Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Disquisizioni a parte sul problema risaputo c'è un modo secondo voi per evitare la rottura in qualche modo?

    Magari con minime spese da parte nostra (anche se non giusto ecc ecc ovviamente) non so andare da qualche meccanico per apportare modifiche o altro che ne so
     
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    vedremo come gestiranno la mia, dopo che a 17.000 km circa mi hanno fatto il lavoro delle catene, ed a circa 35.000 km mi sono ritrovato di nuovo ad ascoltare le maracas nel cofano.

    L'ultima volta pur dandomi la macchina di cortesia, me l'hanno tenuta per più di due settimane.

    Adesso la macchina di km. ne ha 41.000 e mi girano e parecchio :cool:

    Dubito ci sarà un'altra BMW dopo di questa.
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Naaa, anche se cambi marca oramai la politica europea dei vari blasoni, eccetto alcune super car tipo ferrari tanto per citarne qualcuna.., è quella di far costruire la maggior parte dei componenti in cina facendo utili a vagonate ma come contropartita si hanno auto con materiali mediocri non all' altezza delle componenti e delle fusioni delle stesse leghe... europeee di 5 o sei anni fa...è una disfatta qualitativa...badiamo bene non di alta tecnologia ma dei materiali della componentistica meccanica..es: un bel corpo una intelligenza eccelsa due braccia e due gambe da atleta...ma con un cuore composto da materiali mediocri che schiatta al momento di pompare...non so se rendo l' idea...e tutto questo per fare il massimo di utili...anche la selleria in pelle negli ultimi anni è mediocre e sono convinto si tratti di cineserie..andate a vedere una bmw di 6 anni fa, oltre a percorrere 400.000 km senza grossi problemi il pellame era di un altro pianeta e pure tutto il resto...

    50.000 euro per avere cosa, per farci quanti km in sicurezza....per me ci sono gli estremi della truffa!!!

    PS: 5 o 6 anni fa le catene e i relativi tendicatena o pattini non si spezzavano e non si usuravano come ora sul motore n47 e tantomeno bisognava cambiare albero motore e relativo ingranaggio....probabilmente è la stessa storia dei cuscinetti fatti in cina a imitazione di quelli fatti in europa...:evil:

    Per finire dico questo:

    Il legislatore per porre fine a questa che la definisco truffa nei confronti di chi spende cifre esorbitanti convinto di acquistare qualità...deve legiferare, imporre una certificazione che dichiari non solo dove è stata costruita l' auto ma tutte le sue componenti fino all' ultima vite..in modo che il cliente sappia dove spende il suo sudato denaro e scelga...come del resto è per i prodotti doc, e dop ecc ecc...altrimenti il degrado e le truffe continueranno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  5. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Non si accorgono stanno perdendo una bella fetta di mercato con questi giochetti e cosa più grave la fiducia di chi ha già comprato una loro macchina oltre ad intaccare i potenziali acquirenti. Alla qualità del passato crede sempre meno gente e cosa grave nel service hanno comportamenti nn sempre adeguati alla gravità del difetto seguendo probabilmente direttive dall'alto. La ns ditta ha scelto bmw solo x motivi economici (faceva il maggior sconto rispetto alla concorrenza...) da dire che oltre all'ottima tenuta e ai consumi bassi e alle ottime prestazioni nn si può però accettare ad esempio un fermo macchina di oltre 20 gg in 2 tranche subito dopo l'acquisto x un tubo fessurato che il service nn aveva subito individuato (hai...hai...), la rumorosità della catena (tutt'ora in vigore...) lo scollamento del rivestimento in alcantara del sedile sportivo, la verniciatura e i giochi di carrozzeria nn proprio perfetti (anzi....) un cambio olio e kit filtri (cioè....?) da oltre 400€....qualcosa nn torna quindi difficilmente la prox sarà ancora una bmw
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    io ho portato la mia a fare il tagliando oggi e vado a riprenderla alle 5 chiedendo che controllassero espressamente sta maledetta catena, f11 a me hanno proposto a 430 euro la manutenzione dove per 5 anni o 100k di km comprende i filtri olio ecc ecc infatti a mia sorpresa oggi parlando dove di solito a 30 mila non cambiano il filtro gasolio c'era anche quello perchè la macchina nel loro pc glielo segnalava ... vedremo oggi alle 5 quando vado a riprenderla
     
  7. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Riprendo la prima parte, cambiare marchio può far star meglio a livello umorale ma non risolve i problemi che anche le altre case hanno, e magari offrono soltanto 2 anni di garanzia. L'unico modo per tutelarsi un po è acquistare modelli già fuori da due o tre anni in modo da sapere in anticipo quali difetti potrebbero manifestarsi, ma vale per tutte le auto. Stesso discorso sulle officine, provate a vedere quanto chiedono in Toyota per mettere mano a una Yaris, o un mio amico a cui han sparato400 euro di tagliando su 2.0 tsi in WV. O magari andate a pagare il superbollo su un auto che rulla decine di cv meno del dichiarato.


    Secondo me ci stiamo dando troppa importanza numericamente parlando,perdere clienti può essere un danno per il concessionario, per BMW Italia, ma la BMW come marchio a livello mondiale sta aumentando paurosamente le vendite in altri mercati davanti ai quali siamo delle briciole.
     
  8. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Basta vedere nel mercato Americano come si comportano..

    vendessero pure negli Usa il 2.0 diesel forse avrebbero già risolto!!
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    tornato dal tagliando dei 30k mi dicono che il rumore rientra nella norma, l'hanno provata per 30 km e poi con un apparecchio che hanno per ascoltare presumo i decibel o che ne so, ovviamente il tutto scritto su carta ecc ecc

    se ho altre questioni o tra 10 mila km a mio parere succede qualcosa che vada li, cmq a chi l'hanno cambiata due volte mi ha detto mi pare strano, mi fa forse la prima volta hanno cambiato solo dei componenti che ritenevano rumorosi e poi la volta sucessiva hanno cambiato il resto ma gli sembra molto strano che due volte abbiano fatto lo stesso intervento...
     
  10. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    come dice il grande Beppe Grillo VAFFANCUXXXX andiamo in Germania alla fabbrica BMW e gli facciamo un casino...
     
  11. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Ma nessuno ha pensato a "le iene" per denunciare il tutto?

    In genere quando gli arriva la stessa segnalazione da persone diverse la prendono sempre in considerazione...

    Magari si può provare a segnalare sia per vie ufficiali (il sito) sia attraverso facebook e email private dei singoli componenti dello staff...

    Cavolo qualcuno di loro avrá pure una bmw con motore n47
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    tho chissa come mai . oh quando ci sono problemi e' sempre tutto MOLTO STRANO e MAI CAPITATO PRIMA:.. mah
     
  13. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    la tua idea non e male sai! poi quelli sono facce di m---a li sput...smascherano subito :mrgreen: se riesci trova il link delle segnalazioni e postalo!
     
  14. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
  15. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
  16. walter63

    walter63 Aspirante Pilota

    26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    ecco il testo inviato a stafelli

    bmw 316 diesel touring aquistata nuova nel giugno 2011.

    a soli 5000 km sostituzione della frizione con un fermo macchina di 7 giorni.

    a 17000 km sostituzione catena di distribuzione con fermo macchina di 10 giorni.

    ](*,)
     
  17. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se gli scrivi due righe così si puliscono il culo ancor di più
     
  18. walter63

    walter63 Aspirante Pilota

    26
    0
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316 touring
    cerca di essere più chiaro
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ragazzi non ditemi che credete a queste trasmissioni pilotate ???
     
  20. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao anke io dovrò cambiare la distribuzione, nn è ke puoi postare i codici di tutti i pezzi ke ti hanno cambiato è un'informazione utile x tutti!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina