Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 408 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Giusto per mia curiosità:
    anche i motori attuali hanno la distribuzione posizionata dietro,per il motivo succitato?

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarà stato riportato più volte, ma sinceramente mi sfugge come la sicurezza del pedone possa variare se hai la distribuzione dietro piuttosto che davanti. e mi piacerebbe anche leggere quale sia questa normativa da rispettare... una normativa che impedisce di porre la distribuzione anteriormente, come normalmente avviene? ---- il problema non è la catena? se tanto mi da tanto, vedendo quella catenella posso ipotizzare le robustezza degli organi accessori, quali tendicatena e galoppini vari. se per risparmiare 5 cm devi ridurre le dimensioni, o dimezzarle, non mi pare una grande idea... e di fatto queste distribuzioni si rompono piuttosto di frequente... altro che normative...

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho intenzione di ripetere cose scritte e riscritte in questo forum per più volte negli ultimi 15anni, c'è ampia letteratura in merito, cercala e leggitela. E' inutile ricominciare daccapo con tutta la storia degli n47.

A Felis piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non saprei, va verificato strettamente con chi produce/monta propulsori a gasolio in linea disposti longitudinalmente.
    Ma a mia memoria non ricordo particolari riduzioni di costi per le mini e le toyota, che montavano n47 disposti trasversalmente: andava sempre tolto tutto, non c'era chissà che spazio di manovra.

poi tutti diventano matti per la catena, che in realtà se presa per tempo in qualche modo la si fa; se si rompe nella maggior parte dei casi fa pochi danni limitatamente ai martelletti valvole.

il vero disastro è la cp4, che se parte non dà alcuna avvisaglia premonitrice, e solitamente fa danni costosi oltre alla pompa in sè.

A beckervdo e rsturial piace questo messaggio.
  5. wewwo

wewwo

24.804
    4.157
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Discussione chiusa, usare altri thread più pertinenti al problema catena N47 già ampiamente trattato, grazie

Ultima modifica: 29 Settembre 2024
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina