BMW X3 F25 - Problemi allo sterzo scatti e saltelli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Problemi allo sterzo scatti e saltelli

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Georg2015, 16 Settembre 2015.

1. wewwo

wewwo

24.733
    4.147
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.179
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Pit70 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

2. Carlettof10

Carlettof10 Aspirante Pilota

15
    3
    6 Febbraio 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    3473137002
    Io ho risolto sostituiendo l'alternatore, sembrava funzionare bene ma dopo qualche minuto in autostrada non erogava più la corrente giusta, la tensione calava e lo sterzo diventava scattoso.
    Il meccanico voleva farmi cambiare tutta la scatola di sterzo... Mi son armato di presa obd e ho rilevato l'anomalia elettrica.
    Sostituito l'alternatore e problema risolto

3. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.140
    2.172
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Il problema elettrico si evidenzia spegnendo e riaccendendo l'auto.
    Sè sparisce non ripresentandosi, è stata una anomalia momentanea, ma sè spegnendo e riaccendendo più volte, si ripresenta e diventa persistente, è probabilmente dovuto all'alternatore o alla batteria.

4. Federico Marandola

Federico Marandola Aspirante Pilota

1
    0
    4 Novembre 2023
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    ciao ti disturbo per chiederti se hai (avete) risolto il problema del volante della BMW che richiede continui aggiustamenti di direzione oltre i 100 km/h. Ho letto in questa chat che c’è un’azienda che riprogramma le centraline della scatola dello sterzo. Sapete se qualcuno ha risolto il problema rivolgendosi a loro?.
    Grazie in anticipo della risposta.

5. wewwo

wewwo

24.733
    4.147
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.179
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Federico Marandola :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina