Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. walter63

walter63 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    NON stiamo parlando di componenti "di nuova adozione" vedi fap start e stop ecc.. ma di componenti che da sempre hanno equipaggiato le autovetture vedi frizione distribuzione ecc...quindi è lecito pensare che stiano adottando volutamente componentistica economica ottenendo il duplice vantaggio di abbassare i costi e di incrementare gli interventi a beneficio delle concessionarie.

Tra l’altro considerando che bmw è ampiamente a conoscenza di questi difetti e volutamente ha deciso di fregarsene, secondo me potrebbero essere inquadrati come difetti occulti.

" a pensar male si fa' peccato ma spesso ci si azzecca"

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  2. f11

f11 Kartista

54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    direi invece migliaia e migliaia di euro risparmiati xchè l'auto la si usa quotidianamente e a vederla interni compresi nessuno direbbe i km che ha....il problema è solo di qualità che ora nn c'è +

3. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    per lavoro sono a stretto contatto con molti centri assistenza di prodotti elettronici e posso confermare la prima parte, per il discorso riparazione a pagamento non è detto che la garanzia sia di 2 anni, alcuni centri assistenza fanno 3 o 6 mesi! e non credo che per legge debba essere 2 anni sulla riparazione.. sul prodotto nuovo sicuramente si

4. marcogt3

marcogt3 Kartista

142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    scusate posso chiedere una cosa che leggendo questo post non mi è chiara? ma ad oggi,portando la macchina in bmw per il famoso rumore da maracas dovuto alla catena,e avendo la best4,i pezzi che montano per la riparazione sono mpdificati in modo da correggere il difetto? io ho una 120d msport comprata con 6500km,e oggi,a quota 20000km inizio e sentire quel rumore che è quasi impercettibile ma c è...tra 3600km ho il tagliando...

5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    IN TEORIA SI...dal secondo semestre 2011 hanno modificato i tendicatena....fai i tagliandi ufficiali e per 4 anni sei apposto NON DEVI PAGARE NULLA...ho lavorato parecchio a ferno e lonate pozzolo :wink:

6. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Noto che non è ancora ben chiaro cosa si acquista, la politica di molte case automobilistiche in questi ultimi anni è tesa al massimo profitto e visto che ancora non c' è l' obbligo del marchio DOC come per altri e conosciuti prodotti...bmw si è adeguata a venderci il marchio, si ho detto marchio ma con auto la cui maggior parte delle componenti sono fatte in paesi tipo cina o altre cineserie simili dove la manodopera costa na cippa ma come contropartita si hanno componenti mediocri che apparentemente sono uguali a quelle europeee ma qualitativamente inferiori perchè in quei paesi la manodopera non è formata sono per la maggiore semianalfabeti o provengono dalla campagna senza alcuna nozione.... bmw costruisce interamente in germania solo le auto di fascia alta e quelle anche se non certificato sono vere doc fino all' ultima vite...ma quelle di fascia medio bassa hanno solo il progetto e il marchio bmw e il resto bulloneria compresa è pari a una coreana come qualità..scusate forse la coreana è più affidabile.

7. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quoto

8. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Scusa ma prima di tirare fuori certe sparate e' il caso che porti qualche prova concreta delle tua affermazioni,altrimenti tali rimangono e basta,perche' qui si sta passando da qualche problema al motore n47 a dire che bmw e' un cesso,e scusami ma io a queste affermazioni non ci sto,soprattutto se campate in aria!

9. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si adesso pare anche a me che la stiamo esagerando...

se foste dei possessori di Golf allora avreste tutte le palle girate perchè la serie VI non è durata nemmeno 3 anni ed esce quella nuova :mrgreen:

10. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    credo sia l'unico motore con problemi così gravi.. anche se comunque la qualità in generale è peggiorata..

ma la qualità di tutte le auto e tutti i prodotti.. non solo bmw..

una volta se volevi il prodotto di qualità lo pagavi di più.. adesso nemmeno quello..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  11. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Metti su google "problemi scirocco 160cv" prova a vedere cosa succede, e si arriva anche a marchi come porsche che è un auto già da elite per trovare seri problemi.

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    La qualità di tutte le macchine è peggiorata dovuto al fattore delocalizzazione e il voler massimizzare i profitti abbassando i costi, questo in tutti i settori che sia alimentare, vestiario ecc ecc non ce n'è uno che si salvi ma mi pare che adesso la stiamo descrivendo come un cesso ambulante.

Ops adesso devo andare a lavare dentro e fuori il cesso che il 9 sono all'interclub ... spero di non perdere qualche pezzo per strada eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    su, su.. vai a lavare quel bidone :mrgreen:

comunque la mia attualmente è sotto i ferri.. non mi interessa niente se questo motore è problematico.. adoro questa macchina e me la godo finchè va bene

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ora, paghi di più non per un prodotto di qualità ma solo per il blasone, ed avere il BMW, specie se recente, fa figo, e molti lo comprano solo per questo (non sanno minimamente il contenuto tecnico di quello che comprano, vedesi quelli che non conoscono neanche la potenza del loro motore o che mettono le catene alle ruote anteriori) :rolleyes:

15. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    te le do io le sparate, ma se sono 4, quattro anche 5, cinque anni che vi infinocchiano con motori che non sai se arrivi e che a 15, 20.000 km sono da rifare quasi totalmente a livello di distribuzione e altro, per non parlare di frizioni o interni mediocri che si spellano solo a sfiorarli, o sterzi che se si accende la lucetta rossa chiami il carroatrezzi....il cosi chiamato restayling con motore n47 dal costo non esiguo è stata na grande bidonata ...potete dire e affermare ciò che volete, ma uno se viene informato sui DIFETTI di tale auto manco se gliela regalate la vuole perchè è un debito e pure un castigo perchè può rimanere a piedi da un momento all' altro...soldi buttati nel "cesso" affermo che con il sei cilindri è tutto un altro pianeta ma li andiamo sul vero doc BMW, il resto è solo fumo!!!!

PS: amo e non farei cambio il prerestailing perchè con oltre 100.000 km fatti va alla grande e nemmeno la turbina vuole rompersi e cerco di distruggerlo per passare al 6 cilindri ma non vuole cedere è un vero BMW, di quelli che si costruivano quando ancora le cineserie non andavano di moda!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    non mi pare tutti i possessori del 163 cv siano della tua stessa opinione su tale motore ecc ecc come problemi quindi diciamo che anche la tua è un po' una cineseria per altro, quella volta avranno risparmiato su turbine e piantoni sterzo ecc ecc su quelle odierne hanno risparmiato sulle cinghie, fatto sta che ormai le e30 e36 non le fanno più :wink:

17. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    io ho conosciuto gente che le ha avute le E36 20 anni fa, appena uscite e comprate nuove, e fidatevi che non erano rose e fiori come ora le dipingono, avevano anche loro più di qualche problemino e chi incorreva in tali problemi gli bestemmiava contro, ne più ne meno come ora con le attuali, solo che senza i forum c'era molta meno informazione di massa. Ora la E36 è un oggetto "storico", pochi esemplari rimasti (rispetto ai venduti), e sono rimasti perchè tenuti bene e sopravvissuti ai guasti che avevano al tempo, così come non tutte le E9x attuali muoiono con i guasti odierni, magari non ne sono interessate.

Morale della favola: è più facile parlare al presente di vetture presenti, delle quali abbiamo la mente fresca sui guasti, ma sicuramente anche le vecchie vetture non erano perfette, tutt'altro, e chi le ha vissute al tempo e ci ha penato dietro (senza il paraocchi che magari hanno molti attuali amanti delle storiche), lo può dire :wink:

Del resto anche ora, con una E9x, c'è quello che al minimo guasto se ne libera, perchè la ragione prevale sul cuore, ed altri che invece la tengono e stravedono e la ricomprerebbero... Al tempo era esattamente la stessa cosa, solo che dopo 20 anni magari arriva solo memoria degli appassionati (quindi meno obiettivi), perchè per comprare un veicolo di 20 anni bisogna appunto solo essere appassionati :wink:

18. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Le tue continuano a rimanere solo sparate,visto che te ne esci solo con frasi fatte e sentito dire.

E allora con tutte le morie di motori del gruppo vag nessuno dovrebbe comprare vag.

Ma che discorsi sono,si devono approfondire bene le questioni,valutare manutenzione,taroccamento centraline e vari aspetti,e se qualcuno ha avuto problemi ci sta' anche tra tante vendite,e comunque,ripeto,non nego il problema dell'n47 ma da qui a dire che sono tutti una porcheria o fallati o peggio ancora dire che le bmw sono cineserie ne passa e parecchio.Io penso che se le bmw sono cineserie,mi sa allora che rimane ben poco da comprare a sto mondo direi!Ci vuole un po piu' di obiettivita',e se la vogliamo dire tutta ho molti amici-conoscenti con il 20d in un arco di anni dal 2005 al 2012 e nessuno si e' lamenato o ha avuto problemi,certo questo non vuol dire niente,dato che sono solo chiacchere mie e giustamente contano i fatti e non le chiacchere da bar.

Comunque il problema sull'n47 c'e',in che percentuale nessuno qui nel forum lo sa,nemmeno si sa se la soluzione che viene eventualmente proposta c'e' o meno,e neppure a chi capitera' e se capitera' a tutti indistintamente o meno,detto cio' le bmw per me sono non grandi ma grandissime macchine,tra le migliori al mondo,e manco per scherzo voglio sentirle accostare minimamente a cineserie varie.E ti dico un'altra cosa,mi stupisce non poco trovare persone iscritte in un forum di vetture e tra grandi appassionati che denigrano in questo modo un marchio,soprattutto se si ragiona a frasi fatte.

Il mio vuole essere solo uno sfogo-chiarimento e non c'e lo' con nessuno sia ben chiaro,ma sia altrettanto chiaro che se gentilmente vengo ospitato in questo bellissimo forum e' per la mia grande passione per le macchine e per bmw in particolare,questo noon vuol dire avere gli occhi foderati di prosciutto,pero' a certe affermazioni c'e un limite!

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ormai la psicosi da cinghia è partita a tanti, sulla mia non ho sentito nulla di concreto a questo punto vorrei sentir il parere di giovanni.59 tanto abito nelle sue zone e ci metto poco a fargliela sentire e vedere (la macchina eh :lol:)

io dalla e36 in poi me lo sono guidate tutte e devo dire che ha ancora un gran fascino quella macchina ma distribuzione ecc ecc non erano i punti forti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma c'è anche da dire che su e36 e e46 che ho avuto erano benzina aspirati quindi parlar di turbine ecc ecc era raro all'epoca per me

anche gli altri produttori sono pieni di problemi un po' come tutti, sono sulla stessa barca

20. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto, l'auto perfetta non esiste, ma tutti tendono a vedere tutti i difetti +1 dove vogliono, e nessun difetto invece dove batte il cuore :biggrin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina