Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. f11

f11 Kartista

54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    + ultras di così...ti 6 risposto da solo già nella prima riga

passando a cose serie quello che sbigottisce la maggior parte della clientela è l'atteggiamento poco incisivo della casa sul problema evidenziato

2. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    presente! dopo 4 mesi tutto ok, sia rumore-catena che frizione e volano (ed ho ancora 9 mesi di Best4 sgrat!)

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ah perchè non è vero che siamo una popolazione di fanfaroni? Parliamo come se stessimo spaccando il mondo e non concludiamo nulla, un po' come qua. 120 pagine e non siamo riusciti ad unire una manciata di persone per mandare in raccomandata delle richieste precise direttamente a Bmw Italia pure come forum.

Vedo comunque che non mi è stata data una risposta su un marchio possibile per effetturare un'acquisto serio ciò dimostra quello che ho scritto sopra.

4. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    nella mia firma puoi trovare la CLASS ACTION che volevamo organizzare ma a quanto pare la gente piace spendere i soldi di tasca propia...per casa automobilistica valide io cito subaru e mitsubishi (oltre averle possedute entrambe piu di una ho lavorato in una scuderia rally quindi ne con conosco la bonta del prodotto e non solo per saputo dire) e se conto che sono vetture che al 90% dei casi sono sfruttate sempre per le loro potenzialita quindi vengono STRESSATE continuamente dico che hanno fatto un ottimo progetto

5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    meno male che almeno QUALCUNO si salva :wink:

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se dobbiamo parlare di subaru ecc ecc e parli di macchine da vitaminizzare è un discorso ma ce l'ho già ... se parliamo di macchine per uso comune è un'altro discorso ...

se non fosse che la benzina sta a 2 euro e la Delta mi fa a malapena 5 km a litro ci girerei molto più spesso ma visto che non è così si è costretti a comperare un'altra tipologia di macchine.

cmq tanto per gradire anche a mio parere la mia catena sta iniziando a fare quel rumorino, è agli inizi e vorrei spingere perchè venga cambiato ora e non chissà quando magari causando altri danni collaterali, vediamo se con le buone riuscirò a farglielo capire visto che mi hanno detto che è che è nel limite di rumorosità

7. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    io le usavo come auto da TUTTI I GIORNI e oltre i consumi andavano una meraviglia,tra l'altro mio fratello ha ancora un sti pesantemente rivisitata e apparte qualche semiasse e manicotto (la coppia e i cavalli sono raddoppiati quindi e concesso) da guardare e perfetta!se le si tangono originali sono immortali...piuttosto perdono qualche cavallo per strada ma non le spacchi...tornando al discorso catena se la sede che andrai a far visita e al corrente del problema saliranno in macchina vetri chiusi,motore a 2000rpm e sentono se il rumore all'interno del abitacolo E FORTE partono con la sostituzione...lo fecero cosi anche con la mia ma da dentro effettivamente non si sentiva nulla...se comunque hai i tagliandi ufficiali e la macchina ha meno di 4 anni dormi sonni tranquilli!

8. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    se la macchina ha più di due anni ed i tagliandi non son stati fatti in conc. BMW (oppure se è di importazione parallela) temo che l'azione giudiziaria avrebbe esito negativo, e quindi (oltre ai soldi per sostituire la catena) il malcapitato si troverebbe a pagare anche...le spese legali

per la 500 di mia moglie, con garanzia che scade a dicembre prossimo, sto valutando se pagare la estensione (altri 2 anni € 350...)

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh andrea qui la storia dei TAGLIANDI UFFICIALI IMPORTAZIONE ECC ha gioco breve in quanto non stiamo parlando di un danneggiamento di dispositivo che ha della manutenzione ordinaria da eseguire in cui un tagliando puo incidere, ma di una MAL PROGETTAZIONE di un organo di movimento che la casa garantisce durata di 250/300 mila km...e che il difetto e presente sul 70% delle vetture che equipaggiano tale motore VENDUTE IN TUTTE EUROPA e il problema si sta estendendo a macchia d'olio man mano il tempo che passa...tra me e me so di percerto che non andremo da nessuna parte perche noi italiani siamo cosi...ma ci ho voluto comunque provare! p.s. spendi 250 euro ed estendi! ho posseduto una 500 100 hp per 8 mesi pagata nuova quasi 17milaeuro venduta dalla disperazione...

10. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Un mio vicino con una serie 1 al quale ho detto del problema della catena... il quale era totalmente disinformato è rimasto incredulo...il mio orecchio aveva già percepito quel rumore grrrrrr continuo quando partiva da casa sua specialmente se aveva ancora il motore caldo...per farlo convinto di ciò che gli dicevo perchè lui da dentro l' abitacolo non notava alcuna anomalia, si era adattato al rumore, auto del 2010 penso e con poco più di 60000km, sono salito sulla sua auto e sono partito accelerando normalmente diciamo sull' allegretto e lui fermo vicino al suo cancello a sentire il suo motore passare e "MACINARE" poi ho fatto la stessa cosa con la mia auto con oltre 100.000km e nessun rumore continuo di macinatura... e così ha capito, si è reso conto del grave problema..cmq, la venderà perchè aveva già programmato di cambiarla...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012
  11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bhè sonni tranquilli o no è preferibile cambiare prima che dopo quando avrà fatto altri danni, da dentro è difficile sentire il rumore e per me non è un buon metro di misura quello cmq al tagliando mi hanno detto siamo nella norma limite, vorrà dire che andrò in altro concessionario

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    finche non si spacca(e per adesso ho sentito solo 2/3 casi) danni non ne puo fare ma giustamente l'auto e seminuova e giusto che fai l'intervento! ho notato che succede molto di piu con vetture con kilometraggio inferiore ai 90 mila km...tanto e vero che in bmw mi dissero che se passa i 100 mila km e il rumore rimane lieve e molto difficile che si spacchi..mah!io mi faccio i tagliandi ogni max 20 mila e con un buon 5 e 30 che lavora meglio

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    sotto garanzia il 5 30 non si può quindi è così, per me dipende da chi e come lo conosci dentro l'officina ed è sempre così... solite italianate

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    io i tagliandi li faccio FAI DA ME quindi la garanzia e alle cozze anche se la macchina a meno di 4 anni...comunque vero,posto che vai detto popolare che trovi...staremo a vedere per adesso me la godo senza paranoie

15. f11

f11 Kartista

54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    puoi fare tutte le raccomandate che vuoi nn cambierà niente queste sono scelte commerciali ed evidentemente l'Italia oggi è un mercato poco importante per loro di auto se ne vendono poche le prospettive fosche e quindi si arriva a questa conclusione.

poi sempre in tema di cose strane fatto il 1° tagliando a 25mila circa ad oggi secondo il service fra 2300km dovrei tagliandare ancora peccato però che i km sono solo 29mila nn siamo un pò al ridicolo ?? e pensa che da un giorno all'altro il service è passato da 8000 a 2300km.

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    non ti hanno azzerato il service e a quanto so fino a quando non ti scade non si puo azzerare,con la mia e successo uguale

17. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    la responsabilità (decennale) da prodotto difettoso riguarda i danni arrecati a persone (o cose diverse dal prodotto stesso);

non credo (non mi sembra) che BMW garantisca la catena di distribuzione 250/300 k km...

per la 500 FIAT, ne ho avute due,

-la prima del 2008 (1.2 benzina) sostituita scatola sterzo e poi braccetti sterzo (con 1 + 1 gg di fermo officina ed auto sostitutiva a carico FIAT) ,

- la seconda dic. 2010 (1.3 mjt 95 cv) sostituita centralina start & stop (con 9 gg di fermo officina ed auto sostitutiva a carico FIAT), vari aggiornamenti software (con fermo officina circa 2 ore, niente auto sostitutiva);

- per entrambe sostituita la batteria EXIDE con altra Magneti Marelli

tutto in garanzia!

18. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    probabilmente la scadenza riguarda la sostituzione del liquido freni (non cambio olio ecc..)

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    loro comunque danno una durata della catena stessa oltre se non superiore ai 200 mila km lo so di percerto e se la stessa ha un difetto che provoca la rottura con chilomettraggi irrisori(alcuni hanno fatto l'intervento persino con soli 9000km)su un ampio numero di unita beh a parer mio hanno pochissimo se non nulla da contestare ma come detto prima non pretendo e non ci credo in un MEA CULPA da parte loro quindi aspetto e sto a guardare...per la fiat hai gia avuto problemi con i cavi del portellone post tranciati? in 45 mila km auto di 3 anni non sono mai stato cosi tante volte in concessionaria...cose irrisorie propio...parere mio estendila chiudo o.t.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012
  20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    gli era stata già data risposta a f11 su questo ma si vede che non legge molto bene, per fortuna che sono nel settore auto da 70 anni #-obeata professionalità

come per il fatto che salti da 8000 a 2300 km è dato dal fatto del reale utilizzo della macchina sempre che abbia letto per bene le voci di cui a questo punto dubito seriamente.

queste sono cose che c'erano già nella e46, in base allo stato d'utilizzo della macchina, della tipologia di tragitti che faceva ecc ecc lei decideva quando fosse meglio fare il tagliando e di conseguenza aumentava o diminuiva la scadenza del service

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina