Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    vai da un altro conce, magari se qualcuno all'interno del Passion che risieda dalle tue parti e che abbia trovato una officina più disponibile può fare una segnalazione, c'è più di un thread sull'argomento e mi sembra aver letto che qualcuno abbia ottenuto soddisfazione.

Quello che è emerso dalle varie problematiche e rotture relative alle ns auto, che i concessionari sparsi sulla rete nazionale hanno in qualche caso un atteggiamento diverso da altri, segno che se viene chiesto alla casa madre la copertura di un intervento in garanzia evidentemente ne sussistono le condizioni, gli altri viceversa se ne fregano dei loro clienti magari per il solo fatto di non confrontarsi con gli ispettori,

quest'ultimi sono come i periti delle assicurazioni, tentano di minimizzare le cose per far risparmiare la casa madre e chiudere la pratica al meglio, è la loro mission :confused:

2. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    ciao ragazzi , spero di potervi essere utile.

Ieri sono andato a vedere un bmw e parlando del piu e del meno mi ha parlato di questa iniziativa utilizzabile (attivabile) prima dei 6 anni di vita della macchina oppure 100000 km .

spesa : 90 mensili x 36 mesi ,3200 euro totali.

Copertura : copre tutte le spese: ordinarie , staordinarie , di consumo

In pratica spendendo questi 3000 euro voi siete coperti per 3 anni (o 60000 km) da : guasti , spese per tagliandi e vari , sostituzione di parti di consumo (frizione, pastiglie ) ; l'unica cosa non coperta ovviamente sono i pneumatici.

Per chi ha la cinghia molto rumorosa e ha paura di rompere quindi trovo possa essere utile in quanto :

1)se si rompe, spendendo 3000 euro in tre anni rateizzati mensili avere risolto il problema..(e vi siete tolti i costi dei tagliandi e tutto il resto anche)

2) se non si rompe : Ok, avrete speso qualche euro in più che a fare la manutenzione ordinaria... ma avete dormito sogni tranquilli per 3 anni!

PS: i 90 euro al mese , erano calcolati su 3 anni a 20000 km cicrca annui .

Uno puo anche aspettare che si rompa , attivarla per un anno e 10-15000 km e farla sostituire!

3. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Ciao ma questo te l'ha detto la concessionaria bmw?

4. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    no , però è attivabile su qualsiasi marca di veicolo .

tu fai le operazioni in officina e paghi con una tessera che ti danno loro.

l'unico dubbio che mi rimane e come fanno a discriminare un pagamento fatto per un intervento corretto e uno "fasullo"

domani devo sentire il ragazzo se volete mi faccio dire meglio il nome della promozione e ci informiamo.

5. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Guarda secondo me potrebbe essere più che altro qualche garanzia ( in convenzione con qualche altra società, non bmw direttamente); sarebbe interessante sapere il nome della formula e la società che lo eroga, in modo da capire dove la si può attivare in altre parti d'Italia.

6. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    domani mi informo meglio ,

Non penso sia una cosa vincolata alla loro concessionaria o cose simili.

Il bello e che dopo puoi fare gli interventi in qualsiasi officina (anche ufficiale bmw) e pagano loro.

Ditemi cosa volete sapere e domani chiedo!

7. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Per la catena però si dovrebbe arrivare alla rottura potrebbero dire anche che è usura, loro non hanno la stessa responsabilità che ha la bmw direttamente.

Cioè la bmw lo riconosce, anche in modo partecipativo per evitare cause legali, prima che si rompa, conscia che è un errore di progettazione!

Io però mi chiedo pure, ma non è che sta cosa è una bufala?

8. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    bhe , se la catena è danneggiata la cambiano.

comunque si puo anche attendere la rottura , attivare la promozione , segnalare la rottura il giorno dopo.

generalmente non sarebbe conveniente (si aspettano 1-2 giorni in piu ) ma su una spesa di 7000 euro aspetto volentieri due giorni in piu se spendo la meta!

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    i sotterfugi per sistemarla ci sono, io però voglio un auto affidabile e non voglio correre il rischio di restare a piedi, magari di notte al freddo con il mio cucciolo di 6 mesi e mia moglie che mi insulta.

10. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Samuel ma che tipo di rumore fà la tua,è sicuramente spacciata?

Potresti postare un video o audio?

Certo che anche si arrivasse al compromesso che loro pagano i pezzi ed a noi la manodopera,si salvi chi può a 75€ l'ora....

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    fa uno sfregamento, non lo senti tantissimo, il video purtroppo non riesco a farlo, la macchina verrà infatti aperta domani. Alla fine mi sono venuti incontro, ma 1900 comunque devo pagarli io. Potevo anche non farlo, ho una garanzia di 2 anni su tutto, voglio però girare tranquillo, so appunto che se dovesse capitarmi accadrebbe nel momento peggiore. Le garanzie poi non ti sistemano la faccenda, prendono un motore usato di kmetraggio pari o inferiore e te lo sostituiscono in toto, quindi il problema resta

12. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Infatti,è quello che pensavo...ma io non ci penso nemmeno di tirare fuori altri 2000€,l'ho presa da pochi mesi...

Vabbè,me la tengo così,sperando che si rompa entro quest'anno se proprio deve...

E' inutile che la porto ancora a farmi ripetere sempre le stesse cose,visto che la mia a caldo non lo fà...

13. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    pure io, presa due mesi fa. L'ultima comunque. Mai più in bmw

14. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    E' un peccato perchè la macchina và benissimo...ed anche la impostazione di guida mi piace un sacco,

l'unica per cui la cambierei ora è la Golf 6,ma l'ho provata e mi sembra di guidare la nuova Polo della mia ragazza.

E' la stessa identica macchina!

15. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ormai sono vecchio, la prossima sarà una volvo station

16. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Esattamente ciò che mi hanno detto la sett scorsa quando l'ho ritirata...non l'ho ancora digerita e non la digerirò mai! daltraparte come si può avere la certezza oppure dimostrare il contrario? hanno il coltello dalla parte del manioco perchè è la ns parola contro la loro... e poi mi hanno messo un olio che dura 30.000 Km!... mi piacerbbe arrivare a quel kilometraggio e misurare la viscosità io personalmente per vedere tante belle cose, ma ahimè l'olio io lo cambio al max a 15.000 e sec mè per un turbocompresso è già oltre i limiti, poi ognuno come la vede....

17. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Io ho questa curiosità però, uno effettua la riparazione e sostituisce i pezzi. Ma sono modificati, quindi hanno trovato una soluzione, oppure è un palliativo.

E' una soluzione definitiva, cosicché poi uno non ha più il pensiero?

Anzi dico di più, non potrebbe essere una mossa di alcune officine per fare un poco di soldi?

18. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Così dicono.....ma ho dubbi...

19. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Ciao Samuel, ti volevo chiedere ma a te l'hanno fatto il preventivo? Potresti dirmi quali sono i pezzi che ti cambiano con codice, per fare un confronto con uno trovato in rete. Per esempio in quello in rete i tendicatena, non ci sono tra i componenti, cambiano solo le guide e i perni. Adesso sto facendo una ricerca su RealOEM e sto vedendo che la F20 monta i medesimi pezzi !!

Secondo me si potrebbero fare a meno di cambiare molti pezzi di quella lista in rete, chissà se è vera !!

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    no, nessun preventivo scritto, appena mi daranno fattura la scansiono cmq.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina