Ciao a tutti, ho preso lunedì scorso una X1 18d sDrive Furura Percorsi 1000km. Oggi mentre ero in città (30-40km/h) sul cdb si accende la spia che segnala l'avaria alla pompa del carburante e l'auto si spegne. La riavvio e riparto, faccio un km e la spia si spegne. Il check da OK come se non fosse successo niente. E' un difetto ricorrente? Qualcuno ne sa qualcosa? Domani la porto in assistenza. Grazie Diab
Oggi sono passato all'assistenza BMW di La Spezia: e mi hanno dato appuntamento per il 7 Marzo . Neanche alla ASL. E comunque oggi si è ripresentato lo stesso problema, solo che stavolta ha perso potenza, ma non si è spenta. E poi dopo un paio di minuti è tornato tutto ok. Boh. Vedremo.
Quando perde potenza è perchè il motore va in protezione , quando sei al minimo di gasolio il motore perde giri e va in protezione , consiglio da amico non usate mai la riserva del gasolio mi raccomando
Mai andato sotto un quarto di gasolio. Oggi vado in assistenza fanno il test e mi dicono il log dice che la pompa non ha avuto pressione sufficiente: forse imputabile a gasolio sporco. Oggi avevo mezzo serbatoio ho fatto nuovamente il pieno. Ma comunque la spia si è accesa altre due volte. Boh. Gliela riporto e vediamo un po'. Grazie dei consigli.
Aggiornamento. Oggi l'ho lascita in assistenza. Ai problemi segnalati alla pompa del gasolio, aggiungo accensione spia del motore (con conseguente spegnimento) del controllo della pressione dei pneumatici, dell'ABS e ESP (non ricordo le sigle che apparivano sul check panel). Centralina? Vedremo. Ciao
Con la "vecchia" 320d ho avuto un problema simile. Era acqua nel gasolio, che mi ha danneggiato la pompa e per fortuna non gli iniettori.
Aggiornamento: lascio la macchina in officina lunedì e l'ho ripresa ieri: A causa di un problema con quelli dell'auto sostitutiva arrivo in concessionaria/officina tardi e quindi i meccanici se ne erano andati; cmq ritiro la macchina e nella fattura c'è scritto che hanno smontato e rimontato la pompa alta pressione e sostituito il pezzo n. 1351 7797 875 che non so cosa sia (forse una valvola, ma lunedì chiederò). totale 5 gg con la macchina sostitutiva. Faccio ieri una settantina di km e tutto ok, ma stamattina come per magia altri 2 allarmi (perdita potenza motore) e conseguente spegnimento. Poi l'auto appena fermato si riaccende normalmente. Mi sto cominciando a stancare. Ciao a tutti
GUlp..!!!! Tutta la mia solidarietà. Torna in conce e strigliali bene . Dopo un intervento in officina percorrere 70 km e poco più ....e riavere problemi non è bello