Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. macrox

macrox Collaudatore

369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
  2. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    in bmw si prendono SOLO 1300 euro di mano d'opera per cambiare pattini,guide,e tendicatena (no alberi) su un importo di 2400 euro...vedi tu...

3. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti. La 2 settimane fa ho portato la mia macchina, serie 1 118d 32000 km immatricolata a giugno 2011 e prodotta ad ottobre 2010, a fare il primo tagliando. Il capo officina mi ha detto che non presenta il problema, però con il prossimo tagliando o prima che scada la garanzia (giugno 2015) mi effettua la sostituzione delle catene e presumo delle varie parti interessate, il tutto senza alcuna spesa. Solo per sicurezza. Nel bene e nel male, cosa ne pensate?

4. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Scusate ma è da un po' che non vengo su bmwpassion, hanno trovato la modifica una volta per tutte oppure ancora no? Voglio dire, so che sono state fatte varie modifiche ad alberi, corone ecc... Ma che non davano garanzia in quanto si è avuto il ripresentarsi del problema... In parole povere ora ci sono arrivati o no?

5. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Io sono messo uguale a te... Serie 1 118d immatricolata a giugno 2011 e prodotta ad ottobre 2010, io non sento rumori di maracas o forti rumori metallici, come quelli dei video su you tube, niente di esagerato. Però sento un rumorino che non mi piace e che parte da 1500 e pù vado su più cresce. Io ho intenzione di rivolgermi a bmw italia, nonostante il capofficina della conce da cui ho comprato l'auto si è proposto di farmi l'intervento di sostituzione dei componenti incriminati (catene e non so cos'altro) completamente in garanzia senza nessuna spesa, mentre faccio il prox tagliando a 60000km. Il dilemma è: bmw ha trovato una soluzione definitiva oppure ci tocca rifare la catena di distribuzione come se fosse una cinghia di distribuzione? Che costerebbe tra l'altro molto di meno... Visto che in garanzia il lavoro non si paga ma fuori garanzia? Quando ho comprato questa macchina ne ero innamorato, della sua guida soprattutto, io adoro guidare e il giorno che l'ho portata a casa tra di me pensavo qua su ci voglio fare 300mila km...

6. GrandeCla

GrandeCla Aspirante Pilota

43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Ciao ragazzi, non riesco a presentarmi con Tapatalk e non ho un Pc sottomano e vorrei farvi una domanda urgente:) mi scuso in anticipo.

Acquistereste un 118 d del 2009 nonostante i risaputi problemi alla catena di distribuzione ? La garanzia scade a Giugno 2013.

Grazie a tutti

Inviato dalla cabina telefonica

7. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Guarda... Io ti dico la verità, no. A dicembre quando ho preso la macchina io, 118d del 2011 (prodotto ad ottobre 2010), non era ancora uscito nulla su questo forum a riguardo. Io non ne ero del tutto ignaro di questa cosa, ma non aveva ancora preso piede così su nessun sito... All'inizio io ero tra i più scettici, ho sempre pensato che ogni macchina può avere dei problemi, poi bisogna valutare la serietà delle case madri e delle concessionare... Oltre tutto ho la best 4 valida fino a giugno 2015... La cosa che mi lascia perplesso è che non si sia ancora trovata una soluzione definitiva, una modifica che ti permetta di goderti la tua macchina tranquillo... Hai letto il mio post precedente, no? Io ero innamorato di 2 macchine, questa e il golf 6... Ho scelto questa perchè mi piace di più come guida... Se tornassi indietro probabilmente sceglierei il golf. Anche perchè il marchio bmw si paga tanto... Io capisco che non si possa pretendere che non si commettano mai errori, però ai propri errori si deve porre rimedio, specie quando la posta in gioco è alta. Di nuovo, io capisco che non si possa pretendere di non commettere errori, però quanti esemplari affetti ci sono in giro??? Io faccio il pizzaiolo, il sabato sera facciamo 400 pizze... Se ne sbaglio 40 cambio mestiere. In sostanza comincio a pensare che il marchio dall'elica bianca su cielo azzurro non valga il prezzo pagato, quello semmai lo vale il blasone che lo circonda.

8. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Aggiungo, che conosco un tipo che ha avuto un range rover e a 140000km è rimasto a piedi con il cambio automatico. Lo ha aggiustato e a 240000 è rimasto a piedi ancora col ca cambio... Ha preso un'altro range rover che aveva meno di 100000 km e a 140000 è rimasto a piedi con il cambio automatico... Cioe' uno cosa deduce che un cambio dura circa 140000 km... Traetene le vostre conclusioni a libera interpretazione... La mia è: o fanno apposta o sono incompetenti. E questo vale anche per i signori di Monaco.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012
  9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    la petizione che ho in firma sta prendendo piede mica da ridere siamo gia quasi a 850 firme!! chi puo faccia un copia e incolla del testo che ho in firma nella propria cosi da metterlo meglio in evidenza!

10. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ho mandato la comunicazione a Staffelli......A me è capitato su 2 serie 1 !!!!! Entrambe ,prima di aver percorso 2000 Km.... Nessuna rottura perchè la prima l'ho sostituita e la seconda ,pure, a 20000 Km.....

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    CHE SFORTUNA!si comunque io avrei molta paura a portare a casa una bmw con n47 se avesse un basso chilometraggio

12. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M

A te è capitato, cosa?

p.s. Per fonzie: che intendi dicendo avrei paura a portare a casa un n47 con pochi km?

p.p.s. purtroppo ho la macchina in officina biemme (sirio77), perchè forse ho la testa crepata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq sono in garanzia del concessionario... gli ho detto dato che c' ero del problema della catena, lui mi ha detto gli diamo un' occhiata/auscultata e ti facciamo sapere se è il caso di intervenire... -.-

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    TESTA CREPATA???prima volta che lo sento sui nostri motori...pochi chilometri nel senso che per come ho potuto sondare sono piu soggette problematiche alla catena per veicoli con chilometraggio basso(sotto i 90 mila) dopo questa soglia e difficile che venga fuori il rumore...

14. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Davvero non lo hai mai sentito? sono davvero il primo a cui succede?!?!? Ora stanno aprendo il motore, loro ipotizzano 3 papabili cose... o guarnizione bruciata, o testa crepata o addirittura monoblocco crepato! ipotizzano questo in quanto l'auto é stata provata piu'volte (da piú meccanici) ma non si é mai trovata una perdita, eppure il livello refrigerante continuava a scendere e c'é tantissima pressione nell impianto di raffreddamento anche ad auto fredda. Sostituiti termostato e scambiatore acqua olio ma niente. Ok ora ho capito il discorso dei chilometri. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> incrociamo le dita

15. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io per ora ho 25K km, nessun rumorino anomalo. Auto presa nuova in estate 2009.

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    guarda e davero davvero abbastanza anomalo che si sia crepata testa o basamento....facci sapere! e gia che sei li dai un occhio alla catena cosi avrai un pensiero in meno ;-)

17. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    difatti cosi' a naso mi sembra piu' probabile che sia la guarnizione pizzicata... diciamo avrebbe piu' senso, magari il vecchio proprietario aveva una perdita gli è finita l' acqua e ci ha camminato un po'...non saprei proprio. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Dispy

Dispy Aspirante Pilota

18
    1
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    368
    BMW 320D Coupè [E92]
    mi unisco anche io

sabato sono rimasto a piedi è ho portato la mia Biemme in conce... lunedì vado a sentire che mi dicono e il verdetto è distribuzione rotta. (112000 Km)

preventivo 3300 e qualcosa euro

chiesi se BMW ne risponde e la risposta è stata che a causa della mancanza di una fattura del tagliando degli 85000 KM nn rispondono. (sul libretto tagliandi risulta solo che nn è fatto da bmw)

la cosa bella è che la macchina è stata da loro un mesetto fa perchè dava problemi e anche li intervento nn passa in garanzia e giù euro.

posso fare qualcosa???

ho già chiamato direttamente BMW italia e stessa risp C___ tuoi

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se la metti apposto da meccanico generico risparmi parecchio...un utente dopo aver rotto con 2200 euro a sistemato tutto compreso valvole e frizione nuova...leggo che sei di cronno da chi l'hai portata in trebicar?

20. Dispy

Dispy Aspirante Pilota

18
    1
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    368
    BMW 320D Coupè [E92]
    no la macchina al momento è in sarma a saronno

sto valutando varie opzioni come:

motore revisionato (da far montare o montare in garage se possibile)

revisionare il mio (attento preventivo)

vendere la car per export (dispiacere)

farla valutare per acquisto altra Macchina

far fare il lavoro in BMW (chiedendo se poi da li in poi la garanzia varrà?)

Cmq io ho mandato un e-mail al codacons e mi hanno risposto:

Gentile consumatore,

ti ringraziamo per averci inviato la tua segnalazione!

Purtroppo, a causa dell’enorme numero di email che riceviamo, non ci e’ possibile rispondere ai singoli consumatori, né possiamo rilasciare consulenze legali via mail, che rischiano di non affrontare correttamente le problematiche dei singoli utenti.

La tua segnalazione verrà comunque esaminata attentamente dal nostro staff, come possibile spunto per iniziative, denunce e azioni collettive.

Per avvalerti dell’assistenza del Codacons, puoi TELEFONARE AL NUMERO DI CALL CENTER 892.007 (per informazioni e costi vai su http://www.codacons.it/articoli/892007_numero_unico_codacons_247020.html'>http://www.codacons.it/articoli/892007_numero_unico_codacons_247020.html), per prendere appuntamento con l’avvocato più vicino alla tua zona di residenza, in una delle oltre 100 sedi dell’associazione sparse sul territorio (gli indirizzi sono pubblicati sul sito http://www.codacons.it alla pagiona "DOVE SIAMO").

Se invece vuoi aderire ad una delle azioni collettive intraprese dal Codacons, puoi seguire le istruzioni riportare nel nostro sito.

Grazie ancora per averci scritto!

Il Codacons

vi propongo di inviare anche voi la segnalazione così da avere maggior possibilità di un azione collettiva

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina