Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da daniele, 3 Ottobre 2012.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.900
    373
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Avete letto il mio post di sopra? I tenterei l'intervento in garanzia, se si é sempre fatta la manutenzione in BMW...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    8-[ ehm...no. Nel senso che io sono rimasto agl'iniettori dell'M57D25 che avevo nell'E39 ai quali mi era stato preventivato un importo di circa 170 euro più iva ad iniettore per la revisione (montaggio smontaggio e prova). Non sono al corrente del fatto che i piezo non siano revisionabili.
     
  3. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Verissimo, anch'io ho avuto problemi agli iniettori dell'Audi (Siemens piezoelettrici) e sono stato costretto a sostituirli perchè non erano revisionabili. Oltre 700 € l'uno (quelli dell'Audi) e non nuovi ma di rotazione.
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    esattamente...straquoto....
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ovvero revisionati, quindi sono revisionabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Pensate, proprio un'ora fa, circa, parlavo con un amico di uno che ha avuto un problema agli iniettori piezo della sua Audi ed ogni singolo iniettore è costato circa 700 €...

    Poi si è scoperto che c'era un difetto riconosciuto dalla Casa ma questa è un'altra storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A meno che non ci sia la solita "bufala" del ricambio "revisionato" che è un nuovo masecherato con lo sconto.
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Beh direi che ci stiamo avvicinando alla soluzione del problema, quindi questa VDO li revisiona.......

    Per quanto riguarda l'intervento in garanzia anch'io volevo suggerirgli di rivolgersi ad un'officina autorizzata BMW, però c'è da considerare alcuni fattori:

    1) la vettura è del 2007;

    2) la garanzia essendo scaduta da più di un anno gli interventi di manutenzione sono stati effettuati fuori della rete assistenza BMW;

    3) anche se provi questa strada devi essere anche pronto a spendere 5000 euro qualora non viene riconosciuto il danno in garanzia e sinceramente non credo lele sia disposto a spendere questa cifra sapendo che è possibile risparmiare altrove.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    a volte quelli di "rotazione" non sono necessariamente revisionati, ma nuovi.

    me lo spiegò un capofficina Audi.

    il mercato dei ricambi prevede delle quantità definite da destinare ai ricambisti, e se ne hanno in più non possono metterli in commercio come "nuovi".

    però possono venderli internamente come " ricambio di rotazione"
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.900
    373
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Giusto. Infatti li stiamo aspettando direttamente da Monaco. Si presume che quindi siano nuovi...
     
  13. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Si, ma se li prendi nuovi li paghi 900 €. Di rotazione (cioè nuovi ma i tuoi li lasci a loro) costano 650 €. Ho riportato i prezzi Audi, ho avuto a che fare con quelli.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    E a me lo disse quello VW :lol: (se non ricordo era in occasione del primo debimetro che sostituii nella Golf TDI, nel 2002).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.900
    373
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Non so come gestiscano il lavoro, visto che per fortuna è in garanzia.
     
  16. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    alla ricerca dei pezzi revisionati !!!

    Confermata la diagnosi, rottura pompa, residui metallici da tutte le parti, e quindi vi chiedo la cortesia di aiutarmi a trovare sia la pompa che tutti gli iniettori usati e revisionati.

    Ora sto provando alla VDO, devo attendere l'addetto specifico.

    Grazie a tutti per il gentile aiuto.
     
  17. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    ricodifica pompa ????

    Daniele ma la pompa usata va recodificata ??? me lo diceva anche il meccanico, ma come si fà ???

    Quella che mi hai mandato credo sia buona.

    Ho trovato gli iniettori a 400 € dall 2 annuncio di ebay, che dite, usati vanno bene? meglio se li faccio controllare prima ?? magari sono sporchi solamente e con gli utrasuoni si puliscono ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Emanuele, la pompa che ti ho trovato è il modello nuovo, se verifichi in ETK ti potrai render conto di persona che ne esistono altri modelli sostituiti da questo categorico che è un nuovo aggiornamento, ne consegue che per un pezzo nuovo dovresti codificare la DDE ma non ne sono sicuro; però mi avevi detto che il tuo meccanico dispone di un sistema BOSCH, quindi non dovrebbe avere problemi, comunque monta tutto e prova se serve una codifica intervieni tramite software.

    Gli iniettori con 400 euro ne prendi 4, giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  19. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    si Daniele 400 tutti e 4, avrebbe anche la pompa per un totale di 700 e. A questo punto non so se prendere tutto, anche se la pompa mi da piu' sicurezza quella dalla germania, che ne dici ???? Per la condifica non ho capito bene, il meccanico dove sta ora la macchina non e' ufficiale bosch, ma il pompista si. Per la codifica potrebbe farla lui o serve un softwere particolare ?? senza codifica non parte la pompa giusto ???? Domani comunque prendo la pompa rotta e gli iniettori e li porto in un altro centro bosh che ho contattato, mi hanno dato piu' fiducia, dicono che vogliono provare bene gli iniettori, magari funzionano 2 su 4 o chissa' e comunque loro effetturebbero la pulizia con gli ultrasuoni.

    Le voglio provare tutte prima, ma di sicuro i pezzi nuovi non li prendero' MAI !!!!!! Anche per una questione morale....sono capaci tutti a sostituire il pezzo rotto con uno nuovo :-)

    Vedi l'esperienza del motorino del ripartitore.....nuovo 1000e ...rigenerato da CAMPIDELLI di Rimini....200e ...ed e' meglio del nuovo !!!!
     

Condividi questa Pagina