Buon anno a tutti, è da qualche tempo che mio padre si lamenta che la macchina non si comporta bene in curva, ieri l'ho provata ed effettivamente è da paura, quando entri in curva, ho provato sia a 130 sia a 220, sembra che manchi la gomma posteriore d'appoggio! l'auto tende a coricarsi con le conseguenze del caso, ho provato ad abbassare un pò la pressione delle gomme, ma l'effetto barca rimane, possibile che siano già gli ammortizzatori a 116000 km? , il meccanico l'ultima volta ha detto che era tutto ok. ora qlc ha qualche suggerimento e/o gli è già successo?
Ha il Dynamic Drive? Comunque con la coppia che ha è facile che gli ammo posteriori siano già scarichi a 116000km. Io non andrei mai oltre gli 80000.
onestamente non ricordo se lo ha, e non so neanche se fosse di serie contando che è una eccelsa. so solo ce è veramente da paura, è come andare sulle montagne russe senza cintura!
io sono suoi 95.000 e sto notando un pò piu' di oscillazione in appoggio sul posteriore. Vedrai che sono gli ammortizzatori.
strano che a 116000km gli ammortizzatori portino tale macchina a livello "da paura" di tenuta... bahhhhh mi sembra molto ma molto strano.... se mi dite che al limite, si possa notare qualche differenza da quelli di un 5 nuovo posso crederci ma dire che "sembra di essere sulle montagne russe" "da paura" mi sembra davvero impossibile. Ho amici che hanno serie 5 con 130000 e anche 218000km o più ( ora non ricordo bene ) con ammortizzatori MAI CAMBIATI e vanno alla perfezione...
si, infatti, li il problema è dovuto certamente a qualche braccetto rotto o qualcosa nelle sospensioni, ma non certo all'usura
Ciao, mi intrometto nella discussione perchè avevo qualche problemino anche io (535d touring) 45.000 km. Lamentavo una certa vaghezza dell'auto soprattutto dopo i 120/130 km. h. Ho fatto controllato da zero l'assetto, compreso convergenza, camber ecc. ed effettivamente è stato necessario intervenire, correggiendo i vari valori, che anche se di poco, erano fuori dai previsti. Problema risolto!!! il gommista mi diceva che soprattutto con i RUNFLAT è necessario ogni cambio gomme, rivedere e verificare l'assetto. Forse il tuo è un caso diverso, in ogni caso con poco verifichi.
grazie della notizia, oggi ho portato la macchina in officina, vediamo cosa mi dicono, ste cacchio di runflat sono una sciagura!
Ciao avete risolto questo problema io ho una 530d ed ho più o meno gli stessi problemi.Devo dire però che mio padre con il suo 530d che ha il dynamic drive sta una favola su tutti i tipi di terreni,io invece con il mio,che nn ha il dynamic, sento ogni tipo di buca ......è normale?
scusate non vi ho più aggiornato, ho ripreso la macchina ed il problema c'è ancora stavolta Patriarca non è che si sia proprio impegnato.... loro dicono che la macchina è perfetta... grazie al ca... la provano dentro Roma a 40 orari!!!! ora cercherò di andare da qualcuno pratico di assetti in modo da vedere se riesco a togliere sto cavolo di problema.