BMW X1 F48 - Problemi Apple Car Play | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Problemi Apple Car Play

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Baron81, 9 Giugno 2020.

  1. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    Buongiorno a tutti


    sono nuovo su questo forum e ho da poco scritto la mia presentazione, ho cercato nei thread prima di iniziare nuova discussione ma non ho trovato risposta, quindi:

    nella mia nuova X1 ho un problema con Apple Car Play (Iphone 7): prima di tutto spesso succede che non si colleghi in automatico all'infotainment (nonostante sull'iphone sia flaggata la connessione automatica), quindi devo e riattivare..

    secondo problema, Car Play è molto lento, c'è un lag tremendo tra la pressione delle icone e l'effettiva esecuzione del comando; spotify carica molto lentamente le playlist, persino passare tra le schermate della home è lentissimo.. in questo modo è quasi inutilizzabile

    vorrei chiedervi aiuto, sto sbagliando qualcosa? c'è qualche impostazione o aggiornamento che devo fare? iPhone è aggiornato

    grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare

    ciao
     
  2. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    tra l'altro dopo qualche giorno pare che la connessione si sia stabilizzata, tranne rari casi si connette molto rapidamente e stabilmente.

    però quando coinvolgo Siri per farmi leggere messaggi o per farli scrivere, spesso si impalla e addirittura si sconnette apple car play, a voi succede?
     
  3. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Io avevo dei problemi con la connessione tra telefono e sistema multimediale dell’auto (non Apple Carplay, però)... ho risolto trafficando nelle impostazioni di Siri sul telefono e riabbinando lo smartphone all’auto, se può essere d’aiuto...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    grazie ma secondo me il problema sta proprio nell' Apple Car Play ma non capisco se da lato BMW o lato Apple.. il 90% delle volte funziona in realtà, ed è come se avesse "imparato" a collegarsi correttamente e rapidamente, ma a volte ancora si sconnette ed è raro che riesca aleggere e scrivere i messaggi correttamente
     
  5. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    aggiornamento odierno: arriva un whatsapp, usando il pannello chiedo di leggerlo.. dopo un minuto di attesa e di "un momento" pronunciato da Siri, si stacca completamente Apple Car Play e bluetooh, e non rimane altro da fare che dissociare la macchina e rifare tutto da capo

    tutto ciò è oltremodo seccante
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao..sulla f48 di mio zio per non avere più problemi di disconnessione dopo che si è aggiornato da iOS 12 a 13 ,ho fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica,riaccoppiato il telefono dopo averlo eliminato dalla vettura e da allora non ha più perso un colpo.Non posso.garantire funzioni anche per te ma se non sai più che fare tenta questa soluzione.
     
    A Gigi63 e Charly12 piace questo messaggio.
  7. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    grazie del messaggio... io sono aggiornato già al 13.5, non so se sia un problema di iphone7 o cosa, ma praticamente cosi Apple Car Play è sostanzialmente inutile, e visto quello che costa come optional
     
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non è un problema della versione 13.5
    Il tuo iPhone 7 negli anni sarà stato aggiornato da 11 a 12 A13 a13.5
    Tutto questo può lasciare delle impurità nel sistema operativo in essere.
    Fare un reset alle impostazioni di fabbrica ti lascia sempre la 13.5 ma è una installazione cosiddetta pulita.Come se tu accendessi il tuo smartphone per la prima volta.Come formattare il PC insomma.Poi....ripeto...non posso garantire che la soluzione sia quella...ma fosse mia ci proverei.
     
    A 66ruotebmw, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    si ma cosi dovrei inizializzare e perdere tutto.. non parlo dei backup che recupero dal cloud, ma tutto il resto.. mi sembra una soluzione un pò "estrema", anche se forse potrebbe essere l'unica.. vediamo se qualcuno qui sta riscontrando gli stessi problemi
     
    A Charly12 e Fabietto27 piace questo messaggio.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh...si...ma sono sicuro che se Saul Goodman ci si mette,riesce :mrgreen:
     
  11. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    Cavolo quanto servirebbe chiamare Saul nella vita reale per togliere tante castagne dal fuoco... :-)
     
  12. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    anche a me non si collega ne il 7 e neppure l'11 ad apple car ....mi da il numero di dispositivo bmw...sull iphone ma non riesce a connettersi con l'apple car...e come se aspettasse una password.
    penso che la miglior cosa e' portarla in bmw...(l'ho presa usata)e farmi riconfigurare il tutto da loro.
    un altro problema che ho scoperto oggi...nelle manovre di parcheggio stretto suonano tutti gli angoli (ho il pcd ant e post),ma credo di aver inserito in maniera casuale qlc e non me so reso conto](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    in realtà lo abbiamo configurato insieme al concessionario, ma ha problemi comunque..

    nel tuo caso penso sia una non corretta associazione tra telefono e automobile, io invece ho capito che NON devo assolutamente toccare whatsapp e funziona tutto bene, appena coinvolgo Siri va tutto a ramengo

    sul problema che ti suonano tutti i sensori, sono sorpreso, non saprei cosa potrebbe essere
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  14. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    AGGIORNAMENTO:

    in sostanza il problema è costante ma ho trovato una soluzione di comodo diciamo..

    quando dopo qualche minuto non "prende" automaticamente la connessione con il telefono, tenere premuto il tasto della immissione vocale sul volante, e poi sul panello andare in impostazioni dispositivo, deflaggare apple car play, e flaggarlo subito dopo.. dopo poco dovrebbe riagganciare l'iphone.. posto qui nel caso a qualcuno possa servire..

    per evitare di fare impallare tutto il sistema, non usare MAI siri e non cercare MAI di farsi leggere un whatsapp: cosi facendo si sputtana tutto e bisogna proprio dissociare e riaccoppiare..

    comunque molto deluso da come funziona Apple Car Play, se tornassi indietro risparmierei volentieri oltre 200 €..
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    ciao a tutti

    dopo avere aggiornato iphone a iOS 14, ora Siri funziona (quasi ho paura a dirlo) perfettamente : legge rapidamente i nuovi whatsapp e manda altrettanto rapidamente i nuovi messaggi: la dettatura è fulminea e capisce praticamente tutto

    rimane ancora qualche problema: ogni tanto car play si stacca e bisogna ri-associare tutto..

    ma per ora le cose vanno decisamente meglio
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    813
    86
    10 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4 G22 420d Msport pro
    Io anche sono rimasto molto deluso da come funziona apple carplay. E' vero che è da poco che ho iniziato ad utilizzarlo, ma anche a me delle volte si disconnette e soprattutto, con il telefono collegato al caricabatterie wireless e con attivato waze e spotify, il telefono diventa molto ma molto caldo e le indicazioni sul display dell'auto iniziano a muoversi a scatti.
    Diciamo che lho acquistato perchè mi trovo molto bene utilizzare waze come allert per gli autovelox, ma mi sa che potevo farne a meno.
    Ho un iphone X con l'ultimo ios installato.
     
  17. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    a me da qualche giorno non compare piu' la schermata sul navigatore dell' ifhone 11 quando telefono...ma compare un microfono arancione su fondo nero stile anni 50 ....kissa' cosa ho combinato....ed inoltre se il cell ha il blocco tastiera....ogni tanto apple car mi dice che x telefonare debbo sboccare l' ifhone ...ma mi esorta a non farlo mentre guido !!!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
    lo anche dissociato e ricollegato ma nisba...chissa' cosa avro' combinato con quei miei ditoni !!!
    vabbe' tra un mese la portero' a fare il tagliando dei 25.000 km...mi rifaccio rimettere la configurazione di fabbrica ----penso come ha gia' scritto qlc...sia il primo passo x risolvere tutte queste stranezze di apple car !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma il navigatore è ancora presente in macchina?:mrgreen:
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  19. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    sisi non sono ancora riuscito a toglierlo x ora, ma prima o poi se nn la smetto di digitare e fleggare tutto cio che incontro sullo schermo del nav con quelle mie ditaccie pure quello scomparira' !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    ecco...di contro posso assicurarvi che su VW e skoda carplay funziona da dio e con google maps batte di gran lunga qualsiasi navigatore.
    Io lo uso da 4 anni sulla mia tiguan e si sarà bloccato 2 volte forse.
    Ho scoperto qualche giorno fa che la mia illusione di ricevere una xline plus con carplay è svanita poichè la mia è stata prodotta ad ottobre.
    Mi rassegnerò ad acquistare una radio android.
    Se va così bene lo smartphone integration.....poco male
     

Condividi questa Pagina