Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Nemmeno io ho problemi in prima persona però sono vicino a quelli che li hanno avuti...per questo insistevo sul muoversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.098
    1.889
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Io ragazzi sono con voi nella lotta...peró attualmente la mia non ha ancora tale problema (quindi non ho prove per dimostrare il difetto)...se posso fare qualcosa, ditemelo che ci sono!
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se serve io ci sono, pago l'intervento perchè sono un pirla, ma una volta fatturato vi posso fare avere quello che vi serve
     
  4. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Si potrebbe contattare l'avvocato del forum della golf.
     
  5. ntncrc

    ntncrc Kartista

    107
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 18D XDRIVE MSPORT-X
    E a chi aspettiamo.

    Ciao Samuel ma la tua che rumore fà ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  6. marcenick

    marcenick Aspirante Pilota

    15
    1
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    81
    e90 318d 143cv
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Acquisto a novembre un 320d e91 km 123mila anno 2008 best4 ancora valida (in teoria) ex noleggio lungo termine Arval. Prima di firmare con un indagine abbastanza semplice riesco a contattare telefonicamente il precedente utilizzatore, un professionista cinquantenne di Como, che mi conferma i km, le manutenzioni regolari ed un utilizzo assolutamente tranquillo.

    Come avevo scritto in un altro 3d, appena acquistata la porto in bmw per vedere se c'era qualche aggiornamento e farle dare una controllata extra, responso: catena distribuzione rumorosa. Trasmetto al conce copia delle fatture dei lavori eseguiti, purtroppo per me, non in conce ufficiali ma da officine multimarche. C'è il decreto monti penso, ma mi sbaglio. Bmw Italia mi contesta il prezzo dell'olio di appena 13€ al litro e quindi decide di venirmi incontro solo in parte.

    Mi offrono cambio catena e albero motore con annessi e connessi a 1900.

    Ho una garanzia scritta del venditore che copre anche la catena, ed il venditore me la prolungherebbe di un ulteriore anno ma sono intenzionato a far svolgere il lavoro a bmw, non riesco a guidare con il pensiero che questa cariola mi lasci a piedi con mio figlio e meno 10 sottozero mentre siamo in viaggio di notte in un tunnel buio. Voi che fareste?pago e me la ciapo in quel posto
     
  8. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Forse non è più conveniente venderla?? e così ti togli il pensiero e non spendi i 1900 €
     
  9. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    22
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Guarda io ci avevo fatto un pensiero...la mia lo fà i primi 10 minuti (cicicicicic) e poi sparisce.

    Non è poi così grave la cosa al momento.

    Mi sono fatto fare un preventivo per una Golf 1600 TDI super base che costa 23900!!!!

    Ne vogliono 11000 con la mia...ma a me proprio non và giù di darla via la 1,quando la guardo....(per prendere un golf con 100cv,clima manuale e cerchi della carriola da 15)...

    Me la tengo ormai,sperando in meglio...
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la tua dovresti venderla da privato, non vi aspettate regali dalle concessionarie, l'unico modo per tirar acqua al proprio mulino è aver denaro in tasca, tra permute, scambi e differenza, la conce deve ricavare sempre la sua parte di utile, quindi il consiglio è di vendere sempre e solo privatamente salvo, occasioni particolari e di celere esigienza.

    Quanto agli n47 un consiglio che mi sento di darvi, se sono fuori best4, incrociate le dita....
     
  11. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    22
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Questa è la mia a freddo...io l'ho portata in BMW,ma continuano a dirmi che è tutto normale,

    la macchina è un 08/2007 con 88000km,acquistata da loro e tutta tagliandata da loro.

    Io l'ho presa usata sempre da loro ed ho ancora 10mesi di garanzia,ma a questo punto quando mi scadrà la garanzia sarà al chilometraggio critico di rottura...

    Non sò che fare...:sad:

     
  12. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    stessa identica cosa...
     
  13. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ciao Corrado, ritorna dal conce e dal capofficina e fattelo mettere per iscritto che è tutto ok, ti è appena scaduta la best4 in più quando accade qualche rottura di rilievo a ridosso della scadenza garanzia ( 4-6 mesi ) vige la cosidetta " clausola della correntezza ", cioè la casa produttrice copre il lavoro necessario alla riparazione in toto, quando avviene la rottura di un qualcosa di conclamato all'interno del ns motore come nel caso delle catene di distribuzione e siamo magari ben più oltre la best4 o garanzia in genere, sono obbligati a coprire comunque i costi delle parti da sostituire addebitando l'utente del costo della sola mano d'opera.

    Se mi posso permettere, visto che ci sono passato con il noto problema del monoblocco dello sterzo e della sua gestione elettronica, occorre farsi vedere decisi nel pretendere i ns diritti senza alterarsi più di tanto per non provocare una reazione del ns interlocutore che a quel punto ne farebbe un caso personale pregiudicando il tutto, insomma un pò di sana ma decisa diplomazia.

    Nel tuo caso lo inviterei a contattare un ispettore invitandolo ad autorizzare l'officina ad ispezionare catena e tendicatena per controllare la tolleranza del gioco ed eventuali segni di usura :wink:
     
  14. ntncrc

    ntncrc Kartista

    107
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 18D XDRIVE MSPORT-X
    Ciao Mau49, scusa se mi permetto cosa è questa "clausola della correntezza"? Sapresti indicarmi meglio termini, limiti e contenuti di tale clausola e dove posso trovare il materiale, documenti che giustificano la cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  15. Bonovox74

    Bonovox74 Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ragazzi ho inviato anceh io la mail a striscia, al momento non ho nessun problema (sgrat sgrat) 11/2007 75000km cambio automatico (pare faccia differenza).
     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ti allego questo link dove intervengono anche professionisti del settore, comunque la correntezza commerciale è una sorta di obbligo morale ( ma anche legale come nei casi conclamati dei difetti di produzione ) ad intervenire nelle riparazioni laddove si dimostri di aver rispettato tutti i tagliandi ed i lavori previsti dalla ordinaria manutenzione e non è fatto obbligo che questi siano stati effettuati presso le officine dei concessionari ufficiali.

    http://www.rivieraminiclub.it/forum/index.php?topic=692.0
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    l'ho presa a novembre 2011, ridandola al conce ci perderei troppo, sui 5000 euro come minimo, a privati non voglio venderla, ha un difetto e non mi piace imbrogliare il prossimo. Con 1900 spero di asciugarmela e di non pensarci per altri 100mila km. la prossima auto però non avrà eliche e catene farlocche
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    questa cosa farebbe molto piacere

    questo ti rende molto onore.

    la tua sfiga IMHO è sta caccio di fattura con l'olio a pochi soldi...sicuramente avranno detto che non èra l'olio specifico della casa e quindi causa del danno.

    cosa assolutamente ridicola che fa disonore alla conce e al marchio....
     
  19. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Per me un buon tentativo sarebbe quello di girare varie officine per vedere se almeno una di esse ci concede la garanzia, da come ho capito va anche a loro discrezione.
     
  20. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    22
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Sto perdendo la fiducia...

    Gliel'ho già portata una volta e ripetuto una seconda per telefono ma continuano a dirmi che è normale,lo fanno tutte...

    Adesso a me del rumore non me ne frega niente,ma avere una macchina di cui non mi posso fidare mi fa girare...

    Ora visto che di metterci le mani non ne vogliono sapere,mi faccio fare una valutazione su una mini e gliela ripicchio indietro o aspetto che tra un anno la butto via perché magari a 120k spacco tutto?

    Boh....
     

Condividi questa Pagina