Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Quoto, la mia e91 non ha difetti, a parte quelli conosciuti un po fastidiosetti ma nulla di che..non la manometto a parte che ho montato personalmente la duomi e le griglie cromate anteriori, oltre quello non ho toccato nulla a parte i maltrattamenti continui a motore caldo si intende e dove le strade me lo permettono giù a tavoletta fino al limitatore...non riesco a distruggerla, anzi mi sembra in continuo miglioramento come prestazioni...oltre 100.000 km e non mangia un filo di olio, turbina ancora ok, fatta controllare , il meccanico ha detto che l' alberino ha un minimo gioco il che vuol dire altri 70/80 mila km tranquilli...ma fa parte di quelle bmw prodotte 6/7 anni fa e cosa molto importante motore m47!.
     
  2. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Io parlo per me e posso affermare che per i problemi avuti e che affliggono questo modello beh non mi pare che il prezzo di 30.000 sia giustificato. Interni scarsi sia nella qualità che nell'assemblaggio, optional veramente poveri e scarsi, impianto audio dire scarso è un complimento, frizione manco 100.000 km di auto e me l'hanno già sostituita 2 volte e già ricomincia a saltellare, i freni fischiano e cigolano che è un piacere, verniciatura così così, cambio duro e poco preciso che a volte si impunta (parlo del manuale)... l'unica cosa che giustificherebbe il prezzo sarebbe il motore e la sua affidabilità ma ahimè non è così... e poi vengono a dire che in fase di progettazione hanno deciso di mettere la catena perché più longeva, meno problematica e meno dispendiosa della cinghia ma fare i 250.000 km prima di cambiarla è un miraggio... se poi ci aggiungi un servizio di assistenza e di post vendita veramente odioso in cui o hai amici in concessionaria o ti scuoiano vivo... non dirmi che acquistare la serie uno sia stato un'affare.

    dopo tutto questo non dirmi che la linea, il piacere di guida e la trazione posteriore giustificano il prezzo di vendita di questa vettura.

    stò dicendo che a sapere tutto questo, avrei ben evitato di spendere i soldi per un'auto con tutte queste problematiche. Sicuro la prossima auto difficilmente sarà una BMW!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Parole sante =D>=D>=D>
     
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè allora che dire hai sbagliato acquisto oppure hai sopravvalutato Bmw come marchio leggendo le tue parole, in caso ti posso consigliare marchi come Aston Martin ecc ecc che fanno le cose a mano ed hai pure il numero di casa di chi ti ha assemblato il pezzo così da picchiarlo a sangue se scricchiola dopo i primi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusa l'ironia ma c'è chi come f11 apparentemente ha acquistato una macchina tanto sfigata, sarei quasi curioso di vederla a questo punto con tutti i suoi difetti e te lo stesso però se mi permetti una colpa te la devi assumere anche te.

    Parli di scarsa qualità di assemblaggio, interni scarsi e poveri, impianto audio pessimo cose a mio parere che si vedono e toccano con mano facendo si e no 30 km di prova prima di comperarla e li è colpa tua se non hai fatto caso a queste cose, inutile lamentarsi poi perchè le avevi sotto i tuoi occhi.

    Posso altresi capire quelli che si potrebbero definire difetti occulti come frizioni, freni o catene ecc ecc che se uno non è a conoscenza allora è giusto s'incazzi ma il resto no.

    Freni che cigolano in 12 anni di Bmw mai li ho sentiti personalmente, vorrei vedere se fate fare tutti i lavori in concessionaria o quantomeno da meccanici preparati e non da PEPPINO U MECCANICO che ti prende 10 euro all'ora e monta le cose a ***** di cane, per quanto riguarda la maledetta catena è stata messa più arretrata per ottemperare alla legge comunitaria per la sicurezza dei pedoni e non per altri motivi che senti in giro.

    Verniciatura scarsa non so come la puoi giudicare, visto che ormai sono tutte a base d'acqua per altre leggi ecc ecc, anche la per il fattore verniciatura vorrei vedere come le tenete ecc ecc, la mia dopo un anno è perfetta anzi che mi ci fai ricordare a fine di questo mese una lucidata e via di primer per dargli un po' di cura anche se è sempre in garage.

    Sul servizio post vendita SFONDI UNA PORTA APERTA e ti quoto infatti ci faccio casino ogni volta che entro, mi permetto pure di battere i pugni sul tavolo quando c'ho lasciato 59 mila euro, puoi farlo anche te in concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda se la linea e la trazione posteriore pregiudicano tanto la mia scelta ti dico che a un 50% si.

    E' come chiederti se hai scelto la tua ragazza o moglie la prima volta che l'hai vista per la bellezza interiore, io non sono così ipocrita e dico che la mia scelta su questa macchina è stata basata su linea, ovviamente trazione e consumi, peccato per questa maledetta catena che non si sa che fine faccia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Qui posso dire la mia... Secondo me hanno cambiato materiali nelle pastiglie... In pratica, in 150000 km e 3 cambi pastiglie (tutto in BMW, con contratto di manutenzione programmata), mai un fischio o un cigolio. Sempre col medesimo contratto di manutenzione programmata, a 150000, cambiano pastiglie e stavolta anche i dischi... Ebbene, la ruota ant. sin. inizia a cigolare nelle frenate leggere a ruote sterzate :evil: Non solo, i dischi si rigano paurosamente (in seguito magari ad una frenata forte da 120-130, che non è così forte da giustificare quel danno)... La diagnosi: pastiglie di legno (usando le parole del tecnico BMW). Mi cambiano quindi pastiglie e dischi un'altra volta, dopo soli 6-7 mila km, visto che i dischi erano rovinati e le pastiglie fischiavano... I dischi nuovi stavolta non sono rigati (non ancora), ma in leggera frenata fischia sempre la medesima ruota sinistra :rolleyes:

    Quindi, ritengo che abbiano cambiato il materiale delle pastiglie :rolleyes:
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quindi secondo la tua esperienza personale a tuo parere in base al km della macchina e del contratto di manutenzione usano materiali diversi? O dici che negli anni hanno diminuito la qualità dei componenti?

    A me non è mai capitato nemmeno con la vecchia e46 con la quale ho fatto 200 mila km, l'unico semi problema che riscontrai prima di cambiare dischi e pastiglie era che tornando da Milano una volta prima del cambio la pinza si era incastrata e faceva un filo di rumore, cambiato tutto era tornato alla perfezione ...

    Bhè se fosse che utilizzino diversi materiali in base al kilometraggio come me li han messi su se noto qualcosa li tolgono finchè tutto non torna a posto perchè per me freni e gomme devono esser SACRI e su quelli non si lesina nemmeno un cent
     
  7. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Indovina chi è alla guida ? Forse di auto ne capiamo un po...se poi uno per lavoro frequenta le concessionarie ancora di + direi....la tua è una filippica inutile...andando sul costruttivo il problema della catena andrebbe risolto una volta x tutte
     
  8. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh che dire gli scricchiolii non si possono avvertire nei 20 minuti di prova che ti fa fare il venditore... anche perchè l'auto provata non aveva nemmeno il bracciolo... e se hai il bracciolo lo scricchiolio lo senti eccome... così come il fischio ai 130 km/h provandola su una strada urbana dimmi tu come puoi pensare di avvertire questo problema... cmq hai ragione colpa mia che non ho prestato attenzione a questi dettagli.. ora ho imparato a mie spese quindi la prossima volta farò molta più attenzione... così come per l'impianto audio dove sinceramente avevo dato per scontato ci fossero i tweeter (scusa ma possibile ceh sulla citroen c3 montino 2 cavoli di tweeter per gli alti e in bmw no???) le modanature che si spellano e le cromature che svaniscono le puoi vedere solo con il tempo... e non mi vengano a dire che stacca la cromatura per il sudore!! o che il volante si spela perchè si gratta!!

    per la verniciatura... forse non lo sai ma la bmw non effettua la verniciatura preparatoria sulle vetture effettuando solo 2 mani di vernice di base il che rende la verniciatura meno solida e al primo sassolino salta che è una bellezza... (tutto questo spacciandolo come un un nuovo sistema meno inquinante... senza dire che ovviamente questo conveniva solo in termini di costi alla bmw).

    Per quanto riguarda peppino u meccanico, li ritengo molto più preparati e compententi di meccanici che lavorano in certe concessionarie BMW, dove non vanno al di là di quello che il loro manuale dice!! tantè ceh molti problemi me li ha sistemati peppino perchè in Bmw non se ne tiravano fuori (vedi i freni che fischiavano ed ora non lo fanno più!!!)

    cmq sapevo che acquistando una Bmw non avrei potuto pretendere interni di qualità o optional a gogo ma almeno una parte meccanica impeccabile... invece nemmeno quella...

    comunque quando la tua auto avrà 4 anni ne riparliamo ok??' voglio proprio vedere se ne sarai ancora così soddisfatto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Sulla verniciatura hai pienamente ragione nn l'ho detto io prima per nn urtare ulteriormente...aggiungo anche che i lamierati hanno troppa luce e nn sempre montati omogenei ma mi rendo conto che sono aspetti da maggior competenza.

    Su altre cose tipo consumi siamo sicuramente al top sul cambio 8m qualche riserva conviene averla diciamo 80/90mila km e poi parlarne
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Assolutamente, i materiali sono i medesimi, vengono entrambi presi dal magazzino, l'unica differenza è che alla fine del lavoro non ho pagato niente, tutto coperto dal contratto :wink:

    Ho però riscontrato che in 2 cambi pastiglie (avevo erroneamente detto 3), orientativamente 2008 ed inizio 2010, mai un fischio... Invece, le pastiglie messe a fine 2011 mi hanno rigato i dischi, e fischiavano paurosamente. Da ignorante, posso solo dire che devono per forza cambiato fornitore e/o qualità delle pastiglie :rolleyes:

    A giugno 2012 mi ricambiano pastiglie e dischi (visto che le prime fischiavano, ed i secondi erano già rovinati), quindi solo 6 mesi, e fischiano pure queste altre pastiglie... Confermando che le pastiglie che mettono ora non sono uguali a quelle che mettevano nel 2010 e prima :rolleyes:
     
  11. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ritorno a dire che quel filmato anche se eravate voi alla guida non centra nulla con tutto questo discorso, se pensi che, perchè guidate nei rally dobbiate aver un'accreditamento maggiore rispetto all'opinione di altri allora a mio parere non riuscirete mai a confrontarvi in modo costruttivo e questo perchè pensate di partire da un livello superiore

    cos'è se posto le foto o filmati di guida con la Deltona o la Enzo come hai fatto te dovrei godere di maggior rispetto nei confronti di altri utenti del forum?



    Boh questo non lo so sicuramente avranno cambiato qualcosa in peggio dopo queste considerazioni, bhè io gliele porto li finchè tutto non torna alla normalità, i problemi devono esser loro non miei
     
  12. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto Nauma
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    contenti voi di tornare in vw...
     
  14. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Continui a nn capire il senso....nn stai parlando con un pivellino ecco il senso...e nn è un problema xchè guidi e cosa guidi ma di risultati è un po come prendere a scuola 8 anzichè 4 e nn è la stessa cosa....ecco xchè la tua filippica ripeto nn aveva alcun senso di auto ne capiamo e anche tanto per lavoro te lo ripeto frequentando le concessionarie sappiamo e conosciamo le dinamiche. Punto. Per nn deviare dal discorso il problema è molto semplice. La qualità generale della vettura in qs caso la 5 lascia qualche dubbio e nn me lo invento io ma sta nei dati. Il problema della catena poi è grave se il 50% di un sondaggio lo rivela. Considera che c'è almeno una buona parte di segnalazioni che nn arrivano per mancata competenza.
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ma dimmi 2 post prima dici che peppino u meccanico monta le cose a ca$$o e poi mi scrivi che la distribuzione della tua e46 di 11 anni te lo ha risolto peppino u meccanico... un pò di coerenza in quello che scrivi ci vorrebbe...

    tu parli di una e46 di 11 anni... la mia ha 4 anni ed è già 2 anni che è spellata la modanatura del volante, così come la corona è consumatissima e la leva del cambio l'ho già cambiata 2 anni fa perchè la cromatura si staccava, ho gia sostituito 2 volte la frizione e rifatto la distribuzione anche se l'auto non ha nemmeno 100 mila km.

    Cmq da come parli sembra che proprio il forum non lo frequenti o non leggi i post di altri, visto che della qualità degli interni, il montaggio e tutti i problemi di scricchiolii vari ne è pieno tutto il forum e pure di utenti che possiedono la tua stessa auto.

    nessuno dice o ha detto che la Bmw è un cesso, e con 30.000 euro di acquistare un'auto perfetta, si stà dicendo che la qualità delle bmw è andata via via calando in modo inversamente proporzionale al costo delle vetture, e che se uno sceglie Bmw può chiudere gli occhi su optional, allestimenti, interni ma sulla parte meccanica proprio non si possono chiudere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
  16. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Questo discorso è ed era assodato che circa un 40% di macchine abbia sofferto del problema della catena, che la vostra serie 5 abbia a vostro parere problemi maggiori rispetto ad altre può esser plausibile, di macchine NATE MALE ce ne sono dall'alba dei tempi ...

    Allora visto che di macchine ne guidate e ve ne intendete non avete mai preso in mano altri f11? Sono tutte costruite da schifo o con gli stessi difetti riscontrati da voi?

    Io non difendo e mai difenderò Bmw a spada tratta ma da qui leggere certe cose che ho letto rimango letteralmente basito

    Sarà che la mia e92 Lci non soffre più dello spellamento plastiche ecc ecc, infatti da quello che mi ricordo hanno cambiato di nuovo materiali dal pre rest al rest come la mia ... questo confermato da persone all'epoca come Goldie che aveva il 335d pre rest che soffriva di queste cose ed ora il 335d Lci e non ne soffre più.

    A questo punto se hai fatto tutti questi lavori in 4 anni forse si può parlare di seconda macchina nata male, è plausibile visto che siamo appassionati e ci concentriamo qui ma ribadisco una cosa che ho sempre notato in forum di qualsiasi prodotto si parli, tutti entrano nei forum e spalano ***** ma chi ha la macchina perfetta non apre mai bocca e sembra sempre che girino come in questo caso catorci dalla mattina alla sera ...

    Mi pare abbastanza strano che nonostante tutto allora Bmw o altri marchi vendano ancora macchine oppure che gli stessi che si lamentano le comperino ancora visto che ci sono persone che sono già al secondo, terzo acquisto con la stessa marca.

    Bah errare è umano ma perseverare è diabolico ... io ne ho visti andare in Audi che a detta di molti è il marchio che tira in questo momento e sono tornati in Bmw a gambe levate, vorrei sapere il perchè allora
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    condivido marronz
     
  18. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ho detto che molti peppino u meccanico montano le cose alla ***** e lo confermo, cosa ben diversa dire che lui me l'abbia risolta come dici TE e non IO. Lo sanno risolvere anche in Bmw ma a modo loro. Era solo un fattore prezzo rispetto a Bmw visto che ufficiale era 1200 euro visti gli 800 euro di manodopera che mi chiedevano loro cambiando tutta la distribuzione quando alla fine la perdita era solo in un certo punto e da lui ho speso 300 euro tutto compreso.

    Ovvio che con una macchina di 11 anni non gli do in Bmw 1200 euro per fare un lavoro che ne costa 300, sopratutto quando nemmeno controllano dove sia realmente il problema e cambiano tutto e basta.

    Impariamo a leggere che per la coerenza su quello che scrivo la mantengo sempre al 101%
     
  19. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Frequentiamo concessionarie bmw da fine anni 70 vedi tu quante ne abbiamo viste passare di serie 5....nn è un problema di un modello è un problema + generalizzato che investe la qualità di tutti i costruttori tedeschi. Per contenere i costi produttivi in qs anni è scesa. E spiace constatare come in qs marchio sia accentuata. Poi se una macchina la provi tu o per dire il cliente medio magari vi va anche bene dite che tiene bene la strada è silenziosa e va forte complice la forza del marchio...ma se la provo io con i miei ben differenti parametri vengono fuori un sacco di magagne ma lo stesso ti dico se parlassimo di audi. Quello che stona oggi è il prezzo che si paga per avere un prodotto che dovrebbe essere altamente qualitativo perlomeno a partire dalla 5.
     
  20. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Questo fa parte di tutti non solo di Bmw, fa parte anche di Aston Martin, Bentley ecc ecc che costano dai 200 mila euro in su, nulla di cui stupirsi...

    Io per passione ne ho provate molte e non solo provate ma conosco personalmente, visto che è mio amico di circa 10 anni, a Sant'Agata chi progetta gli interni delle Lamborghini e quando parliamo di alcune cose ne escono di cotte e di crude ... per quello non mi stupisco che Bmw delocalizzi quando pure i marchi considerati Top fanno lo stesso se non peggio viste le cifre che si sborsano.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina