Ultimamente le porte della mia macchina se aperte col telecomando .. non si aprono ... si accende la luce di cortesia ma rimangono chiuse... però se chiudo col telecomando funziona tutto ... cosa può essere?
ho sentito il conce e mi ha detto che è necessario sistemare le porte.... speravo fosse un problema di centralina ..
in pratica se le apro col telecomando le porte si aprono dopo 20 tentativi tra apertura e chiusura ... tutto il resto si apre, dal baule alle luci e ai finestrini. se non si apre col telecomando anche dopo 20 tentatiti posso aprire solo la mia porta con la chiave e dall'interno nn si apre la porta di destra.... è molto strano ... però si chiudono benissimo col telecomando!
io penso più ad un problema di modulo base che portiere messe male, poi si vedeno se sono montate storte le portiere, secondo me si arrampicano sugli specchi, se con la chiave si aprono e si chiudono tutte senza problemi allora il problema risiede o nel telecomando o nel modulo base o nel modulo ricezione onde telecomando
sicuramente sarà un problema di elettronica, se le portiere erano messe male non ti si chiudeva anche con la chiave nello sportello
se è come la mia quando il problema si manifesta,usando la chiave,apre solo la portiera lato guida,tentando molto ,ma molto si aprono tutte, poi il problema torna di nuovo dopo, mi è venuta sta ipotesi: camminando se si prendono dei buchi si disallineano le portiere con le vibrazioni,e si bloccano,camminando e prendendo di nuovo buchi può succedere che si sbloccano. Soprattutto se si ha l' assetto. Ecco perchè a volte il problema sparisce da solo.
allora è il meccanismo interno d chiusura a soffrire e non perchè le porte sono montate male, ad occhio si vedono se sono fuori linea
può anche essere così ... ho notato anche che il problema sparisce quando la macchina rimane fredda .. mentre se è sotto il sole ritorna.... booh..
portata adesso in officina.... probabilmente è un problema delle porte.... fortunatamente il problema si è presentato quando l'hanno provata! l'auto è di maggio 2003.... quindi non è in garanzia... però è un danno che non ho causato io ..... quindi potrebbe passare in garanzia?
bene ... loro dicono che è un problema alla centralina... quindi centralina da cambiare .. + di 400 € + manodopera.... quindi una bella botta. quello che nn capisco è come mai dall'interno con la maniglia le porte nn si aprono .... quella è un'operazione meccanica che quindi non ha bisogno della centralina....
dall'interno penso sia comunque elettronica... infatti quando apri una porta dall'interno, si sblocca anke l'altra (di solito..)
io prendo in considerazione una sola porta.... se la porta di sinistra è chiusa e dall'interno la apro usando la maniglia, l'appertura avviene meccanicamente ... anche xkè ne caso in cui dovesse mancare la batteria la porta si deve aprire cmq .... giusto?
direi proprio di si infatto il discorso di muccio è la chiusura centralizzata.. che quella senza batteria non va.. ma il meccanismo per aprire la porta è manuale.... mah! io cmq dubito del fatto che sia la centralina.. se vuoi toglierti uno sfizio potresti scollegare la batteria e vedere se senza corrente si apre manualmente.. dall'interno..... se non va neanche così secondo me è qualcosa di meccanico..
io,parlerai con un bravo eletttrauto,se la prima volta ti hanno detto che erano le portiere! non voglio generalizzare, ,ma visto la bmw dove vado io.