Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Albione

Albione Kartista

78
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d msport
    Torno a malincuore a scrivere su questo post..

Scrivo da possessore di 123d MSport del 2008:

Dopo aver fatto per la prima volta l'intervento a soli 42.000 km (mi ero illuso che avessero risolto), ho portato oggi la macchina a fare il tagliando dei 70.000 e visto che a luglio mi scade la Best4 ho chiesto in via preventiva un controllo accurato della rumorosità visto che sentivo ri-sferragliare... Risultato? Intervento da rifare! Credo che purtroppo viste le mie percorrenze ( 25.000km l'anno), e l'imminente scadenza della garanzia sarò costretto tra poco a mettere qualche annuncio per cercare di venderla.

Semplicemente dispiaciuto di dovermi liberare di una macchina che adoro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    scusa ma perche non passi l'intervento in best e la tieni ancora?

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Forse perchè non c'è 2 senza 3 e se la tiene il terzo se lo dovrà pagare lui ?

5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ah cosi vendendola se lo dovrà pagare chi l'acquista?non sono ragionamenti da fare e poi non si deve perforza rompere il mio rappresentante ha su 180mila km e niente danno il mio amico 128 e zero rumori anche lui

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti io ho solo scritto una possibile risposta, non ho fatto nessun ragionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Uno che ha fatto 180k km senza problemi è meno probabile che gli succeda di uno che l'ha gia fatto due volte....imho.

Poi per me viste quante in vendita hanno rifatto il motore, se non ti dà problemi è più una questione di essere l'eccezione che non la regola.....ri-imho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    lui ha avuto particolarmente sfortuna secondo me...e vero il difetto esiste ma non tutte le vetture ne sono perforza affette e A PARER MIO e meglio comprare una bmw a 100milakm oggi che a 50mila...

8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    A parer mio se uno ha letto questo post e va a comprarsi il 2.0d bmw, ha coraggio da vendere :lol:

Capisco, ma poco, quelli che se lo comprano non sapendolo....poco perchè prima di comprarmi qualcosa, che sia auto, moto o macchina fotografica, dò una googlata per vederne pregi e difetti dei proprietari, tanto ormai ci sono forum su tutto, e non mi basta solo legger i pregi che scrivono le riviste ( nascondendone spesso i difetti).

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh io la mia l'ho comprata a marzo 2012 e scendevo da un altra serie uno pre rest per adesso va bene e sono gia a quota 100mila km se salta fuori il problema si vedra' cosa fare il discorso che ho avuto:3 mini cooper,1 fiat 500 100hp, audi a4 2.5 tdi, e TUTTE avevano un difetto di fabbrica,le mini hanno il cambio e l'idroguida che ti salutano e le restyling hanno anche loro il problema alla distribuzione(parlo della S)la 500 E UNA PECCA UNICA e si continua a vendere come caramelle ,l'audi ho dovuto rifare i 4 alberi a camme anche loro progettati male....fidati NESSUNA casa automobilistica si salva chi piu chi meno

10. Albione

Albione Kartista

78
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d msport
    ti ha già risposto luca, io farò fare l'intervento finchè sono coperto dalla Best poi se posso me la evito di pagare migliaia di euro di danno!

11. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Quoto "Fonzie"..se vai a guardare i "vari" problemi che affliggono le auto sui forum..compresti solo moto ;-)

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ma adesso nel 2012 non hanno ancora rivisitato i componenti per eliminare il problema?mi pare strano!

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    e ne ho citate solo alcune avute in mio possesso con problemi riscontrati! mio cugino aveva una subaru sti 2.5 dcci ha sfondato il blocco motore ed era un problema di moltissime...mio fratello lancer evo 7 rs aveva il cambio che si impuntava continuamente quando era over 7000...comunque vero almeno il 70% delle moto sono meno problematiche escluso ducati ;-)

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sinceramente restando in bmw io mi prenderei il 3.0d, per un 2.0d ripiegherei altrove....il 3.0d mi risulta sia molto riuscito e rispetto all'n47 praticamente senza problemi, però io devo esser fortunato o devo aver letto troppi forum visto che....

- 183k km con skoda fabia 1.9 tdi e zero problemi ( sul net si leggeva ovunque che l'iniettore pompa 1.9 era praticamente senza problemi )

- a3 2.0tdi 170cv 104k km e la batteria dopo 5 anni l'unico problema che ho avuto ( sapevo degli iniettori piezo, ma sapevo anche che vw te li rimborsava anche fuori garanzia e anche se te li aveva cambiati il fruttivendolo sotto casa e non ultimo, praticamente fin da subito misero in vendita gli iniettori che non si rompevano piu )

- cooper d a 72k km e unico problema spia servosterzo spenta riprogrammando la centralina e silent block post cambiati con meno di 30 euro ( ha il motore 1.6d psa-ford e anche qua, lo leggi ovunque che praticamente non ha nessun grosso problema )

Non credo alla scusa che ogni macchina ha i suoi problemi, mi sembra una scusa per giustificare l'enorme problema della distribuzione e della frizione che strappa dell'n47.... peggio di così potevano fare solo il telaio che si crepa :lol:

Tra l'altro a differenza delle testate vw che saltavano nel 2004 e degli iniettori piezo, la vw risolse in fretta, almeno se te li cambiavano poi eri tranquillo, qua e su autoscout c'è gente che è così tranquilla che il problema non si ripresenti più che vende la macchina ......senza contare macchine con pochissimi km che hanno gia frizioni cambiate e distribuzionie alberi motore cambiati....

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    vero non e bello avere una macchina con 50 mila km che ha gia fatto distribuzione e frizione ma comunque vw non e pulita come tu credi,c'erano le 1.4 e 1.6 benzina delle annate 98 2004 che ciucciavano piu olio che benzina con consegneunte rottura del motore e bronzine di banco,le audi si solo il 2.0 dal 2003 al 2006/7 aveva il problema alle testate e frizioni la rifacevi ed eri tranquillo ma parliamo sempre di difetti progettuali c'e chi l'ha rotta e chi no,i 2,5 dell audi facevano fuori gli alberi a camme E L'AUDI NON RICONOSCEVA IL PROBLEMA,la mini cooper anno 2002/2004 tra cambio midland che spaccavano in continuazione e idroguida che ti salutava era un pianto unico e lo hanno sistemato solo dopo il 2005 che poi con l'uscita della cooper s 2007 hanno toppato la distribuzione, prova a salire usu una focus anno 2000/2005 chiedigli se non ha rifatto il volano almeno 2 volte (ford riconosceva in garanzia ma continuava a rompersi) e potrei continuare all'infinito...chi piu chi meno tutte hanno un difetto sicuramente bmw non fa bella figura con questo motore ma alcuni concorrenti non sono da meno...(non ho scritto cose a caso ma bensi esperienze vissute in prima persona in campo automobilistico)

16. Albione

Albione Kartista

78
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d msport
    Ti assicuro che se mi montassero pezzi modificati, con la certezza che il problema non si ripresenti ogni 30k km, la tengo fino a 500.000 km

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    questa e una risposta che mi piace ;-) lo spero per te vivamente!

18. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    il rumore al 100% e' la distribuzione.

certo che il problema e' presente anche sui sotto 177 cv. anzi da statistiche la percentuale di 116-118 e 120d "rotti", o cmq con problemi, e' maggiore , rispetto ai 123d che di cv ne ha 204 .

19. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    come non quotarti!! ,anche io so' di certi "problemini" su altre case automobilistiche, ma loro, bene o male, dopo poco tempo, han risolto , qui' invece bmw continua a sbattersene su un problema che crea danni non lievi!!!.......................... cmq per ora incrocio le dita, sono a posto, tutto ok,ma il mio terrore e' che senza rumore, la catena si spezza di botto spaccando tutto (e' successo)

20. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Per non parlare del pluripremiato 1.4 160cv gruppo WV Audi... Recente progettazione, mille premi per consumi, performance ecc... Vi dico che leggendo il forum Scirocco mania (e di scirocco non ce ne sono molte in giro, vi lascio immaginare pero' sulle golf!!!) ce ne sono una caterva che si rompono a percorrenze bassissime (cilindri crepati, motore che va fuori fase ecc...).. il motore è uscito nel 2008 e la garanzia è di 2 anni. Una volta scaduti i due anni inizia il calvario per stabilire chi paga. E non sempre WV paga!

Quindi morale della favola, possiamo anche ritenerci fortunati per avere prima di tutto 4 anni di garanzia; e poi perchè bene o male adesso il problema comincia a essere molto diffuso e di conseguenza BMW non fa più storie come un paio di anni fa per sostituire i pezzi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina