Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 383 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giannixp

Giannixp Kartista

95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Racconto la mia esperienza,

Comprai una 320D 177c del 02/2009 ancora pre restayling aveva 72000km originali con già 2 proprietari alle spalle,dopo qualche mese si inizio a sentire minimamente il famoso rumorino,la portai in bmw per fare il tagliando(luglio 2014)feci presente del rumorino,loro stai tranquillo riesci andare in ferie e tornare mi dissero,,,,dopo le ferie facciamo i controlli e vediamo cosa dicono a Monaco.

Tornato dalle ferie,attaccano la macchina ad un computer e dopo 10 minuti mi dicono che passano tutto in garanzia nonostante la macchina abbia + di 5 anni,cosa importante che doveva essere tagliandata tutta bmw.

Morale della favola non ho pagato nulla,e non hanno fatto problemi quella della concessionaria,persino 3 giorni di auto sostitutiva gratuita,sono stati dei grandi.

2. Giannixp

Giannixp Kartista

95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Racconto la mia esperienza,

Comprai una 320D 177c del 02/2009 ancora pre restayling aveva 72000km originali con già 2 proprietari alle spalle,dopo qualche mese si inizio a sentire minimamente il famoso rumorino,la portai in bmw per fare il tagliando(luglio 2014)feci presente del rumorino,loro stai tranquillo riesci andare in ferie e tornare mi dissero,,,,dopo le ferie facciamo i controlli e vediamo cosa dicono a Monaco.

Tornato dalle ferie,attaccano la macchina ad un computer e dopo 10 minuti mi dicono che passano tutto in garanzia nonostante la macchina abbia + di 5 anni,cosa importante che doveva essere tagliandata tutta bmw.

Morale della favola non ho pagato nulla,e non hanno fatto problemi quella della concessionaria,persino 3 giorni di auto sostitutiva gratuita,sono stati dei grandi.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.024
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a parte il post doppio, bravo. a volte dimentichiamo di riportare le esperienze positive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Giannixp

Giannixp Kartista

95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Chiedo scusa per il doppio post....:mrgreen:

Comunque anche chiamando bmw italia mi dissero se ci fosse stato problemi con qualsiasi concessionaria,di farglielo sapere....quindi....

5. paoloM

paoloM Aspirante Pilota

30
    3
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    -9.165
    120d 177CV
    Grazie mille Gianni.

Purtroppo non tutte le filiali agiscono nello stesso modo a quanto pare.

A me hanno chiesto dei soldi seppur con tutta la documentazione a posto. Ed ora mi chiedono altri soldi. Seppur offrendo una partecipazione, parte da Bmw Italia parte dal concessionario, sono tanti soldi. Non esiste che una macchina di questo livello entri ed esca dall'officina per interventi straordinari per 9 anni. L'auto adesso ha perso valore e percorso km, è vero, ma al tempo delle segnalazioni, di anni e di km ne aveva molti molti meno. Hanno fatto melina, consapevoli, e questa è malafede. Con più di 40.000€ le aspettative sono di un certo livello.

6. Giannixp

Giannixp Kartista

95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Confermo che sono consapevoli del potenziale e reale problema di questa distribuzione,

Io ho posto molta ironia nel sporgere il problema,facendogli capire che una catena rispetto alla cinghia dentata dovrebbe durare molto di più,poi metti avanti il discorso che sei a conoscenza di questo problema e non è colpa tua del difetto.

Ma quello che mi ha fatto strano è che la concessionaria mi disse; la macchina è tagliandata regolarmente,vediamo cosa dicono a Monaco,quindi non bmw italia,o ti pagano in parte o tutto,dipende da loro.Nel mio caso mi hanno dato ok per tutto il lavoro in garanzia,ps il motore non era rotto girava ancora,era solo rumoroso.

7. paoloM

paoloM Aspirante Pilota

30
    3
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    -9.165
    120d 177CV
    Buongiorno Gianni,

il fatto che il motore "giri" è un discorso, il fatto che il motore abbia le caratteristiche per essere affidabile è un altro.

Mi spiego meglio: BMW, da Monaco alla filiale più piccola in paesini nazionali, è ed era a conoscienza di un grave vizio al motore. Viste le centinaia di migliaia di modelli coinvolti avrebbe DOVUTO fare un richiamo ufficiale NON APPENA appreso il problema. Questo non è stato fatto. Ed è gravissimo.

Il fatto di mettere davanti paletti come "l'ufficialità dei tagliandi" è una azione a cui non si doveva neanche arrivare. Il richiamo doveva essere a prescindere fatto. L'aver fatto tagliandi fuori rete NON HA NULLA A CHE FARE CON IL DIFETTO DEL MOTORE POICHE' NON AVREBBERO COMUNQUE INFICIATO SUL PROBLEMA STESSO. Questa, dalle mie parti, si chiama "MELINA", ovvero prendere tempo.

Chi ha fatto fare l'intervento sulla catena lo ha fatto su propria segnalazione, per scrupolo, non per richiamo. In molti casi, guarda caso, insieme al lavoro della catena si è reso necessario qualche altro lavoretto "consigliato". (intanto si incassavano soldi per mano d'opera e parti di ricambio per compensare "le perdite").

Detto ciò per quanto mi riguarda L'N47 è ufficialmente un motore difettoso dalla nascita e sto aspettando che la concessionaria e BMW mi diano una soluzione che mi ripaghi dei 9 anni di segnalazioni che ho fatto nei tempi opportuni e dei soldi e tempo spesi per una macchina che per quanto mi riguarda deve farne 400.000 di km. Certamente con manutenzione ORDINARIA, e non continuamente STRAORDINARIA una volta all'anno o anche più frequentemente.

Io sono pronto con i legali e con un articolo per le riviste del settore. Dipende dalla risposta che mi daranno a giorni.

8. labrie_it

61.024
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    facci sapere come va, eh.

9. paoloM

paoloM Aspirante Pilota

30
    3
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    -9.165
    120d 177CV
    Certo che si.

Mi dispiace di non avere proprio il tempo materiale per frequentare con costanza il forum, tanto da farmi sembrare disinteressato. Ma vi assicuro che siete tutti nei miei pensieri. Tutti, in particolare tutti quelli con l'N47 pacco.

10. paoloM

paoloM Aspirante Pilota

30
    3
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    -9.165
    120d 177CV
    Buongiorno a tutti.

Per ora nessuna risposta e macchina ferma in concessionaria dal 30 maggio scorso.

11. Gabo

Gabo

40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Paolo, ti hanno macinato di reputazioni negative >:>

12. labrie_it

61.024
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai provato a chiedere notizie?

13. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Oggi ho portato la x3 a far vedere per la seconda volta la catena della distribuzione visto che il 31 Luglio mi scade la best 4,e in contemporanea ho fatto fare il tagliando anticipato tanto ho il pacchetto tagliandi.

Vi saprò' dire come e' andata,anche se ho i miei grossi dubbi che facciano qualcosa,hanno mangiato la foglia oramai

14. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    ciao, direi che c'è poco da mangiare la foglia, speriamo solo che abbiano la correttezza e l'onestà di cambiartela se realmente necessita.

ciao

15. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Hanno mangiato eccome,fino ad 1-2 anni fa cambiavano abbastanza di frequente,ora non più,si sono resi conto delle enormi spese sostenute fino a poco tempo fa.

Sulla correttezza in bmw siamo a zero!!!

16. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    ahi ahi allora, anche io a dicembre ho la scadenza best4 ma devo fare il tagliando tra poco, avrei fatto la stessa tua mossa. stiamo a vedere

ciao

17. labrie_it

61.024
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma ce l'hai il problema? perchè dovrebbero cambiartela se non ce l'hai?

18. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Tutte lo hanno =D>

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è vero..

20. labrie_it

61.024
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    allora devo essere particolarmente fortunato visto che ho avuto un N47 per 3 anni e mezzo e l'attuale da 2 anni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina