guida BMW, ascoltate bene...
    Circa 3 mesi fa ho deciso di cambiare aspetto e soprattutto passo di guida alla mia mia signora 318D con allestimento Suv cioè Futura, acquistando su Ebay il Kit after marketing della Eibach. Quest'ultimo per l'esattezza viene indicato come il modello Pro-System e risulta essere composto per l'esattezza da :
    N.4 ammortizzatore della Prodamper a taratura specifica, per sposarsi egregiamente con le N.4 molle in dotazione del tipo prokit -3cm ....
    Cominciamo,
    Aspetto estetico = meravigliosamente bella, ora aggressiva e forse il giusto connubio tra eleganza e sportività...........
    Sensazioni di guida = Inizialmente, la differenza era notevole e chiaramente in positivo !!!!
    mi spiego, L'autovettura risultava essere molto più frenata nell' escursione degli ammo in velocità, minor effetto pendolo in curva, Confort incredibilmente immutato e tutto in beneficio del piacere di guida, degno di questo grande marchio.
    Ma Poi un giorno.......
    L'autovettura dopo circa 6000km incredibilmente e inspiegabilmente, inizia a cedere tutta la sua muscolatura maturata, ammorbidendosi in marcia, nelle curve, nei tornanti e negli avvallamenti in velocità......:-s ...........
    Siamo quasi tornati come prima che montassi il kit !!!!!
    non so veramente come rimediare !!!!!!!!!
    Help me Help me
     
  2. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ho hai scoppiato tutto oppure hanno preso gioco le biellette della barra
     
  3. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Se cosi' fosse nella seconda ipotesi e cioe' che il problema viene dalle barre stabilizzatrici, dovrei risolverlo visto che sto' sostituendo la stessa con quella maggiorata M3 solo al post. E relativi gommini e cavallotti ant. E post.. Inoltre sto sostituendo anche entrambi i braccetti camber e caster all' anteriore con relativi silentblock sempre M3.....speriamo di risolvere trovando una guida senza eccessi ma veramente piacevole dal punto di vista sportivo...,
     
  4. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Ti posso aiutare io. ho montato questo kit lo scorso anno perché incuriosito. molle corte, ammortizzatori Sachs.....insomma appena montato ricordo la prima rotonda... auto super composta, comfort paf paf meglio dell'originale e gra maneggevolezza, dopo accade che gli elementi si assestano e anche se rimasta maneggevole, diventa più brusca e alle volte tende a scartare sulle irregolarità. é normale che questo accasa, ho poi fato fare la convergenza e tutti i controlli alle geometrie. montato la barra duomi e passato ai cerchi da 18. l'auto ora va molto meglio ma di quel comfort che ho provato i primi kilometri non é rimasto che niente
     
  5. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Credo che la tua constatazione gixxer sia leggenda !!!!!

    Abbiamo entrambi provato la stessa sensazione di guida non ho dubbi anche se essenzialmente, nel mio caso, il peggioramento lo ho ravvisato principalmente nel maggior coricamento dell'auto in curva sull'anteriore ( effetto gondola ) !!!!!! tu lo hai acquistato su Ebay come Kit denominato Eibach Pro-system? ti ricordi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  6. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Ciao, ti posso dire che però ora con i 18, geometrie ok il rollio é molto poco accennato
     

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