Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Diciamo che se il difetto si presentasse dopo parecchi tagliandi il fattore risparmio in termini di tagliandi fatti "all'esterno" e non in BMW sarebbe ovviamente valido... purtroppo qui il difetto si presenta dopo pochissimi tagliandi, che fa un po' cadere il discorso risparmio... :-k

Peccato, perchè sicuramente chi sà fare i tagliandi da sè sicurmente ci mette molta più attenzione e nella manodopera e nei pezzi sostitutivi...

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    L'importante è avere fattura o ricevuta e utilizzare ricambi originali

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    alex io capisco possa partire una turbina e mi dicono"non la fai scaldare/raffreddare a dovere ed e partita"e mi va bene,una frizione che strappa e mi dicono "sei un cane a guidarla" e mi puo andare bene...ma che ***** mi vengono a guardare i tagliandi quando il difetto non e su nessun apparato di usura ma su un dispositivo che dovrebbe durare 400milakm mi fa INCAZZARE a morte!non e serieta la loro hanno sbagliato e non lo ammettono e fanno i brillanti con LE FACCIAMO PAGARE SOLO LA MANODOPERA! assolutamente no lo sbaglio e vostro e lo risolvete voi e mi date anche l'auto di cortesia per il disagio!che la macchina sia nuova o abbia 150/200mila km e un difetto che NON DEVE ESISTERE punto

4. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quotone...quì c'è un problema in fase di progettazione,quindi è un loro problema. In BMW hanno fatto quattro conti e si sono resi conto che passare tutti motori coinvolti sarebbe una spesa enorme...meglio dire che il rumore è normale se poco accentuato, applicare la modifica ai soli motori in garanzia e a discrezione dell'ispettore, per quelli fuori garanzia,bèh, sei stato sfigato..non accade a tutti, che ci vuoi fare ..così si sono parati il cxxo.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2012
  5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    essere fregato per essere fregato al momento se ma dovra arrivare sapro io a mia volta come comportarmi...fato sta che i clienti li perderanno e tra qualche anno se ne renderanno conto...audi passerà in testa lo detto e lo ribadisco!ero al mare con un amico con un a5 s line...ragazzi se era trazione post non esiste serie 3 coupe che si possa confrontare e non parlo di estetica!...com unque ora me la godo perche mi piace molto ma il marchio dopo 3 bmw mi saluta per sempre amenoche non mi ammalo talmente tanto da comprare una e30 M ma non penso accadra mai...

6. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Signori, mi ripeto, per bmw riconoscere ufficialmente il difetto di progettazione del motore n47 sarebbe il fallimento in un momento di flessione dei mercati come quello che stiamo vivendo...sicuramente la direzione aziendale ha valutato il tutto e ha considerato che il minore dei mali è perdere i clienti che hanno acquistato tale modello che sicuramente non influenzerà sugli utili presenti e già fatti...la politica aziendale è fatta di conti che devono tornare e deve essere opportunista...anche a livello di immagine non perderanno la faccia al contrario se riconoscessero tale difetto sarebbe un suicidio pubblicitario e monetario, meglio rimanga nei meandri delle concessionarie e di bmw passion....

7. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quindi noi stiamo alimentando da circa svariate pagine un topic che non avrà mai un fine utile :lol:

Quel post di Gabo di parecchi post addietro non era un comunicato ufficiale allora ma qualcosa di buttato la ... Quando sono andato in concessionaria la settimana scorsa post ferie dopo essermi incazzato perchè ho sforato il primo tagliando di 5000 km per problemi personali e mi è stato detto che non mi verrà forse riconosciuta la best 4, è uscito anche il problema catena e da li mi sono infuriato, anche se stanno facendo meno orecchie da mercante rispetto a sei mesi prima

8. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Seguendo quanto afferma il post di Nauma, alla fine, a STRISCIA si dice o non si dice? Io penso che un servizio da parte di STRISCIA LA NOTIZIA avrebbe senz'altro effetto e tutti quelli che lamentano il problema della rumorisita' della catena di distribuzione verrebbero considerati e trattati con meno sufficienza da parte di BMW. Un augurio a tutti.

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    striscia purtroppo non ci da ascolto abbiamo mandato moltissime richieste gia un anno fa ma nulla...ci vorrebbe o un giornale di auto o un vero e propio ritrovo/manifestazione davanti la sede centrale in italia ma qui far muovere la gente e un impresa!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Se vai a picchettare la Bmw a Milano ovviamente senza autorizzazioni ti becchi anche qualche querela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se ammazzi qualcuno il giorno dopo esci, se ti querela Bmw o chi per loro ti trovi la fedina penale pure sporca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah che sia sporca di olio di catena?

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    allora entro e gia che ci sono ammazzo qualcuno :mrgreen: e rubo una macchina nuova per il disturbo :haha

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    occhio che nella foga non prendiamo un 2.0d e torniamo con la catena in mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo motori over 3.0 e testati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahah

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ahahahahahah piegato! andiamo via con il muletto :haha se c'e un bel e30 M non ci penso piu di 1 nano secondo :mrgreen:

14. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Con me sfondi una porta aperta... sono stato tra i primi a mandare la mail a Striscia proprio perchè, secondo me, il problema và riconosciuto senza stare a guardare km o tagliandi, dato che è palesemente un problema di fabbrica (che poi sia di progettazione o assemblaggio poco cambia...). Purtroppo è evidente che la notizia non fà gola ai giornalisti che preferiscono il gossip...

Non so se ti riferisci al comunicato che sembrava "ufficializzare" la consapevolezza di BMW del problema, ma comunque nella mia fattura è chiaramente indicato il riferimento ad una PUMA...

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Pagine addietro Gabo ha messo un foglio dove chiesi e nessuno mi rispose se era ufficiale o no, si parla di 20 o più pagine fa lo stavo cercando ma non lo ritrovo per ora.

Quella del PUMA non l'ho capita :-k

16. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Andate tra le notizie principali, l'aveva pubblicato becker, dovrebbe essere in seconda pagina mi sembra. Per quanto riguarda Striscia, il richiamo dovrebbe farlo la sede di Monaco non Bmw Italia, il problema non è solo nostro, per cui non credo che Staffelli&Co. si scomoderanno per sollevare una questione internazionale sugli n47.

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    si c'e un articolo che aveva pubblicato beck ma per i veterani che studiano il problema non e una novita il discorso e che purtroppo bmw non riconosce alcun danno alle vetture fuori best 4 o con tagliandi non ufficiali cosa che NON DOVREBBE ESISTERE visto che il difetto e loro progettuale e non incide sulla cura dei tagliandi (alcuni membri hanno fatto l'intervento persino a 8000 km!!!)

18. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    PuMA = Problem und Maßnahmenmanagement Aftersales.

In Italiano si traduce con "C'è na magagna e così tocca gestirla nel Post Vendita" :mrgreen:

In pratica una circolare di comportamento nel casi si verifichi il difetto o la situazione specificata nella circolare stessa.

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    PuMA = Problem ( problemi) und (e) Maßnahmenmanagement (Management Azioni correttive ) Aftersales. ( Aftersales)

20. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhè, c'ero andato vicino no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina