Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
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    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    un altra cosa da capire è come mai si cambia anche la catena che aziona la pompa olio visto che quelle incriminate sono le 2 della distribuzione in senso stretto ovvero quelle che azionano l'albero a camme.

    ciao
     
  2. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
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    bmw 318 i E90 bmw f800s
    i casi son due,dal momento che hai tirato giù il motore cosa costa una catenina in piu??meglio sostituirla,e questa mi sembra la piu sensata,poi la seconda ipotesi è che per togliere la catena della distribuzione si debba togliere prima quella della pompa olio,infatti se vedi realoem il pignone sull albero otore è doppio,bisogna vedere come son messe,io ho cercato sul web una spaccato dell N47 ma non ho trovato niente.. ciao
     
  3. Joda771

    Joda771 Kartista

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    25 Ottobre 2009
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    bmw 320d 2007
  4. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

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    20 Aprile 2012
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    bmw 318 i E90 bmw f800s
  5. Joda771

    Joda771 Kartista

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    25 Ottobre 2009
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    bmw 320d 2007
    si infatti! Comunque lunedì porto la mia a ricovero per l'intervento. Sono un attimo preoccupatoanche perchè sono a 135.000km

    e a dire il vero se non avessi letto il forum la cosa non l'avrei mai scoperta perchè il rumore me lo porto dietro da molto tempo!
     
  6. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

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    20 Aprile 2012
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    bmw 318 i E90 bmw f800s
    visto ke il difetto catena è noto a tutti meglio rimediare,poi il tuo meccanico hai scritto con 1600 e te lo fa quidi,vai tranquillo ke torna nuova!anke con l albero vecchio!!!
     
  7. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
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    25 Ottobre 2009
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    bmw 320d 2007
    infatti la macchina è perfetta in tutto quindi ne vale sicuramente la pena. Alla fine nella cifra mi fa anche il cambio olio che è d'obbligo e il cambio filtro olio e aria quindi in definitiva non va così male.
     
  8. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
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    25 Ottobre 2009
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    bmw 320d 2007
    Per la cronaca uno dei pezzi è sicuramente cambiato,si tratta del pignone di uno dei 2 alberi a camme:

    04 Pignone p catena di albero a camme 1 10/2010 11317797514 TERMINATO

    04 Pignone p catena di albero a camme 1 11318509926
     
  9. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
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    bmw 318 i E90 bmw f800s
    se consideri che è dal 2007 ke è in produzione quel motore,bè sarà pure l ora di porre rimedi vista la strage fatta....il prezzo ke ti viene il lavoro è buono,così non ci pensi piu...
     
  10. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
    0
    25 Ottobre 2009
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    bmw 320d 2007
    ti farò sapere come è andata! :-) ciao
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    sul fatto che abbiano fatto una C-----A pazzesca,qui' non ci piove..., altra cosa:anche se non vai in pista, quindi si usura meno, ......,non e' neanche cosi',perche' anche se piu' lento, devi cmq farci ALMENO 2-300000 km (cosa che secondo me' ti sogni) . il fatto poi che la distribuzione e' dietro, e' un'altra cogliona--ine paurosa!!!!!........... ok ok ,secondo loro("teteschi"), e' una cosa da fare alla fine della vita del motore (perche' di solito cosi' e') ,......................................................aaaaaaaaa,i motori d'oggi li fan girare 10 minuti,vedono che funziona e subito sul mercato!!!!! . dovevano fare come prima!!!!!, severi test e li facevan girare per giorni interi a medi-alti regimi, e li' si che vedi se c'e' un difetto!!!! .

    cmq fino ad ora, chi non ha spaccato.............se ne sono fregati altamente...... ok ,voglio vedere poi col calo vendite e la reputazione..............,secondo me' abbasseranno i prezzi (ben gli sta').

    cmq io consiglierei il castrol tws 10-60 anche sulle "nuove" ,meglio, almeno un po' protettivo (se non lo sapete sui 123d 2007-2008 ci va' un 10-60, mentre poi di botto dicono di mettere lo 0-30 ,per poi sentire un trattorino)
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    p.s. l'albero motore costa 1000 euro compreso di 3 set di bronzine, ora io spero vivamente che EFFETTIVAMENTE ,abbiano fatto l'albero smontabile al pignone doppio.

    cioe' assurdo!!!!, la facevano con la cinghia tradizionale a fianco del motore ed era tutto a posto, con 3-400 euro la rifacevi ogni 60-80000 km ed eri ok,invece ora cavolo.........viaggi con paura e se devi rifarlaaa....... tiri giu' il motore, lo apri, forse cambi anche l'albero ecc. ,insomma un salasso della madoona, ASSURDO!!!!!.

    sono molto indeciso viste queste cose, se prendere un 3000 depotenziato(tipo 325d,dicono che il 3000,problemi distribuzione 0) ,oppure CAMBIARE DIRETTAMENTE MARCHIO!!
     
  13. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    Al mio ultimo cambio olio è stato messo castro longlife poweredge 0-30!!!!
     
  14. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    ciao,,ke c entra cambiare marchio?credi ke le cappellate non le facian gli altri?il 1.9 tdi del golf con iniettore pompa da 150cv sbriciolava le camme di comando iniettori,i pistoni difettosi..audi A3 prima serie con turbo cagionevoli di salute sul tdi ecc...ci sarebbe da farci buio....la C.....A i nostri amici di monaco l han fatta e speriamo non ne faccian altre,ma tutto il mondo è paese..potresti trovarti male anke altrove......con la cinghia lo fai si meglio il cambio,è a secco e basta levare una paratia di plastica....se non sbaglio pure gli amici di audi hanno sul motore 4.2 la distribuzione lato trasmissione...come ti giri ti giri che trovi cose all apparenza strane,bisognerebbe ci kiarissero le idee i tecnici motoristi che hanno sti lampi di genio..
     
  15. elfunambolo

    elfunambolo Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
  16. Joda771

    Joda771 Kartista

    102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    si sente perfettamente il rumore ciclico che ha detta di tutti è dovuto alla catena.

    Prova a farla sentire ad un meccanico ma temo ti diranno di si al 99%.

    PS: ma lo stesso problema è presente sul motore N47 di potenza inferiore ai 177cv?
     
  17. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    la mia, già prima della sostituzione delle 2 catene (distribuzione e pompa olio), non faceva un rumore così, adesso niente ticchettio;

    la maggior differenza la avverto però con la nuova frizione (sostituita in garanzia a 72 k km, auto di 3 anni), non strappa nemmeno in salita con motore caldo
     
  18. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Si si a me hanno rifatto la distribuzione e ho un 116d (116cv)
     
  19. elfunambolo

    elfunambolo Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Hai cambiato le due catene?É stata grossa la spesa?
     
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