Problemi assetto 435xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi assetto 435xd

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Cristianstefy, 26 Novembre 2018.

  1. Cristianstefy

    Cristianstefy Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Novembre 2018
    Polpenazze del Garda
    Reputazione:
    0
    Bmw 435 xd
    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum ho un problema con la mia BMW 435 d lo acquistato con 70000km e mi sono accorto che oltre praticamente ad avere i freni che secondo me sono. Poco performanti davanti e morbidissima, troppo e vorrei irrigidito .. La BMW mi ha cambiato gli ammortizzatori davanti ma è cambiato poco ! Avete consigli .. Forse le molle grazie a tutti per i consigli
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    avendo la macchina almeno 70.000 km è cosa normale che gli ammortizzatori siano usurati; la cosa più saggia da fare è il montaggio di un kit molle e ammortizzatori; il Bilstein B 1 2 va benissimo;
    penso che questo sia più che sufficiente per gli usi stradali
     
  3. Gibi75

    Gibi75 Aspirante Pilota

    31
    19
    31 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    908.048
    BMW 335d F31
    Hai gli ammo passivi o le adattive?
    Che io sappia sulle F30-F31 -ma credo che la cosa si estenda alle F32- il problema è che le varianti x-drive hanno comunque l'assetto standard, anche qualora si abbia l'assetto m-sport.
    Assetto standard che in effetti è un po' soffice, in particolare quello passivo.
    Sui forum UK ci sono un'infinita di discussioni al riguardo, che provo a riassumerti in due righe:
    -se hai le adattive può valere la pena cambiare le sole molle, ne esistono alcune che si sposano più che bene con gli ammortizzatori originali, due nomi su tutti Eibach pro kit e AC Schnitzer (molto simili).
    -se hai ammortizzatori passivi in realtà è meglio cambiare molle e ammo insieme, un kit B12 è effettivamente una scelta collaudata.

    Io ho le adattive e ho cambiato solo le molle (Eibach) e non mi pento assolutamente. Comfort praticamente invariato, meno rollio in modo avvertibile, meno "galleggiamento" e a sensazione in sport l'accoppiata molle/ammo sembra decisamente meglio accordata che prima.
    Detto questo se mi trovassi adesso a dover sostituire per usura gli ammortizzatori (che hanno comunque più di 100.000 km e vanno ancora egregiamente) non penso proprio che ricomprerei gli elettronici BMW, ma, salasso per salasso, prenderei 4 Bilstein B16, rinunciando tranquillamente alla possibilità di regolazione "on the fly" che per il mio gusto non è così essenziale
     

Condividi questa Pagina