Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Si ma lo sai, c'è una differenza abissale tra provare e possedere un'auto.

E poi non capisco il tuo discorso se io ho una macchina BMW che ha dei problemi, non è che perchè pure i modelli della FIAT o dell'AUDI hanno anche loro dei problemi, io viva meglio... il problema alla mia BMW rimane comunque.

Per come la penso io, il mal comune mezzo gaudio non ha senso, anche perché comunque il problema all'auto rimane così come quello di togliere dei soldi dal portafogli per risolvere questi benedetti problemi che sono figli di errori di progettazione di cui la cui le case costruttrici fanno finta che non ci siano.

Vediamo tra un paio di anni quando sparito l'entusiasmo per la nuova auto e l'insorgere dei problemi che affliggono pure il tuo modello continuerai a pensarla come ora :wink::wink:

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè provare, possedere ecc ecc non è cosa che devo pubblicizzare qua chi deve intendere intenda gli altri in camper.

Bhè ho solo difeso il mio punto di vista dove si diceva Bmw fa macchine di M perchè qua e perchè la ecc ecc ... eccessivo

Che ci siano dei problemi assodati è chiaro e nessuno ne discute il resto che avete tirato fuori tipo colorazione della vernice ecc ecc a mio parere fa un filo ridere.

Guarda i difetti della mia e92 li ho elencati già tanto tempo fa anche sulla sua presentazione, c'ho fatto già 32 mila km in meno di un anno e penso di averli già sviscerati abbondantemente.

Poi non mi sono nemmeno lamentato di quella prima con 11 anni alle spalle tranne due cavolate ma se ti fa piacere ti dirò che scricchiola anche dove non scricchiola o che anche la mia vernice fa schifo o che ho spaccato il motore dove non è avvenuto :wink:

Lo faccio nessun problema così almeno dopo sarai contento e potrai dire, visto? Io l'avevo detto

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quoto...paragonare bmw ad altri marchi non farà si che allora sia NORMALE avere dei difetti anzi,puo solo far capire che un po tutte le case automobilistiche blasonate stanno SCADENDO di qualita....e sono anche convinto che con il passare dei anni il difetto a questo motore si farà sentire visto che e venduto in tutta europa ed e equipaggiato sul 50% delle vetture bmw...anche se il collaudatissimo 3.0 d e i benzina vanno benone....

4. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Appassionati a parte, chi compra un auto e si orienta verso un marchio di prestigio (vedi BMW...), lo fa proprio perchè, bellezza del mezzo a parte, non vuole, non vorrebbe o almeno spera di non avere, i problemi che le marche meno "nobili" si pensa abbiano.

E questo non è gratis, ma lo paghi profumatamente.

Quando entri nell'officina autorizzata di queste marche blasonate, per chiedere qualche spiegazione in merito a quel curioso sbattimento di maracas che proviene dal motore, non dovresti trovarti davanti a personale "specializzato" che minimizza o cerca scuse con frasi del tipo "mai successo prima" oppure " è il normalissimo canto degli organi che girano nel motore":cool:

Per cui, estremizzando, se volevo una Fiat, coi difetti di una Fiat (sempre ne abbia), compravo una Fiat.

O no?

5. f11

f11 Kartista

54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Giusto!!

Solo gli ultras del marchio si ostinano a nn capire

6. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ribadisco,c'e una differenza abissale tra dire fa tutto schifo a dire ci sono alcuni problemi.

7. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    sono d'accordo...

penso che anche bmw abbia diritto di commettere errori (come sui propulsori n47 )

sbaglia solo nell'atteggiamento verso il problema...

8. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ovvio adesso esce pure la definizione di ULTRAS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah questa mi mancava ma dopotutto siamo Italiani, una popolazione di fanfaroni.

Visto che voi avete in azienda cotanta esperienza, si parla di 70 anni da quello che dite, con alle spalle visto il video Rally e chissà che altre imprese BIBLICHE; elencatemi a questo punto un marchio esente dalla maggioranza dei difetti che affliggono Bmw, riepilogo i difetti da voi elencati come verniciatura, assemblaggio, materiali scadenti degli interni per non parlare dei penosi motori che si spaccano ecc ecc.

In pratica una macchina che non vale nemmeno 20 mila euro contro i 50 in media che può costare, elencatemi un degno marchio che domani vado a vendere immediatamente la mia o la regalo e compro quella che mi consigliate.

Ovviamente vorrei esser reso partecipe sulle differenze, chissà che verniciatura fantastica utilizzerà questo marchio e con che pregio di fior di pellame verrà rivestita da festa la suntuosa carrozza per non parlare del motore che sarà ineccepibile come un'orologio Svizzero. Sono tutto orecchie.

Ah dimenticavo l'unico marchio di cui sono veramente ULTRAS è il Lancia ma localizzato solamente sulla produzione Delta Evo ed Evo II, il resto è fuffa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    no guarda ti faccio contento io... le BMW sono impeccabili ed esenti da ogni problema... è che però ci hanno infilato un brasiliano che suona le maracas nel cofano motore... non è colpa di BMW ma dei brasiliani!

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    piegato ahahahahaha dai ragazzi discutiamo pacificamente tanto nessuno si mette in tasca nulla ovviamente il mondo e bello perche e vario ognuno a liberta di pensiero e su queste cose non c'e un giusto ne uno sbagliato...alla fin dei conti le bmw rimangono sempre gran vetture che trasmetono un bel piacere di guida hanno sbagliato nell atteggiamento di RISOLUZIONE del problema...per il resto sbagliare e umano! spaccano i motori le porsche che sono auto da piu zeri sul prezzo confronto alle nostre...comunque se posso lanciare una lancia a favore di altre case automobilistiche io cito la subaru e la mitsubischi...ho avuto un wrx e una evo 7rs(un STI 04 ancora in possesso) e per quanto le ho maltrattate/preparate problemi ne hanno recati ZERO solo gran soddisfazioni e se le paragono le ho pagate anche meno....le jappo a livello affidabilita SECONDO ME(sottolineo il secondo me)hanno gia superato da anni le crucche...

11. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    esattamente quello che chi compra un prodotto del genere spera di evitare.

Ovviamente il tutto è riferito alla mia esperienza con BMW ma, sicuramente, ci saranno persone più che soddisfatte del mezzo e dell'assistenza.O:)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ovvero solo chi aveva l'auto in best 4 con tutti i tagliandi ufficiali

13. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    la mia è del Maggio 2011 ma dubito fortemente che arriverà a vedere la fine della best4.:biggrin:

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    in che senso?:confused2 perche fai i tagliandi fai da te?

15. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    No, che la venderò sicuramente prima.

Purtroppo non mi fido più e non vorrei ogni 16/17000 km doverla portare a rifare il lavoro.

Oltre alla perdita di tempo, di soldi (ogni volta paghi per il materiale di consumo e non lo regalano) ho sempre la sensazione che mi possa piantare.

Almeno per me che ci cammino e che quando posso non vado pianissimo, non è piacevole O:)

16. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ragazzi una domandina a voi che siete esperti , più di me sicuro .....siccome domani devo andare a ritirare la macchina che ho preso usata , è un 2008 , sulla macchina ho la garanzia BPS di 24 mesi , se mai dovesse capitare il problema , questa mi copre l'intervento intero o solo in parte ?

17. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cè scritto nel contratto di garanzia solo da li puoi capire.

18. walter63

walter63 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    '

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  19. walter63

walter63 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    aaaaaaaaa! e qualcuno si lamenta dell'impianto audio aaaaaaaa!

20. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    idem! ma mi piace parecchio e non voglio /posso buttare piu soldi nelle macchine e non vedo degna sostituta in medesima categoria quindi me la tengo e me la godo...nel momento in cui mai dovesse capitarmi...faccio un bel falò in piazza ahahah

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina