Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
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  1. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Quindi se l'intervento e stato fatto dopo il 2010 il problema non sussiste, mentre il 184cv essendo stato prodotto dopo il 2010 non accusa tale problematica....giusto...?
     
  2. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    si si stiamo andando OT...comunque il mio era un parere o un consiglio ci mancherebbe che mi voglio far l affari degli altri..ognuno i panni sporchi se li lava a casa propria :mrgreen: per quanto riguarda lo zoloft non è fratello di nessuno,è un antidepressivo SSRI inibitore della ricaptazione di serotonina...saluto..
     
  3. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    sarebbe un discorso lungo e in un forum dove si parla di auto è bene continuare a parlare di auto...xkè tra poco qualche moderatore ci cazzia
     
  4. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    in teoria è così..
     
  5. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    allora le vetture che non hanno ancora fatto la distribuzione fino al primo semestre 2011 sono DIFETTATE a meno che non abbia fatto l'intervento sempre dopo il primo semestre 2011 dove hanno modificato i tendicatena...anche alcune 184 sono affette dipende da che mese di immatricolazione sono
     
  6. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quindi incompatibile con la guida
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quindi la mia doveva esserci per forza perche' e' stata targata a giugno 2011 ......per cui e' antecedente.......detto cio' chissa come mai in cosi pochi kilometri ha manifestato il rumore.....sono a 10mila oggi,ma e' gia dai 7000/7500 che avverto qualcosa
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    non giusto.:smile:

    la mia BMW 320d 184 Cv touring è stata immatricolata il 05/2011, ed a circa 17000 Km. mi hanno sostituito catene distribuzione, i tendicatena, le guide, i pignoni e vite Isa.

    Ovviamente in garanzia.

    In compenso adesso, a distanza di pochi mesi "dall'intervento", la mattina a freddo tra una cambiata e l'altra (automatico) fa un rombo lato sterzo, che non riesco ad identificare.

    Rumore che sparisce quando il motore/cambio si scalda e, per non farmi mancare nulla, da qualche giorno sento l'odore dei fumi di scarico all'interno dell'abitacolo.

    Niente male per una macchina di 1 anno che adesso ha 36000 km e che presto dovrò riportare in officina :rolleyes:
     
  9. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    makkè...è un eccitante mica un ansiolitico...ki usa quella roba li è più facile che vegli anzikè dormire!
     
  10. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    ke culo hai avuto...monti uno degli ultimissimi motori con il difetto...x l odore nell abitacolo può esser la guarnizione del collettore,è già successo....
     
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    se (e non lo so) lo ZOLOFT è classificato come sostanza psicotropa, la guida non è consentita... (art. 187 CdS)
     
  12. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    si è psicotropa....ma se tutti quelli che usan certa roba non usassero l auto ci sarebbe il 50 % di traffico in meno :wink:
     
  13. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Che casino....sembra che per essere sicuri che non accada nulla bisogna ripiegarsi sul 163cv.......ma a me piace il restalyng e per non superare i miei baget non posso oltrepassare il 2009...........cavoli..!!
     
  14. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
    scusate ragazzi questo problema e presente alche sul 123d LCI 2008 ? come posso capire il tipo di catene distribuzione, e tendicatena? se sono quelli aggiornati grazie
     
  15. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    purtroppo si... infatti la mia è alla BMW a fare l'intervento a "cuore aperto"... ](*,)

    Sembrerebbe (ti riassumo velocemente quanto emerso in 80 pagine di thread), che la modifica "definitiva" sia stata rilasciata a metà 2011, quindi tutti gli N47 prodotti fino a quella data (gli N47 sono i 2000 diesel 122cv, 143cv, 177cv, 184cv, 204cv) possono presentare rumorosità dovuta ai tendicatena. Tale ruomorosità, se trascurata, porta alla rottura delle catene stesse (con ovvi danni "grossi"!).

    Di solito il problema si presenta abbastanza presto e quindi si rientra nella Best4, ma è capitato che qualcuno sia dovuto intervenire dopo i 4 anni (vuoi per percorrenza bassa o perchè il problema si è presentato a kilometraggio più alto). In questo caso BMW ha agito con una politica tutta sua... a casaccio! Nel senso che a qualcuno ha fatto passare tutto in garanzia anche dopo la scadenza della B4, ad altri a fatto pagare la manodopera ma non i pezzi, altri hanno pagato solo i pezzi, e qualche sfortunato s'è pagato tutto di tasca propria... Si vocifera di qualcuno che per la disperazione è emigrato in lapponia per non avere più a che fare con le automobili, ma tale voce non è stata confermata... :mrgreen:

    Fatto stà che, in ogni caso, chi ha fatto l'intervento prima del secondo semestre 2011 potrebbe dover reintervenire poichè i pezzi montati non erano quelli con la modifica. Si vedrà a breve se i pezzi modificati saranno veramente risolutivi... Io spero di non essere un metro di giudizio visto che il mio kilometraggio annuo è pressochè nullo quindi dovrei rottamarla prima per vecchiaia... :mrgreen::mrgreen:
     
  16. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    perfetta descrizione! anche io per curiosita prendero appuntamento in bmw per vedere cosa mi riconoscono(la macchina ha meno di 4 anni ma i tagliandi sono FAI DA ME)staremo a vedere...
     
  17. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
    Ma per capire se ho il problema mi devo rivolgere a loro ? In poche parole come mi devo muovere ? Grazie

    ____________________________

    BLACKANGEL 530 NOTHING IS

    IMPOSSIBLE

    ____________________________
     
  18. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Come è andata a finire? guarda io ho avuto lo stesso "problema" sulla clubman S della mia compagna..primo tagliando fatto in Bmw ed il secondo fatto da me causa il "poco" uso dell'auto..riscontrato il problema sempre della distribuzione a freddo sembrava un diesel (come c@zzo fanno ste macchine.?!?!?!) ho trovato la soluzione in un forum inglese..comprando un tendicatena più lungo a 17£..e cambiandolo da me..
     
  19. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Per capire se hai il problema devi ascoltare il motore lato guida, verso l'abitacolo.

    In genere si sente meglio quando è ben caldo.

    Dovresti sentire in sottofondo la catena che sbatacchia.

    Nel malaugurato caso che ci sia il rumore, o se hai il dubbio, la porti in un'officina BMW, sperando di trovare personale competente e, soprattutto, onesto.

    Sanno del difetto ma, a volte :rolleyes:, tendono a minimizzare (almeno per mia esperienza personale).

    Se lo ammettono non dovresti avere problemi a fartelo riconoscere in garanzia e, siccome passano tutto tranne il materiale di consumo, se sei vicino al kilometraggio per il cambio olio, fattelo fare.

    Tanto vale pagarlo una volta sola.

    Tutto qui.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2012
  20. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    non ho ancora preso appuntamento piojo sto temporeggiando 1 perche la macchina non SUONA male e 2 perche se torno in bmw faccio davvero un macello...sono propio dei figli di pulla faccio con molta piu cura io il tagliando alla mia macchina che loro e hanno da ridire...la prendono solo come scusa sti stronzi
     
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