Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    così mi hanno detto, ma sanno che faccio 10mila km l'anno e che tra 4 anni la cambierò di nuovo quindi prendilo con le pinze.

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
  4. Mnemonic80

Mnemonic80 Aspirante Pilota

33
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Lasciata stamattina, il capo officina ha sentito il rumore, ha detto che sicuramente sostituiranno tutte le catene. Al che mi sono permesso di dire che conosco il problema sugli N47, e lui ha detto che purtroppo non c'è una casistica specifica, che questi motori sono nati cosi a random, che dipende anche dall'anno di produzione e dalla serie oltre a dove è stato prodotto il motore.

Mi sono permesso di chiedere se sostituiranno anche l'albero motore e di tutta risposta mi sono sentito dire... "quando smontiamo vediamo quello che c'è da cambiare", ho risposto dicendo di fare il possibile per intervenire al meglio perchè non voglio che tra 10k km il problema si ripresenti perchè l'albero non è stato sostituito e mi scoccia sapere che dovranno buttar giù il motore nuovamente. Restiamo in attesa, se cambiano solo catene e guide la cosa mi scoccerebbe moltissimo. Di certo nn mi sentirei tranquillo.

PS: la prima cosa che mi hanno chiesto è stato il libretto del service, per vedere se i tagliandi erano ufficiali BMW o meno. Credo che la legge Monti sia ignorata da tanti costruttori.

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo...

6. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Se mi permettete una piccola parentesi psicologica penso che ormai nulla potrebbe farci stare tranquilli. Dal momento che il tarlo si è insidiato nella nostra mente l'unica soluzione è una bella lobotomia :mrgreen: Certe volte maledico l'aver frequentato questo forum, stavo così bene nella mia ignoranza! Se abbiamo addirittura il dubbio che il difetto sia insito anche nella f20 come possiamo stare tranquilli? C'è solo una cura a questa malattia: allo scadere della best4 la si vende per prendersi una bella kia ceed garantita 7 anni, alla faccia della qualità teutonica =D>

7. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    scusate se mi intrometto tra voi "dieselisti" :wink:

ho letto in giro che questo tipo di problema è esclusivo dei motori a gasolio, quello che chiedo io è: perchè i benzina invece no? hanno la componentistica della distribuzione diversa?

8. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Bè sul 116i il richiamo sulla distribuzione lo hanno fatto. Forse perchè ce ne sono molte meno in giro.:mrgreen:

9. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
  10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ......si , guarda un po la fanno giusto giusto xhce' ci son stati incidenti..

prima ci si deve ammazzare col motore che scoppia.. poi forse fanno i richiami.....

un po come toyota con il pedale mi pare...

11. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    dici che bmw ha riconosciuto il difetto solo sui motori a benzina?

12. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    interessante perchè con questa frase potrebbe diventare utile...

13. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    non capisco se devo preoccuparmi o no, visto che ho appena acquistato un bmw 118d del 2009 con 30000 km .

In tutti i casi il concessionario per circa 300 euro l'anno è disposto ad allungarmi la garanzia (fatta da lui , non bmw)

Posso quindi dormire in pace o devo mangiarmi le manI?

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    devi preoccuparti,ti può succedere come puoi fare 300.000 km facendo solo i tagliandi

15. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sono passato in officina e stavano richiudendo il motore. Hanno sostituito l'albero motore, le tre catene (non erano due?) e dei pattini in plastica. le catene non sembravano rovinate l'unico elemento che ho visto un po' consumato (ma non ho metro di paragone, essendo già stato rimontato il pezzo nuovo)era il pignone (o come si chiama) sull'albero motore. I denti sembravano molto consumati.

Il meccanico mi ha detto che è' colpa della catena che si allunga quel tanto che basta per girare non perfettamente sfregando in giro. I pattini erano però quasi perfetti. In tutto ha cambiato una scatolona di pezzi, volevo portarli via io ma ha detto che devono essere rimandati a monaco.

16. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    I pezzi erano i tuoi, non della bmw, hai sbagliato a darglieli!! Assolutamente.

Tu hai pagato 1900 € !!

I tendicatena quindi non te li hanno sostituiti?

Non ti hanno rilasciato la lista dei pezzi sostituiti?

17. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    avendo comunque la garanzia sull'usato, in caso di problema , me lo sostituiscono aggratis no?

18. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non ho ancora avuto la distinta, domani quando vado a ritirarla chiedo. Ho il terrore che abbiano fatto qualche cavolata nel rimontarla, a me avanzano sempre pezzi, spero siano più bravi di me

19. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d

Non so a quale altro forum tu faccia riferimento, ma so che su BMWPassion non sono gradite offese a persone, enti o altre associazioni e community
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi una veloce soluzione del problema :biggrin:

20. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ricorda che la garanzia sull'usato non copre completamente, inoltre c'è sempre quella simpatica clausula sull'usura che può essere applicata quasi su tutto. Ti consiglio di leggere bene il contratto della garanzia soprattutto le scritte piccole piccole.

Quando c'è un intervento in garanzia, anche parziale, i ricambi sostituiti diventano di proprietà della casa costruttrice. E' la legge

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina