Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    cercherò di leggere a modo ,

però se a 100000 km da problemi una cosa che dovrebbe essere SOLO CONTROLLATA a 300000 , penso che l'usurà non valga come scusa .

Ovviamente se una parte ha un 10-15% di vita in meno al previsto può starci , ma che si riduca del 70-80% no!

tuttavia...

so che una cosa detta a voce non ha valore legale... ma già di questo problema presente su alcune vetture ne ho parlato col venditore (che non è officina ufficiale bmw , ma opel) e si è già detto in tutti i casi (garanzia , non garanzia o cosa) a venirmi decisamente in contro in caso di problemi (riparazione gratuita/semigratuita) relativi a questa cosa della cinghia.

edit: sempre sperando non mi capiti!!!!!

spero che rispetti le parole coi fatti...

2. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Sono stato oggi in BMW,per la seconda volta consecutiva ho lasciato la macchina,devono verificare per l'ennesima volta quello che sostengo...(link sotto)

Dopodichè mi hanno detto che se fosse il problema che dico di avere (non che sanno del problema),

contatteranno BMW Italia sul dafarsi...

Bene e male,poichè in ogni caso devo pagare...

Bmw ci mette le mani solo ad avvenuto disastro (rottura),e non prima per "fantasmagorici" rumori...

La seconda è che comunque lei ci metterebbe solo i pezzi,la manodopera è affare mio...

3. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Sei in garanzia tu? non ricordo....

4. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
  5. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Sì ma quella dell'usato...copre un anno e solo i pezzi mi hanno detto...sono spacciato in ogni caso.

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho risentito il tuo rumore con le casse a casa, è veramente ben udibile, molto più accentuato di quanto lo faceva a me. Hai provato a cambiare concessionaria? Non ricordo se hai i tagliandi in ordine o meno..

7. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Tutti i tagliandi eseguiti dalla stessa concessionaria BMW che ha venduto la macchina.

Io l'ho acquistata usata sempre da loro a novembre.

Il video l'ho fatto il mese scorso,ora a freddo lo fà ancora più evidente,l'unica beffa è che dopo circa 20minuti di utilizzo sparisce in gran parte.

8. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Fossi in te la porterei da loro, chiedi espressamente che all'accettazione venga inserito il fatto che lamenti un rumore e fatti dare risposta per iscritto. Se dicono che non è catena e poi catena è, sono loro a doverti rimettere la macchina in ordine. Oppure prova a portarla in un altro concessionario e vedi che ti dicono loro

9. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Infatti l'ho lasciata stasera,mi hanno detto che domani mattina la provano da fredda,nel caso fosse come tutti sappiamo,

mi ha detto il capo officina che contatteranno Bmw Italia per disposizioni...vediamo.

Vi terrò aggiornati.

Ma sono pessimista,il bello è che la macchina me l'hanno venduta loro così,non ci è diventata in mano mia!

10. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Almeno risparmi i pezzi.....pensa chi li ha dovuti pagare....](*,)

11. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Ma io non ci penso nemmeno di tirar fuori altri soldi!

L'ho strapagata in Bmw per avere un'auto tutta tagliandata e garantita dalla Bmw solo 2 mesi fa,

E dico 2 mesi non 2 anni...

E siccome mi hanno tirato il pacco dovrei anche pagare il lavoro 46€ + IVA all'ora??

Migliaia di euro in più?

Piuttosto la scambio con una Punto!

12. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Sono d'accordo!

Che la mettessero a posto loro!

In finale te l'anno garantita e la garanzia l'hai pagata. Il problema l'aveva da subito. Non so se ci sono gli estremi per avere, addirittura, la restituzione dell'auto... bisognerebbe chiedere a chi è più ferrato nella legge...

Tornando IT... qualcun altro ha scritto? Avete diffuso un po' il "verbo" su forum stranieri?

C'era un utente che ha linkato il forum spagnolo, se qualcuno lo "ciancica" si potrebbe richiedere a loro di fare la segnalazione. Potrebbe avere un buon impatto una segnalazione dall'estero...

13. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    scusa Corrado ma sta cosa mi era sfuggita, se si acquista un usato da un rivenditore ufficiale o non, è stranoto di legge che si ha diritto ad un anno di garanzia totale, quindi stai tranquillo e fai valere questo tuo diritto, se ti mettono alle strette pagheranno anche gli onorari di un avvocato :wink:

14. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il fatto è che la rottura ti può capitare tra 3 km o tra trentamila, magari tra tre anni.

15. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    io sul mio acquistato ieri ho l'anno di garanzia e mi sono già informato per estenderla...

se la mia macchina avrà quel problema cercherò di farla riparare da loro costo di andare per avvocato...

la macchina è coperta per 1/2 anni , se tu segnali un problema (anche se non te lo sistemano) fatti rilasciare un foglio dove dice che tu l'hai segnalato in garanzia... se si arriva alla rottura sono obbligati a ripagarlo

16. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Corrado, bmw mi ha detto stamattina che se i tagliandi sono in ordine bmw italia ti dovrebbe coprire in garanzia totale anche scaduti i 4 anni, purchè entro i 150mila km, prova davvero a sentire qualche altra concessionaria.

La mia ha una garanzia del rivenditore che avrebbe coperto pure la catena ma a girare così perdo il gusto di guidare e mi rovino l'umore ogni volta che sono a bordo. Visti poi i tempi della giustizia italiana, vista la sfiga che ci vede sempre benissimo, al contrario della fortuna, ho preferito arrivare a una transazione con il concessionario e pagare pur di avere la certezza di girare con un auto che non mi lascerà a piedi. Finita la garanzia cosa fai? Paghi altri 600€ all'anno per avere copertura pure sul terzo anno? A quel punto ti sei già ripagato l'intervento correttivo. La cosa vergognosa è che una catena e una distribuzione che dovrebbe durare quanto l'auto ti lascino a terra e bmw ti faccia il gesto dell'ombrello.

17. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    spesa per l'intervento correttivo?

modalità? cioè sei andato in officina e gli hai detto "risolvetemi il problema della cinghia" ?

18. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    l'ho acquistata da un rivenditore, molto professionale e disponibile, ma per scrupolo l'ho portata in bmw per un controllo. Mi hanno detto che la catena stava andando ma i tagliandi precedenti non erano bmwtimbrati quindi inizialmente il conce mi ha detto di attaccarmi al ca22o, 2500€ minimo per l'intevento Alzando la voce sono riuscito a chiudere per 1900 tutto compreso. Avevo ed ho, come dicevo la garanzia scritta del rivenditore per 2 anni anche sulla catena, ma ho preferito sistemare subito.

19. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    e non c'era modo di far fare l'intervento all'officina dove avevi la garanzia?

la garanzia dovrebbe coprire guasti e MALFUNZIONAMENTI

o sbaglio?

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la garanzia ti manda dal meccanico che vuole lei e il mio rumore per loro era assolutamente nella norma. Quindi mi avrebbero sì coperto, ma solo una volta sfasciato tutto. Onestamente però mi hanno anche detto di riportarla loro se il rumore aumentava o cambiava, quindi sono stati, almeno a parole corretti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina