Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Personalmente sono un po' scettico alle class-action in Italia, alla fine ci guadagnerebbero solo gli avvocati... inoltre non è un qualcosa su salute o richiesta di danni, ma solo una richiesta di attenzione senza pretese di risarcimenti.

    Forse meglio la gogna mediatica e pubblicità negativa. Si và a colpire un nervo scoperto di queste società... il calo degli acquirenti per mancanza di fiducia. Non è poco.

    Il difficile è trovare il modo di farsi dare retta.

    Ho provato a coinvolgere un altro forum ma... mi hanno cancellato l'appello dicendo che non vogliono "schierarsi" e rimanere neutrali! :eek:

    Ma neutrali de che? :eek:

    E mica vogliamo dichiarare guerra alla BMW! O alla Germania! :mrgreen:

    In finale stiamo difendendo un nostro diritto, chiederlo non è schierarsi, secondo me. Il problema c'è, non stiamo accusando nessuno a vuoto vogliamo solo che venga riconosciuto e trattato come tale. Un Errore progettuale che non è giusto venga preso sulle spalle dal consumatore finale. Se il gommista mi monta la gomma e non mette i dadi è colpa mia se poi si sfascia tutto appena parto?!?

    Bho...

    Però non vorrei schierarmi... :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Oltre a striscia e codacons ci sono anke le iene... magari li rispondono e fanno il servizio...
     
  3. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Inviata........
     
  4. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ho aperto un 3d gemello a questo sul sito cugino e sapete come mi hanno ringraziato? Chiudendomelo senza dare spiegazioni. Che galantuomini!!!!=D>
     
  5. Fede89

    Fede89 Kartista

    149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    mmm da quanti siete mi sa che devo iniziare a preoccuparmi-.- spero nn succeda anche a me cribbio
     
  6. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Appunto... vedo che hai avuto la mia stessa esperienza. La spiegazione la trovi qualche post più su...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Triplo scandalo!!!
     
  8. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    inviata segnalazione a staffelli e le iene. :wink:
     
  9. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Ho mandato la segnalazione anche alle Iene, chi l'ha già fatta a striscia potrebbe mandarla anche alle Iene che male non fa.

    Cerchiamo di coinvolgere anche altri che mi sembra che siamo un po' pochini...
     
  10. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    ..fratello...

    ... evidentemente è un forum del ca**o! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ....se posso dare la mia esperienza...consiglio a chi è ancora in garanzia è ha dei dubbi sù qualsiasi tipo di problema all'auto è:

    1-di chiedere appuntamento tramite mail e conservarla scrupolosamente

    2-ad ogni intervento non ritirare l'auto se non dietro rilascio del dettaglio interventi anche se ingaranzia

    3-muovetevi anche solo per un cigolio in ogni caso prima dello scadere della garanzia

    ATTENZIONE :non usate il portale ufficiale bmw dei reclami perchè a voi non rimarrebbe traccia della mail che documenti la vostra richiesta

    sperando di esservi stato utile...:ciaotutti
     
  12. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    c***o!!!!! sono andato in conce proprio per questo problema mesi prima che mi scadesse la best4 (la mia è del novembre 2007) e loro come al solito mi hanno detto che tutto normale, anzi.... per aver voluto che mi aprissero il cofano anteriore per verificare meglio, volevano 20 euro di diagnosi che poi sono diventate 80 perche ho accettato che mi cambiassero una cinghietta a detta loro usurata. Mi sa che contro BMW la vedo dura!!! cmq scrivero anch'io a Staffelli...sperando bene

    PS: ma per la mia che è fuori garanzia ce possibilita di niente??
     
  13. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Riusciresti a documentare che hai portato a far vedere la macchina in officina prima della scadenza della garanzia? Prenotazioni, rapporto di intervento, fattura ecc......
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Pure a me hanno fatto la stessa cosa

    Lasciata per un tagliando prima della scadenza, ho chiesto di verificare il rumore della distribuzione, e mi hanno cambiato una cinghia servizi da 60 euro!

    e vabbè

    io non so manco se il rumore che fa la mia sia normale o no

    di certo c'è un pò di psicosi, calcolate che ieri mi si è ficcato un chiodo nella gomma:bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:

    e all'inizio non capendo cosa fosse il rumore che sentivo mentre guidavo ho subito pensato alla distribuzione
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Anche io tagliando prima della scadenza della garanzia prOblema riscontrato "cigollio al minimo" e mi dissero che era quello...una volta ritirata la macchina tutto ok ma dopodie mesi fa ancora il rumore son tornato a bmw e mi son sentito dire che è tutto normale...Bah!!!
     
  16. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Purtroppo mi pare di capire che se non fa rumore di "ferraglia scagliata dal 10mo piano per le scale" continuano ad insistere che è tutto normale. Questa è l'impressione che ho avuto dalle risposte del tecnico.

    Il problema è che uno o più componenti sono difettosi, altrimenti non ne avrebbero progettati di sostitutivi con dettagli diversi!

    Diciamo che il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di farci riconoscere il difetto di fabbricazione in modo da cercare di ottenere la sostituzione dei pezzi incriminati anche dopo la scadenza della garanzia.

    Anche perchè di solito il difetto si presenta (in media) sopra gli 80.000 km e chi, come me, ha 34000 km alla scadenza della Best4 ha la certezza che se il problema si presenterà sarà dopo la scadenza della garanzia.

    D'altronde non possiamo pretendere che cambino mezzo motore a tutti indipendentemente dal rumore o no, ma che la garanzia (almeno su questo difetto) sia estesa a tutti coloro che hanno meno di 200000 km indipendentemente dagli anni... forse si! In finale una distribuzione a catena dovrebbe durare almeno il doppio, ca**o!
     
  17. PADAX

    PADAX Aspirante Pilota

    7
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    120D coupè
    Proprio ieri mi sono recato in concessionaria per uno strano rumore anomalo ed ecco qua che mi si dice che c'è da sostituire tutta la distribuzione.

    La mia è produzione 04/2010 ed ha 42000 km.

    Devo lasciargli l'auto una settimana ma non mi hanno fatto nessuna storia subito riconosciuto il difetto
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    quindi nel 2010 c'era ancora questo problema, pazzesco, chissà se hanno silurato qualche progettista a Monaco.
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    lo sapremo se anche con la F20 ci saran problemi analoghi.... io ho un gran brutto presentimento.......
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io non ho ancora capito com'è sto rumore...veramente...

    magari lo fa e non lo so.....

    bohhhh

    cmq mi attrezzerò con una garanzia esterna sulle parte come motore e cambio...., appena scadrà la best4
     

Condividi questa Pagina